![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1204900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[semi OT] Senza parole
Oggi ho comprato un auricolare Bluetooth dalla Germania via Ebay a meno della metà che in diversi negozi della mia zona.
Un mese fa ho comprato un microscopio sempre in germania ad 1/4 di quanto l'avrei pagato in Italia Il tutto mi arriva con corriere DHL spese di spedizione 12.50€ Che son diventati cinesi e nessuno ce l'ha detto?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trader FullTime
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x risparmiare pure io ricorro spesso ad ebay ma questi 2 che rischi sarebbero? Semmai i rischi sono altri
![]() Citazione:
![]() se lo paghi 1/4 anche se il primo ti capitasse difettoso, avresti altre 3 chances
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono moltissimi i campi in cui noi Italiani, che ci gloriamo di essere geni incompresi e di saperci arrangiare in ogni occasione stiamo rimanendo drammaticamente indietro
recentemente ho avuto qualche esperienza che mi ha indotto al pessimismo per esempio: mia cugina doveva comprare un paio di occhiali da lettura, con entrambe le lenti uguali, da +4,5 in Italia (e così in Europa) sono in vendita occhiali da lettura premontati fino a +4,0; sono fabbricati in Cina e sono venduti in genere a € 3,50 al paio; al di sopra di +4,0 sono fuori legge e non si trovano neppure a mercato nero; e ci si deve rivolgere a un ottico la spesa, inclusa una montatura ridicola, per due lenti comunissime, non scende sotto i 90 €, pur considerando le (false) "promozioni" abbiamo cercato su internet: in Italia non abbiamo trovato ottici online di una minima affidabilità abbiamo invece trovato tali ottici a bizzeffe in USA, Canada (spesa media 10 USD) e GB (ca. 15 £), ma anche in tutta Europa, ITALIA ESCLUSA per farla breve abbiamo ordinato gli occhiali in Francia (per via dell'Euro), presso un ottico online che ci è parso degno di fiducia e ci ha dato un'assistenza superlativa, al prezzo di € 39,90 + € 6,00 di spedizione assicurata gli occhiali, fatti su misura, con distanza interpupillare perfetta, e dimensioni stanghette etc personalizzate, sono arrivati in 6 giorni previo pagamento con carta di credito mia cugina è entusiasta: lavoro perfetto e montatura molto bella, leggera e robusta (anche se non firmata) ... se per risparmiare il 50% su occhiali comunissimi dobbiamo uscire dall'Italia e favorire i Francesi siamo messi maluccio: noi Italiani che siamo i leader nel campo degli occhiali
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dimenticavo ... vista la scarsa fiducia dettata dall'inesperienza non abbiamo sfruttato l'allettante offerta di un secondo paio di occhiali, anche con lenti e montatura diverse, al prezzo di 1 € e senza spese di spedizione ...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1204900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questa volta il sito italiano ve lo dico và in nome dell' "italianità " giarre.it
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||