![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao grazie per il link.
E' un articolo molto interessante ,che ripropone il discorso sulla liberta' . Siccome io non sono zerodizero posso solo ringraziarti .Ma qualcuno piu' esperto dovrebbe dire due parole di commento spiegando come funziona il signoraggio delle banche ,e perche' e' preferibile al signoraggio dello stato. Di tutti i fenomeni finanziari che ci riguardano questo e' per me il piu' stupefacente e per la maggioranza dei cittadini il piu' segreto e ignoto. 60 anni di impresa hanno insegnato alla mia famiglia a considerare le banche per quello che sono..... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
penso che il sistema di creare moneta dal nulla che solo lo stato e le banche centrali dispongono (le banche centrali appartengono a ricchi privati
)É UN SISTEMA CHE DANNEGGIA LO STATO E LA SOCIETÁ COME UN TUMORE PUÓ UCCIDERE UNA PERSONA ![]() la soluzione giusta era quella di Kennedy ma come sappiamo lo hanno eliminato malgrado fosse il presidente di una grande nazione (e una volta gli Usa erano veramente piú grandi di ora) la moneta deve appartenere solo allo stato (esempio cina) con una offerta di liquiditá gestita in modo da non ottenere inflazione, deflazione, debito pubblico Tremonti : "Hanno permesso che una funzione sovrana come la funzione monetaria fosse trasferita alle banche, dando alle banche private il potere di battere moneta. Una moneta "cattiva", parallela a quella buona, una moneta stampata sul nulla" ![]() il sistema attuale potrebbe generare altre guerre. Ultima modifica di big_boom : 12-03-09 alle ore 03:47 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3018496 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||