Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-09, 05:42   #1 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

Popolarità: 0
big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
l'orso non é morto ricordatelo quando

non riuscirete a dormire la notte

prima del bull market faranno un bel crollo del 30/40% in una giornata devono farlo e solo quello segna la fine della crisi

sono scesi del 40% in due anni e in tutti i modi hanno protetto gli speculatori che hanno causato la crisi a danno del debito pubblico e dei cittadini

perché solo il crollo verticale gli avrebbe veramente danneggiati ecco perché la fed é sempre intervenuta e i politici hanno scaricato i debiti sul privato

quindi ora piú che mai che i grossi investitori sono fuori dalla borsa ocio che vi lasciano con il cerino

comunque sia per me il mercato sará ancora in crescita fino a che si vedrá l'oro a 750

poi entriamo in zona rossa dove potrebbero fare la sorpresa

comincerò ad accumulare oro fisico da 750 ...
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 08:28   #2 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Anche io credo che l'orso non sia morto...cmq mi mangio le mani per aver fatto qualche acquistino dopo il G20.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 22:55   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 15622372
lucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond repute
non ho conoscenze solide nè informazioni attendibili sulle quali poter trarre una conclusione.

per quel che ne so, potrebbe benissimo trattarsi di un semblice rimbalzo prima di un nuovo (e persino peggiore) inabissamento.

eppure, alla fine, la cosa che conta è che una volta tornati a riscendere gli indici, io me ne accorga in tempo per fermarmi (o per cominciare a shortare).

cioè, quel che conta, è che alla fine avrò guadagnato più di quello che eventualmente perderò.

e, siccome sono buono, auguro lo stesso a tutti voi
lucio_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 23:57   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 14229998
roby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucio_ Visualizza messaggio
non ho conoscenze solide nè informazioni attendibili sulle quali poter trarre una conclusione.

per quel che ne so, potrebbe benissimo trattarsi di un semblice rimbalzo prima di un nuovo (e persino peggiore) inabissamento.

eppure, alla fine, la cosa che conta è che una volta tornati a riscendere gli indici, io me ne accorga in tempo per fermarmi (o per cominciare a shortare).

cioè, quel che conta, è che alla fine avrò guadagnato più di quello che eventualmente perderò.

e, siccome sono buono, auguro lo stesso a tutti voi
un altra pecora del gregge......peccato che se cè uno che guadagna ci deve essere uno che perda, quindi difficile fare degli auguri, non credi?

inoltre è propio con tale mentalità che siamo arrivati dove siamo, nella M più nera....

odio gli shortatori..rappresentano lo speculatore più puro e inutile che ci possa essere
roby. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 00:15   #5 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
ma che state a dire ???

l'orso è morto e sepolto

anzi squoiato e usato come tappeto di qualche igloo
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 00:32   #6 (permalink)
Member

lucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond reputelucio_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby. Visualizza messaggio
un altra pecora del gregge......peccato che se cè uno che guadagna ci deve essere uno che perda, quindi difficile fare degli auguri, non credi?

inoltre è propio con tale mentalità che siamo arrivati dove siamo, nella M più nera....

odio gli shortatori..rappresentano lo speculatore più puro e inutile che ci possa essere
vabbè, la prima frase è un'offesa gratuita e non ne capisco proprio il motivo.

la mentalità di voler guadagnare è quella che ci ha portati ad una società più ricca per tutti e alla possibilità di avere una vita migliore per tutti.
tu ti riferivi ad altro, immagino, ma il mio messaggio diceva semplicemente che, non avendo strumenti per sapere se si tratti della vera fine della crisi o di un semplice momento della stessa, quello che conta per me è che non ci rimetta.
tu invece ti auguri di perdere soldi? ti fustighi anche, per caso?

io avrò fatto 5-6 tradate con home banking, non so neanche come si faccia a fare un ordine short.
non ci vedo nulla di male però, non credo proprio che il mondo sarebbe un mondo migliore senza gli shortatori.
Vecchio 11-04-09, 08:51   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
non ci vedo nulla di male però, non credo proprio che il mondo sarebbe un mondo migliore senza gli shortatori.
vero ma in teoria. Mi hanno spiegato l'utilità degli shortatori.
Sono tizi che sanno interpretare un bilancio e quindi in grado
di assegnare il reale valore ad un titolo (sempre in teoria).
In pratica succede che: in un momento di 'pessimismo' 'caos' 'confusione'
assenza di dati certi ecc. ecc. QUESTI SIGNORI NON SFRUTTANO
LE LORO CONOSCENZE DEL BILANCIO PRESENTE E FUTURO DI UNA
SOCIETA', SFRUTTANO IL SENTIMENT, LE PAURE ECC ECC
Quindi anche chi ha (per es. ) un titolo solido (ehm ehm) come ENEL
che vorrebbe tenere nel cassetto e magari girarlo a figli e nipoti
davanti ad una quotazione esageratemente bassa....con la prospettiva
di ulteriori perdite..decide di vendere.
Beh si potrà dire: quando ha comprato azioni sapeva che il rischio ecc ecc
Si ma il parco buoi quando acquista azioni PENSA DI ACQUISTARE
QUOTE DI UNA SOCIETA'....mica un biglietto del gratta e vinci....
Per concludere..niente short ? Mah non saprei......mi piace
l'idea ' uptick rule'....uno short con buon senso...
quello che dovrebbe prevalere in tutte le cose della vita
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 09:19   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
NEW YORK - Sale a 23 il numero delle banche statunitensi fallite a causa della crisi finanziaria. L'ultima in ordine di tempo e' la 'New Frontier', un grosso istituto di credito del Colorado. Si tratta del piu' importante crack dall'inzio dell'anno. Poco prima il fallimento di un'altra banca, la 'Cape Fear' della North Carolina. (Agr)
opinionist75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-09, 12:26   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
vero ma in teoria. Mi hanno spiegato l'utilità degli shortatori.
Sono tizi che sanno interpretare un bilancio e quindi in grado
di assegnare il reale valore ad un titolo (sempre in teoria).
In pratica succede che: in un momento di 'pessimismo' 'caos' 'confusione'
assenza di dati certi ecc. ecc. QUESTI SIGNORI NON SFRUTTANO
LE LORO CONOSCENZE DEL BILANCIO PRESENTE E FUTURO DI UNA
SOCIETA', SFRUTTANO IL SENTIMENT, LE PAURE ECC ECC
Quindi anche chi ha (per es. ) un titolo solido (ehm ehm) come ENEL
che vorrebbe tenere nel cassetto e magari girarlo a figli e nipoti
davanti ad una quotazione esageratemente bassa....con la prospettiva
di ulteriori perdite..decide di vendere.
Beh si potrà dire: quando ha comprato azioni sapeva che il rischio ecc ecc
Si ma il parco buoi quando acquista azioni PENSA DI ACQUISTARE
QUOTE DI UNA SOCIETA'....mica un biglietto del gratta e vinci....
Per concludere..niente short ? Mah non saprei......mi piace
l'idea ' uptick rule'....uno short con buon senso...
quello che dovrebbe prevalere in tutte le cose della vita
mah, sì, dai, effettivamente è moralmente un pochino più da "sciacallo".
Vecchio 11-04-09, 17:04   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 14229998
roby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond reputeroby. has a reputation beyond repute
Citazione:
vabbè, la prima frase è un'offesa gratuita e non ne capisco proprio il motivo.

la mentalità di voler guadagnare è quella che ci ha portati ad una società più ricca per tutti e alla possibilità di avere una vita migliore per tutti.
tu ti riferivi ad altro, immagino, ma il mio messaggio diceva semplicemente che, non avendo strumenti per sapere se si tratti della vera fine della crisi o di un semplice momento della stessa, quello che conta per me è che non ci rimetta.
tu invece ti auguri di perdere soldi? ti fustighi anche, per caso?

io avrò fatto 5-6 tradate con home banking, non so neanche come si faccia a fare un ordine short.

non ti offendere, siamo tutti pecore ma esistono diversi greggi, io mi riferivo al gregge degli investitori di borsa, mai come oggi pura e autentica carne da macello, i lupi sono altri...

appena riavrò in mano il mio gruzzolo superstite dalle batoste degli ultimi mesi dalla LB in poi (sigh sigh)...reinvestirò il tutto in un qualcosa di reale e tangibile, come una impresa vera, una attività reale...o li spenderò semplicemente in viaggi, cosi sono sicuro che me li sarà mangiati io

ma MAI più niente di quelle scommesse pure che sono diventati gli investimenti in strumenti finanziari oggi come oggi, piuttosto vado al casinò...almeno lo so subito il risultato...

stai tranquillo che se molti facessero così, quegli squali incravattati negli uffici , si metterebbero in riga e si darebbero meno arie...vai sicuro
roby. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.