![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8784483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai visto la trasmissione "Presa Diretta" su rai tre, domenica sera, c'è da mettersi la mano nei capelli. Poi uno cerca di farsi un'idea un pò più edulcorata, perchè con un governo di centrodx, si pensa che Rai Tre possa anche dipingere una realtà più fosca di quella che è effettivamente. Se fosse anche verà la metà della situazione illustrata nel sud e soprattutto nel nord est, siamo alla resa dei conti. Scaricatevelo dal sito della RAi. Il finale è un'ora di interviste a titolari di PMI del nordest. Sono passati 3/4 anni, sempra sia passata una guerra mondiale.
Io mi sto informando in banca per acquistare titoli di stato francesi, tedeschi e austriaci. Non mi fido più della mia banca, dei proclami del governo, dei 2 miliardi di euro destinati a risollevare un paese che ne avrebbe bisogno di 200. Lo so, mi sa tanto di "topi in fuga dalla nave che affonda". Ma a questa nave abbiamo già dato tanto, con il lavoro, mio e dei miei vecchi. Il poco risparmiato serve per la vecchiaia dei miei, per qualche visita medica, per il riscaldamento... di questo passo forse addirittura per mangiare. Io esco da TDS, esco dalle banche italiane. E chiedo a voi secondo quanto tempo rimane. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8784483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito di cantine. Nella mia zona ci sono dei nomi, mica da ridere. Cantine alle quali supplicavi di venderti pochi cartoni... Roba da ricchi
L'ordine lo facevi a metà 2007, se volevi il vino a metà 2009... Le commesse di gennaio, ne ho notizia certa, i clienti le hanno divise in due. Del tipo...una metà me la mandi avanti a febbraio inoltrato... l'altra vediamo, a marzo od aprile. Ma e gli ordini di febbraio? di marzo allora? Allora te li tieni in magazzino, e ringrazia che ti prendo il vino ordinato a gennaio. E si parla di vini pregiati, e si parla di industria alimentare, quella che sta soffrendo meno. Fare i catastrofisti in questo momento significa perlomeno essere ottimisti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||