![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
A.E.I.O.U.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deflazione all'ingrosso, inflazione al dettaglio
Un dejavù molto simile al 2002-2003...
Deflazione pesante nei prezzi alla produzione... http://www.istat.it/salastampa/comun...d/20090403_00/ ...mentre continua ad esserci inflazione al dettaglio, anche se ovviamente decisamente più moderata rispetto a 1 anno fa... http://www.istat.it/salastampa/comun...v/20090331_00/ Tra l'altro bollette di luce e gas sono in diminuzione, come anche la benzina, come gli affitti, quindi ho la sensazione che siano proprio i titolari di bottega che ci "provano", come al solito...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè se i prezzi industriali scendono, se l'energia scende, se gli affitti (soprattutto commerciali) scendono, i prezzi al consumatore continuano a salire? E' una situazione che mi sembra analoga al 2002-2003, speculazione di basso livello. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i soldi sono pochi e dove si aumentano i prezzi NON andrebbero spesi. Ti farò vedere quanti bottegai furbetti chiuderanno entro la fine di questa crisi..
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
stiamo vivendo a debito, ora + che mai, visto che le aziende preferiscono delocalizzare che regalarci soldi. Forse l'unica azienda che ora produce ricchezza in italia è la mafia, il resto le gira intorno, ... sad but true.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Citazione:
Concordo con TheLondoner, qui la spiegazione è molto banale, il problema è banale, e ormai sistematico: i bottegai ci provano. Auspico un invasione massiccia di megacentri commerciali, anche nelle città, non solo sulla tangenziale. Piccolo è brutto.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Citazione:
Gli alimentari confezionati solo nei supermercati, dal bottegaio solo se si tratta di acquistare cibi freschi come pane e carne (solo se di qualità). Notizie solo via internet, niente giornali, nè quotidiani, nè periodici. Praticamente se facessero tutti come me i negozietti, le edicole, ecc... fallirebbero in massa, salvo quelli di alta qualità. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io vivo in Francia e con la mia ragazza quando torno in Italia ci meravigliamo sempre di quanto il servizio i prodotti e i prezzi in Italia siano migliori.
Non sputate sui negozianti .Quando saranno chiusi dovrete accontentarvi di andare nel supermercato di plastica come devo fare io in Bretagna .UNO SCHIFO INAUDITO. Che bella l'Italia dei bar ,dei ristoranti ,dei negozietti all'angolo. Se vedete i prezzi che aumentano andate dal tipo e ditegli chiaro in faccia : Hey ma sei matto .. vuoi che vada al centro commerciale a comprare la roba?? Proteggete ed educate sti diavoli di commercianti . A me i centri commerciali pieni di commessi dementi e disinteressati fanno vermente pena. OK Internet specialmente ebay e piccoli siti. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Citazione:
Facciamo i paragoni con la Germania, che ha redditi maggiori (sia dell'Italia che della Francia) e costi della vita minori. Meglio ancora gli USA, dove i prodotti italiani costano meno che in Italia. ![]() Poi perdonami ma negli ipermercati francesi in Italia (carrefour, auchan, ecc...) io onestamente noto prezzi decisamente minori che non nei negozi (ovviamente). Per le merci fresche forse ci si rimette in qualità, ma per i prodotti confezionati la convenienza è totale. E comunque io a Parigi di "cafè", "negozietti" e cose simili ne ho sempre visti tanti.
Ultima modifica di KaiserTrade : 06-04-09 alle ore 17:53 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||