![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Draghi...e non solo:)
Vorrei commenti da parte vs ..sulla seguente affermazione del ns governatore banca italia...
"No alle ingerenze della politica" Il controllo sull'andamento del credito da parte degli osservatori territoriali guidati dai prefetti non deve sconfinare in un "ruolo di pressione sulle banche che spinga ad allentare il rispetto di criteri di sana e prudente gestione nella selezione della clientela", ha continuato il governatore. "Ritengo che debbano essere evitate interferenze politico-amministrative nelle valutazione del merito di credito di singoli casi". criteri di sana e prudente gestione nella selezione della clientela?... ![]() ![]() ![]() Mi soffermerei solo su questo......dite la vostra ad maiora |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non avendo numeri recenti delle sofferenze bancarie è difficile dire se in italia le banche hanno fatto una "sana e prudente selezione dei clienti", anche se conoscendole un pochino direi che non sono mai state di manica troppo larga.
Certamente se la politica ci mette il becco è possibile che venga richiesto un occhio di riguardo per chi ha santi in paradiso, non sarebbe la prima volta che succede e quindi meglio evitare. Ci sono dei passati trascorsi che non fanno onore. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se questi sono esempi di sana e prudente gestione, allora io sono un genio della finanza....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() forse per questo non li vogliono......sistema marcio fino in fondo ![]() la mia idea s'e' capita. ad maiora |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Citazione:
Esempio di sana e prudente selezione dei clienti... Negli USA Obama sta bloccando gli stipendi dei supermanager di AIG... E da noi???
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||