![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2215589 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Terremoto in Abruzzo e ripercussioni sull'economia
Sembra brutto dirlo, nonostante io, come tutti voi, siamo vicini alle persone colpite, una tragedia del genere quanta economia muoverà per la ricostruzione? (e quanti soldi si mangeranno, vedi Irpinia).
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..e pensare che per via di tutti i lavori necessari il PIL dovrebbe
aumentare ![]() Cmq se vogliamo fare i 'cronisti' se nn proprio gli economisti e quindi discutere senza pensare a ciò che è successo... dal punto di vista meramente economico o meglio del lavoro beh...è, spiace dirlo, uno 'stimolo' economico non gradito nè voluto. Ma tant'è
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo stato deve promuovere un programma edilizio antisismico di ristrutturazione
Lo Stato deve promuovere un vasto e Caz zuto piano di messa a norma di tutti gli edifici in zone sismiche , anche vecchi edifici.
Ci sono case che si sono sfatte come castelli di carte. Bisogna che si facciano dei controlli di statica in certe zone. Questo significa VERO PROGRESSO. Tanta solidarieta'.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
han pensato bene di costruire su pastafrolla (questo sono le ns montagne, che franano a valle ogni volta che piove) Tutto l'appennino + più o meno così. Non c'è sotto solida roccia ma terreno friabile . L'Oltrepò Pavese, qui dalle mie parti, è fatto così...terreno argilloso (mi pare) che ad ogni pioggia scivola..scivola..scivola. Se poi ci aggiungiamo di essere sui margini delle zolle africana-europea che fanno a botte
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il PIL aumenta sempre quando c'e' un terremoto, una guerra o una catastrofe.
Spiace ve ne accorgiate adesso, il personalmente critico questo aspetto da anni nella significativita' del PIL ma tant'e' ogni tanto quando c'e' da versare qualche lacrima anche chi non ha ascoltato il discorso di Robert Kennedy degli anni '60 riscopre il suo valore. Salvo poi pensare di nuovo solo ai dane' tra una settimana. Tra l'altro mezza Italia sarebbe da ricostruire perche' oramai una larga aliquota delle abitazioni ha piu' di 40-50 anni. Ma i proprietari non hanno i soldi, e non ce li avranno nemmeno con gli sconti fiscali del governo. Pagando poco o nulla di ICI preferiscono lasciare la casa com'e' piuttosto che venderla o ristrutturarla. Perche' tolte alcune zone ricche siamo un paese di poveracci, e' bene che ce lo ricordiamo! http://www.youtube.com/watch?v=grJNlxQsqtE |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono un ingegniere ma ho visto che ci sono case vecchie crollate e case vecchie in buono stato , non credo che dipenda dalla fortuna.
E poi non credo sia giusto rassegnarsi . Ho sentito una intervista poco fa ad un prof di architettura che diceva come edifici pretesi antisismici degli anni 50 e 60 sono risultati ormai privi di ferro delle armature perche' nel frattempo quello che era stato utilizzato e' diventato polvere di ruggine. I giapponesi resistono a terremoti 7.1 Richter perche' noi non dovremmo.... Ma davvero vogliamo vederci portare via il nostro patrimonio architetturale??? Speriamo benre |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in Giappone con 5.8 ballano, da noi si muore.
E' stata più decorosa la fine di certe abitazioni e ponti vecchi (mal ristrutturati) che edifici nuovi (come la casa dello studente). Purtroppo come sempre in Italia, i responsabili della strage saranno anche quelli che si divideranno il bottino. Assassini sono i nostri parlamentari e dovrebbero vergognarsi di questo piano casa appena promosso. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||