![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi meeting della BCE. SI venderanno l'anima ?
Non saperi cosa attendermi oggi dal meeting BCE.
Trichet si giochera' la reputazione ancora una volta ? A Dicembre disse che bisognava attendere che i tagli dei tassi avessero effetti reali sull'economia prima di farne dei nuovi. Poi a gennaio si smenti'e taglio' i tassi. Dopo il taglio di Gennaio disse che fino a Marzo non avrebbe fatto altri tagli. Oggi si smentira' ? Tensioni sull'interbancario che possano giustificare un nuovo taglio non ne vedo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'intenzione è quella di (cercare di) far ripartire l'economia spingendo i consumi tramite il credito e i tassi bassi taglieranno ancora, questa volta o la prossima nella sostanza cambia poco. Tanto la strada ormai sembra quella...
Poi ci sono gli immensi baracconi chiamati stati che hanno interesse a pagare il meno possibile sui debiti e un aiuto non lo rifiutano, anzi. Per qualche tempo, spero non troppi anni, il risk free lo possiamo prezzare a rendimenti zero. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con la velocità in cui sono scesi recentemente ?? quindi il pericolo inflazione dov'è ? Inoltre vista la situazione...come possono i lavoratori aumentare l'inflazione..visto che non solo non guadagnano di più....ma perdono pure i posti di lavoro ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E'scesa l'inflazione che, finche'e'positiva, indica che i prezzi SALGONO piu' o meno velocemente. I tassi al 2% sono appropriati. Se vogliono far ripartire i prestiti devono intervenire sull'interbancario, che non e' piu'tirato come qualche mese fa. Tassi cosi'bassi incentivano nuove bolle come quella ancora in corso. Io continuo a ritenere che non sia una mossa furba. Fossi un politico mi impegnerei per far scendere i prezzi di alcuni beni a livelli compatibili con la situazione socio-economica, piuttosto che a reclamare interessi a 0% al fine di far comprare la merce a debito. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah beh allora stamane quando ho fatto gasolio a 1,08
e ricordavo l'1 e 40 di qualche mese fa....stavo sognando !! . nuove bolle tu parli di nuove bolle !! Ci vorrà del tempo prima che qlc si azzardi a comprare qualsiasi asset per creare di nuovo una bolla !!!!!!!!! Chi comprerà casa nei prossimi mesi ????? chi azioni ??? chi oro ????? intendo in proporzioni tali da definire una bolla.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
Per iniziare a gonfiare una nuova bolla basta poco...soprattutto se quelle passate non vengono sgonfiate almeno per 2/3. Io resto dell'idea che sotto il 2% i tassi non devono andare, e si deve invece agire su interbancario, spread, ecc... Il mondo e'bello perche' e' vario.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti, erano 2 beni IN BOLLA entrambi.
Cali ( o frenate ) sui prezzi di "beni" non ne ho visti. Cmq almeno a 'sto giro ci ho preso coi tassi, nn aspettandomi tagli. A Marzo, però è tutto possibile! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||