![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20168524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la Polonia senza soldi?
http://borsaitaliana.it.reuters.com/...42068120090414
La Polonia ha richiesto al Fondo monetario internazionale una linea di credito flessibile da 20,5 miliardi di dollari. Lo si apprende dal sito del Fmi. La Polonia è il secondo paese dopo il Messico a effettuare una richiesta di questo tipo. che sia questo lo stato che doveva saltare ad aprile? Ultima modifica di tam10 : 14-04-09 alle ore 18:02 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Polonia, Romania, e gli altri stati del terzo mondo che qualcuno ha avuto la brillante idea di imbarcare nella UE...l'unico stato sviluppato nell'est è la Repubblica Ceca, peril resto sono a metà tra il secondo è il terzo mondo. Comunque nota positiva: i soldi li tirerà fuori (forse) l'FMI, e non la UE.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lavoro quotidianamente con colleghi polacchi e, a parte la loro alta professionalità spesso superiore a quella di analoghi italiani, per forza di cose ho uno spaccato delle realtà aziendali di punta di quel paese e il business che gira non è affatto indifferente. E' un paese in forte crescita e le previsioni economiche relative al PIL continuano a vedere valori ben positivi. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/...&c=964&s=PPPPC E 20 miliardi chiesti al fondo monetario internazionale per evitare di fallire. Se non è terzo mondo poco ci manca. Quanto alla professionalità, se sono così bravi se ne stiano in Polonia, invece di venire a rompere le palle nella mia Austria o in Germania, a svendersi per 4 soldi. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
definire la polonia uno stato del terzo mondo mi pare una forzatura non da poco: ci ho vissuto per cinque mesi per studio e, pur essendoci dei gap tra metropoli/città grosse e centri periferici (cose comuni anche a stati più avanzati, per dire) e alcune carenze a livello di strutture per il trasporto su gomma (rete autostradale circoscritta praticamente alla zona sud e alla zona ovest), resta lo stato che è uscito nettamente meglio dal post-comunismo.
e anche dal punto di vista tecnologico sono a ottimi livelli: non a caso, la dell ha trasferito i centri produttivi e direzionali (sui secondi non sono sicuro, però) dall'irlanda alla polonia, ibm la stessa cosa (mi pare si sia accasata nelle vicinanze di wroclaw). in conclusione.. la polonia non è terzo mondo
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Citazione:
E' stato fatto proprio perchè i polacchi costano poco, come tutto il terzo mondo, non certo per questioni "tecnologiche". ![]() Quando i proprietari dell'IBM saranno polacchi allora sarà un discorso diverso. Inoltre per quel che mi riguarda il "primo" mondo sono nord america, giappone, australia e centro-nord europa. Che tra Italia e Polonia non si notino differenze "colossali" lo sapevo anch'io, una è nel secondo mondo, l'altra nel terzo. Ultima modifica di KaiserTrade : 15-04-09 alle ore 12:44 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 711336 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Notizia un po' datata (febbraio 2009), ma forse ogni tanto non fa male ricordare chi siamo: http://www.rassegna.it/articoli/2009...ome-in-romania |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||