![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'orso non é morto ricordatelo quando
non riuscirete a dormire la notte
![]() prima del bull market faranno un bel crollo del 30/40% in una giornata devono farlo e solo quello segna la fine della crisi ![]() sono scesi del 40% in due anni e in tutti i modi hanno protetto gli speculatori che hanno causato la crisi a danno del debito pubblico e dei cittadini perché solo il crollo verticale gli avrebbe veramente danneggiati ecco perché la fed é sempre intervenuta e i politici hanno scaricato i debiti sul privato quindi ora piú che mai che i grossi investitori sono fuori dalla borsa ocio che vi lasciano con il cerino comunque sia per me il mercato sará ancora in crescita fino a che si vedrá l'oro a 750 poi entriamo in zona rossa dove potrebbero fare la sorpresa ![]() comincerò ad accumulare oro fisico da 750 ... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15622372 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho conoscenze solide nè informazioni attendibili sulle quali poter trarre una conclusione.
per quel che ne so, potrebbe benissimo trattarsi di un semblice rimbalzo prima di un nuovo (e persino peggiore) inabissamento. eppure, alla fine, la cosa che conta è che una volta tornati a riscendere gli indici, io me ne accorga in tempo per fermarmi (o per cominciare a shortare). cioè, quel che conta, è che alla fine avrò guadagnato più di quello che eventualmente perderò. e, siccome sono buono, auguro lo stesso a tutti voi
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14229998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
inoltre è propio con tale mentalità che siamo arrivati dove siamo, nella M più nera.... odio gli shortatori..rappresentano lo speculatore più puro e inutile che ci possa essere |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15622372 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la mentalità di voler guadagnare è quella che ci ha portati ad una società più ricca per tutti e alla possibilità di avere una vita migliore per tutti. tu ti riferivi ad altro, immagino, ma il mio messaggio diceva semplicemente che, non avendo strumenti per sapere se si tratti della vera fine della crisi o di un semplice momento della stessa, quello che conta per me è che non ci rimetta. tu invece ti auguri di perdere soldi? ti fustighi anche, per caso? io avrò fatto 5-6 tradate con home banking, non so neanche come si faccia a fare un ordine short. non ci vedo nulla di male però, non credo proprio che il mondo sarebbe un mondo migliore senza gli shortatori. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono tizi che sanno interpretare un bilancio e quindi in grado di assegnare il reale valore ad un titolo (sempre in teoria). In pratica succede che: in un momento di 'pessimismo' 'caos' 'confusione' assenza di dati certi ecc. ecc. QUESTI SIGNORI NON SFRUTTANO LE LORO CONOSCENZE DEL BILANCIO PRESENTE E FUTURO DI UNA SOCIETA', SFRUTTANO IL SENTIMENT, LE PAURE ECC ECC Quindi anche chi ha (per es. ) un titolo solido (ehm ehm) come ENEL che vorrebbe tenere nel cassetto e magari girarlo a figli e nipoti davanti ad una quotazione esageratemente bassa....con la prospettiva di ulteriori perdite..decide di vendere. Beh si potrà dire: quando ha comprato azioni sapeva che il rischio ecc ecc Si ma il parco buoi quando acquista azioni PENSA DI ACQUISTARE QUOTE DI UNA SOCIETA'....mica un biglietto del gratta e vinci.... Per concludere..niente short ? Mah non saprei......mi piace l'idea ' uptick rule'....uno short con buon senso... quello che dovrebbe prevalere in tutte le cose della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
NEW YORK - Sale a 23 il numero delle banche statunitensi fallite a causa della crisi finanziaria. L'ultima in ordine di tempo e' la 'New Frontier', un grosso istituto di credito del Colorado. Si tratta del piu' importante crack dall'inzio dell'anno. Poco prima il fallimento di un'altra banca, la 'Cape Fear' della North Carolina. (Agr)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14229998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ti offendere, siamo tutti pecore ma esistono diversi greggi, io mi riferivo al gregge degli investitori di borsa, mai come oggi pura e autentica carne da macello, i lupi sono altri... appena riavrò in mano il mio gruzzolo superstite dalle batoste degli ultimi mesi dalla LB in poi (sigh sigh)...reinvestirò il tutto in un qualcosa di reale e tangibile, come una impresa vera, una attività reale...o li spenderò semplicemente in viaggi, cosi sono sicuro che me li sarà mangiati io ma MAI più niente di quelle scommesse pure che sono diventati gli investimenti in strumenti finanziari oggi come oggi, piuttosto vado al casinò...almeno lo so subito il risultato... ![]() stai tranquillo che se molti facessero così, quegli squali incravattati negli uffici , si metterebbero in riga e si darebbero meno arie...vai sicuro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||