![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25919274 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Reintrodurre la tassa sulle sucessioni
Credo che, come avvolte si é reintrodotto l' INVIM, adesso più che mai si debba reintrodurre la tassa di sucessione
Anche quella che c' era prima: con una franchigia di 240 mio di Lit, che adesso, diciamo, potrebbe essere di 200.000 Euro. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non ho problemi aprioristici..o meglio ne ho uno
dal mio punto di vista da ex-bancario. NON TRASFORMATE (COM'ERA AI MIEI TEMPI) LA BANCA IN UNA SUCCURSALE DEL MINISTERO DELL FINANZE ATTRIBUENDOLE COMPITI NON BANCARI !!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la tassa di successione oltre che iniqua è ingiusta
ingiusta perchè a parità di capitale del de cuius la tassa può essere piena come pure zero tu muori lasciando a tuo figlio appartamenti per 100 milioni: a tuo figlio ne vanno 50 e 50 vanno allo stato io muoio lasciando lo stesso capitale a mio figlio, ma composto da un appartamentino in franchigia e da un'opera d'arte: mio figlio becca tutto senza pagare tasse di successione iniqua perchè se morendo lascio il capitale ad una onlus o giù di lì lo stato abbozza per presunte finalità sociali mentre se morendo lascio il capitale ai miei figli infanti, alla moglie invalida civile ... etc lo stato arraffa una congrua percentuale e non parliamo del piano etico: se la proprietà privata non è un furto perchè non posso lasciarla a chi mi pare senza suscitare gli appetiti dello stato? se invece la proprietà privata è un furto lo stato sequestri tutta la refurtiva, e senza attendere la mia morte non riesco a vedere che la proprietà possa essere in una certa percentuale legittima e per la percentuale restante illegittima mi fermo qui |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
the micro one
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oltre a essere eticamente sbagliata, se non ricordo male la raccolta era di poco conto, più o meno sui 300 mld./lire, i 150 mln. in euro di oggi. Con i costi di esazione il risultato per le casse statali era abbastanza insignificante.
Sono del parere che peccare poco poco sia da stupidi. Per peccare bene bisogna peccare grosso.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25919274 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma guarda che le Banche ci vanno a nozze
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14229998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
massì tassiamo tassiamo...anche chi dopo aver lavorato una vita e stato conseguentemente tassato una vita, riesce a comprarsi qualcosa...poi in morte gli riviene ri-tassata.....massì ri-tassiamo ri-tassiamo il figlio del poveraccio che altra colpa non ha che essere figlio..e sicuramente "non" ha mai condiviso i sacrifici del padre... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||