![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
aKa }M4Ud|t{
|
materie prime, dollaro ed iperinflazione
Salve a tutti,
mi farebbe piacere sapere come la pensate su dei quesiti che mi pongo da un paio di mesi; attualmente la situazione è molto confusa ed è quasi impossibile riuscire a stabilire con certezza come evolverà, tuttavia avevo letto un po' di tempo fa di alcuni studi di Europe2020, il primo parlava di un possibile default degli Usa entro l'estate 2009, il secondo di iperinflazione a doppia cifra per buona parte del paesi del mondo intorno alla fine del 2009, unico modo questo per venire fuori da questa crisi (secondo alcuni, mentre ad oggi ancora i big parlano di Deflazione). Se uno tenesse in considerazione solo il secondo studio, cioè l'iperinflazione, allora direi che investire in materie prime potrebbe essere buona cosa, il problema è però che queste sono quotate in dollari, allora mi chiedo, in caso di un possibile defaut degli Usa e quindi di una fortissima svalutazione della moneta americana di conseguenza tutti i vari etfs diverrebbero carta straccia? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che le materie prime siano destinate a crescere è quasi certo, più difficile dire quando perchè dipende dalla situazione economica. Di conseguenza ripartirà anche l'inflazione, magari non a 2 cifre ma toccherà farci i conti nei prossimi anni.
Invece che gli usa possano andare in default mi sembra la classica uscita dei soliti che danno aria alla bocca, e europe2020 è uno dei maggiori esponenti di questa linea di pensiero. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
aKa }M4Ud|t{
|
Citazione:
ho notato che anche altre persone hanno espresso il tuo stesso parere su Europe2020 e mi piacerebbe sapere il motivo. Non ho interesse a difenderli anzi sarei felice che fossero smentiti dai fatti ma leggendo le loro previsioni non mi sembra abbiano toppato fino ad oggi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli usa possono stampare moneta, hanno ricerca e tecnologia al top, sono al momento l'unica potenza militare e probabilmente politica rimasta al mondo quindi non vedo per quale motivo dovrebbero andare in default.
I paesi che rischiano il default sono altra cosa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||