Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-09, 16:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1204900
uomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond repute
[semi OT] Senza parole

Oggi ho comprato un auricolare Bluetooth dalla Germania via Ebay a meno della metà che in diversi negozi della mia zona.
Un mese fa ho comprato un microscopio sempre in germania ad 1/4 di quanto l'avrei pagato in Italia

Il tutto mi arriva con corriere DHL spese di spedizione 12.50€

Che son diventati cinesi e nessuno ce l'ha detto?
uomomedio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 17:55   #2 (permalink)
Until that day then

L'avatar di pseudolongino

Popolarità: 41867107
pseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond repute
complimenti, hai scoperto ebay...
io non compro più un libro o un dvd in negozio fisico che me lo son scordato
pseudolongino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 18:15   #3 (permalink)
HOWARD PHILLIPS

L'avatar di lovercraft

Popolarità: 20659312
lovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond reputelovercraft has a reputation beyond repute
però
oltre alle spese di spedizione devi considerare
sia il rischio che nn ti trovino a casa
sia il rischio oggetto difettoso...

cmq si
poveri negozi...
lovercraft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 18:28   #4 (permalink)
Member

uomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond reputeuomomedio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pseudolongino Visualizza messaggio
complimenti, hai scoperto ebay...
anche io sono anni che compro soprattutto l'elettronica online.
Quello che mi lascia malinconico è che i tedeschi più ricchi di noi pagano le cose meno!
Vecchio 05-03-09, 18:53   #5 (permalink)
Trader FullTime

L'avatar di cyclical

Popolarità: 42949681
cyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond repute
x risparmiare pure io ricorro spesso ad ebay ma questi 2 che rischi sarebbero? Semmai i rischi sono altri

Citazione:
Originalmente inviato da lovercraft Visualizza messaggio
però
oltre alle spese di spedizione devi considerare
sia il rischio che nn ti trovino a casa
i corrieri internazionali si appoggiano a corrieri nazionali con tanto di magazzino nella tua città dove andare a prendersi l'oggetto. Semplicemente ti lasciano la cartolina con il recapito del corriere dopo aver tentato di consegnartelo almeno un 2 volte

Citazione:
Originalmente inviato da lovercraft Visualizza messaggio
sia il rischio oggetto difettoso...
se lo paghi 1/4 anche se il primo ti capitasse difettoso, avresti altre 3 chances
cyclical non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-09, 14:03   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
sono moltissimi i campi in cui noi Italiani, che ci gloriamo di essere geni incompresi e di saperci arrangiare in ogni occasione stiamo rimanendo drammaticamente indietro

recentemente ho avuto qualche esperienza che mi ha indotto al pessimismo

per esempio: mia cugina doveva comprare un paio di occhiali da lettura, con entrambe le lenti uguali, da +4,5
in Italia (e così in Europa) sono in vendita occhiali da lettura premontati fino a +4,0; sono fabbricati in Cina e sono venduti in genere a € 3,50 al paio; al di sopra di +4,0 sono fuori legge e non si trovano neppure a mercato nero; e ci si deve rivolgere a un ottico

la spesa, inclusa una montatura ridicola, per due lenti comunissime, non scende sotto i 90 €, pur considerando le (false) "promozioni"

abbiamo cercato su internet: in Italia non abbiamo trovato ottici online di una minima affidabilità

abbiamo invece trovato tali ottici a bizzeffe in USA, Canada (spesa media 10 USD) e GB (ca. 15 £), ma anche in tutta Europa, ITALIA ESCLUSA

per farla breve abbiamo ordinato gli occhiali in Francia (per via dell'Euro), presso un ottico online che ci è parso degno di fiducia e ci ha dato un'assistenza superlativa, al prezzo di € 39,90 + € 6,00 di spedizione assicurata

gli occhiali, fatti su misura, con distanza interpupillare perfetta, e dimensioni stanghette etc personalizzate, sono arrivati in 6 giorni previo pagamento con carta di credito

mia cugina è entusiasta: lavoro perfetto e montatura molto bella, leggera e robusta (anche se non firmata)

... se per risparmiare il 50% su occhiali comunissimi dobbiamo uscire dall'Italia e favorire i Francesi siamo messi maluccio: noi Italiani che siamo i leader nel campo degli occhiali
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-09, 14:06   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
dimenticavo ... vista la scarsa fiducia dettata dall'inesperienza non abbiamo sfruttato l'allettante offerta di un secondo paio di occhiali, anche con lenti e montatura diverse, al prezzo di 1 € e senza spese di spedizione ...
Vecchio 06-03-09, 14:16   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
... se per risparmiare il 50% su occhiali comunissimi dobbiamo uscire dall'Italia e favorire i Francesi siamo messi maluccio: noi Italiani che siamo i leader nel campo degli occhiali
Ho risparmiato anche io con gli occhiali da vista online inviata ricetta scelta montatura e arrivati in 10 giorni.
Questa volta il sito italiano ve lo dico và in nome dell' "italianità" giarre.it
Vecchio 06-03-09, 14:45   #9 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
Originalmente inviato da uomomedio Visualizza messaggio
Ho risparmiato anche io con gli occhiali da vista online inviata ricetta scelta montatura e arrivati in 10 giorni.
Questa volta il sito italiano ve lo dico và in nome dell' "italianità" giarre.it
www.giarre.it

Vecchio 06-03-09, 14:53   #10 (permalink)
A.E.I.O.U.

KaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond reputeKaiserTrade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da uomomedio Visualizza messaggio
anche io sono anni che compro soprattutto l'elettronica online.
Quello che mi lascia malinconico è che i tedeschi più ricchi di noi pagano le cose meno!
E' sempre stato così, anche in USA. In Texas i prodotti alimentari italiani (pasta, olio, ecc...) costano meno che in Italia, verificato personalmente due anni fa. No tarocchi, e neanche online, normali supermercati. L'Italia è una sorta di latifondo per parecchie aziende italiane, la competizione la fanno altrove.
KaiserTrade non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.