![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8932410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ripresa USA DAL 2010?
" WASHINGTON, 16 marzo (Reuters) - Il presidente della Fed, Ben Bernanke annuncia che la ripresa dell'economia Usa partirà dal prossimo anno ... "
Voi ci credete? Cosa ne pensate? ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Liberista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembrano previsioni molto ottimistiche.
Meglio aspettare la prossima massa di dati macro (PIL,disoccupazione,case ecc...) e i bilanci utile/perdita delle maggiori aziende USA prima di fare previsioni. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al termine di quella, forse tutto si sgonfiera' nuovamente. Game is not (yet) Over. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non scherziamo, non esiste speranza che escano dalla crisi quest'anno. Le basi per una ripresa sono sicuramente 1) un sistema economico stabile 2) aumento delle esportazioni 3) un budget statale affidabile.
Ora, 1) le banche usa nn hanno affatto ammesso le perdite e il mercato immobialiare cala ed è destinato a calare ancora perchè un gran numero di mutui variabili hanno il primo "aumento" proprio in quest'anno 2) il resto del mondo come al solito è "indietro" nel tempo agli usa sia nelle recessioni che nelle riprese. Insomma, in ue e asia ci vorrà ben più del 2009 per riprendersi al 100% quindi gli usa possono scordarsi di aumentare le esportazioni 3) obama sta bruciando triliardi di dollari.... forse questo farà aumentare di qualche punto percentuale il pil, ma il risultato sarà al meglio, come esperienza insegna, tempo perso alla giapponese e non una ripresa. E, natyralmente, alla fine si ritroveranno cone debiti enormi da pagare. Questa promessa di ripresa è al 99% un tentativo di ripristinare fiducia nel mercato, nella speranza che tutti tornino a comprare.... ma è inutile, troppa gente è rimasta bruciata da immobiliare e bond, ci vorrà un pò di tempo. Mi spiace molto per bernanke ma formulette magiche in economia non ne esistono |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sono fatto l'idea che questa sia una recessione ad L, puro stile Japan.
Due o forse tre anni di pesante recessione e poi 10 anni di stagnazione, il pericolo inflazione è sempre presente ma secondo me sarà tenuto a bada dalla mancanza di credito alla popolazione e dalla riduzione del tenore di vita di tutti quanti. Un tipico decennio perduto di Giapponese memoria. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4858779 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io penso che Bernanke sia un ********* che va in giro a far piu danni che panini.Questa crisi non finira ne questo ne l'anno prossimo e le contromisure di bush e Obama servono solo ad accumulare debito pubblico e a spalmare la crisi in 10 anni invece che uno o due.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||