![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
the micro one
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pur con un farraginoso e complicato sistema elettorale nelle primarie, gli States sono effettivamente una democrazia e Obama è stato scelto solo e unicamente dal popolo americano nella sua maggioranza.
Nessuno può aver pilotato tale scelta. Certo che il nuovo Presidente si insedia in un momento particolarmente difficile e farà, credo, più o meno quanto potrebbe fare qualsiasi altra persona nelle attuali condizioni. Non dimentichiamoci poi che esiste anche un Parlamento. Piuttosto penso che le aspettative su di lui siano oggi talmente elevate da finire quasi sicuramente in una almeno parziale delusione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sappiamo che tutto è possibile, potrebbe essere una tesi plausibile se la spieghi. Ma perchè proprio lui?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8784483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io penso che fli Stati Uniti siano una grande democrazia, però credo poco al selfmade man che partendo dal Kenya (non lui, ovviamente) arriva alla loro presidenza senza che qualcuno abbia l'interesse a favorirlo.
600 milioni di dollari di donazioni per la campagna elettorale non si raccolgono con le sole donazioni dei privati cittadini la mia paura è che abbiano trovato il "parafulmine" per qualche grooso rospo da far ingoiare. Un uomo di colore, verso cui le critiche dovranno sempre tener conto di questo fattore. Dare dell'incapace ad un presidente bianco è "normale", dare dell'incapace al primo presidente afroamericano... sfiora il razzismo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2864736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aggiungi che molti americani vecchia generazione sono gli stessi che non facevano salire il padre di obama sull'autobus o cambiavano posto, quindi a loro non verrà difficile criticarlo! Ora che ci penso potevao mettere Madoff! Dicono che abbia fatto di più all'antisemitismo Madoff piuttosto che questa ventina di giorni di guerra in America... Ma si sa, prima il denaro! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti ad Obama sia all'interno dei democratici sia da parte repubblicana non è che abbiano contrapposto proprio dei pezzi grossi. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Forse è una scusa per l'avvento di una dittatura e l'avvento di un nazismo made in usa? ![]() Forse si vuole creare uno scontro ideologico in usa, forse sono solo supposizioni ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32917016 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me lo hanno scelto di proposito. Concordo con Tiziano: "600 milioni di dollari di donazioni per la campagna elettorale non si raccolgono con le sole donazioni dei privati cittadini", e sono convinto che gli chiederanno il conto a tempo debito (lo hanno fatto con tutti i Presidenti precedenti, non vedo cosa sia cambiato per non fare la stessa cosa con lui).
Perché?? Lo scopriremo fra non molto. Quello che passa nella testa dei potenti va oltre ogni umana immaginazione. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai idea dell'esplosione delle disuguaglianze? Il 50% dei lavoratori ha visto il proprio salario ridursi in termini reali. Non in termini percentuali. In termini reali. Qui il discorso di molti è che le disuguaglianze contano zero. Quello che conta è la crescita economica. Bene. Negli Usa, la crescita economica lascia fuori il 50% dei lavoratori, nel senso che metà non solo non ne beneficia, ma sta peggio di prima. Non pensi che una c erta voglia di cambiare nasca da quello che è successo in questi ultimi vent'anni? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||