![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3939813 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono un pò preoccupato
Guardando l'ultimo bollettino di bankitalia si nota, com'era prevedibile, un calo drammatico delle entrate fiscali. Si è passati dai 59,5 mld del primo bimestre 2008 ai 54,4 del 2009. Per la crisi crescono a dismisura le spese extra dello stato (provvedimenti anti crisi). L'ultima mazzata è il tragico terremoto dell'abruzzo (12 mld). Calcolando le varie voci si può ipotizzare un deficit annuo intorno ai 60 miliardi di euro in + rispetto il 2008. Mi chiedo se tutto ciò nel breve-medio periodo sia sostenibile per il nostro sistema-paese
![]() . La speranza è di non fare la fine della Polonia e di dover ricorrere allo strozz-FMI.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altrimenti pubblichiamo le foto del diretùr che si scanna la segretaria... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Proprio per le ragioni che indichi tu. Purtroppo in questi giorni e negli ultimi tempi se cerchi di guardare le cose in modo obbiettivo vieni subito tacciato per pessimista cosmico anche quando la mia idea del disastro che ci troveremo ad affrontare non è poi così drammatica come potrebbe apparire. Il deficit annuale sarà molto più alto (io ritengo possa essere il doppio) di quanto da te indicato poichè la % produttiva e del consumo del paese è a livelli disastrosi. Non sono un economista, sono solo un piccolo imprenditore che ogni giorno cerca di far quadrare il cerchio dei conti e spero quindi di dimostrare la mia completa inefficenza. Il tempo sarà giudice. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
FORZA SASSUOLO!
|
Citazione:
sabato prossimo tutti al Cocorico! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||