Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-09, 13:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di indur

Popolarità: 0
indur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond repute
un sud che cresce.

il sud non è solo immondizia e mafie, c'è un sud differente che può sfruttare le sue potenzialità e aiutare il paese a crescere, guardate il video sul giga interporto di bari che sorge vicino al mio quartiere (s. paolo).
Credo che la puglia stia x decollare, stanno sorgendo grandi infrasrutture x un economia in espansione.
http://www.interportopuglia.it/index...vId=1604&idv=1
indur non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-09, 14:40   #2 (permalink)
rottamo azioni

L'avatar di spatrango

Popolarità: 42949681
spatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond reputespatrango has a reputation beyond repute
probabilmente hanno qualche politico più onesto della media
spatrango non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-09, 16:17   #3 (permalink)
Member

L'avatar di indur

indur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond reputeindur has a reputation beyond repute
a giorni partirà la costruzione di quest'altro progetto.
http://www.pianetabari.it/news.asp?id=1196
indur non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-09, 17:50   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolarità: 42949683
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
La Puglia è la regione migliore del sud. Ha grandi potenzialità e la provincia di Bari è messa bene con gente che ha forte mentalità imprenditoriale. Non è certo la calabria, campania e sicilia...
Methos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-09, 17:53   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 37747435
Droppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond reputeDroppe has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da indur Visualizza messaggio
il sud non è solo immondizia e mafie, c'è un sud differente che può sfruttare le sue potenzialità e aiutare il paese a crescere, guardate il video sul giga interporto di bari che sorge vicino al mio quartiere (s. paolo).
Credo che la puglia stia x decollare, stanno sorgendo grandi infrasrutture x un economia in espansione.
me lo auguro..... il sud ha grandi potenzialità
Droppe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-09, 02:48   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 8322603
Warriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond repute
Io sono pugliese e queste notizie ovviamente non possono che rallegrarmi.. Ciononostante, vedo ancora intorno a me giovani (90%?) che prima vanno a studiare fuori (e io sono uno di loro) e che poi, trovando poche opportunità dalle loro parti, finiscono per rimanere al centro o al nord. Questo naturalmente significa riduzione del know-how, contrazione dei consumi, fuga di capitali (affitti, università, servizi), spopolamento. Finché questi trend non verranno in qualche modo bloccati la vedo ugualmente nera per la mia terra.. Secondo me sarebbe già qualcosa investire (o continuare a farlo, dal momento che negli ultimi anni la delocalizzazione ha dominato in maniera scriteriata) di più nel manifatturiero di medie dimensioni, perché è uno di quei settori che traina maggiormente l'economia direttamente coi redditi - che allevierebbero il sentito problema della disoccupazione - e con l'indotto in termini di servizi, altre industrie e così via. Purtroppo però dalle mie parti (Lecce) la mentalità imprenditoriale non è così diffusa.. e la prossima crisi non contribuirà di certo alla formazione di società di capitali.
Warriah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-09, 06:25   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolarità: 42949683
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Warriah Visualizza messaggio
Io sono pugliese e queste notizie ovviamente non possono che rallegrarmi.. Ciononostante, vedo ancora intorno a me giovani (90%?) che prima vanno a studiare fuori (e io sono uno di loro) e che poi, trovando poche opportunità dalle loro parti, finiscono per rimanere al centro o al nord. Questo naturalmente significa riduzione del know-how, contrazione dei consumi, fuga di capitali (affitti, università, servizi), spopolamento. Finché questi trend non verranno in qualche modo bloccati la vedo ugualmente nera per la mia terra.. Secondo me sarebbe già qualcosa investire (o continuare a farlo, dal momento che negli ultimi anni la delocalizzazione ha dominato in maniera scriteriata) di più nel manifatturiero di medie dimensioni, perché è uno di quei settori che traina maggiormente l'economia direttamente coi redditi - che allevierebbero il sentito problema della disoccupazione - e con l'indotto in termini di servizi, altre industrie e così via. Purtroppo però dalle mie parti (Lecce) la mentalità imprenditoriale non è così diffusa.. e la prossima crisi non contribuirà di certo alla formazione di società di capitali.
purtroppo lo sviluppo in puglia è a macchia e prevalentemente nella provincia di bari però devo dire che ho lavorato con pugliesi, campani, siciliani e calabresi e devo dire che con i pugliesi mi sono trovato bene, c'è gente che non ha paura a lavorare.
Il salento poi è un territorio bellissimo con città ricche di storia e architettura e paesaggi stupendi. Se non fosse che è un pò lungo arrivarci sarebbe un posto dove i turisti dovrebbero andarci a frotte. Dovrebbe essere un traino economico molto forte per la provincia
Methos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-09, 09:16   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da indur Visualizza messaggio
gli italiani (ma questo è normale..) e i partecipanti del FOL (cosa grave..)
conoscono meno dell'1 per cento della realtà imprenditoriale italiana.
Sono contraddetti tutti i giorni dai numeri ..ciononostante
ritengono l'Italia un paese un poco più avanzato di quelli del Maghreb....
Proprio oggi il Corsera parla di innovazione...la bilancIa comm.le anche
nel settore hi-tech E' POSITIVA !!!!!!!!!
(non ho letto l'articolo...solo il titolo e l'occhiello.....)
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-09, 11:23   #9 (permalink)
Member

9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute9999 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Droppe Visualizza messaggio
me lo auguro..... il sud ha grandi potenzialità
Tutta l'Italia ha grandi potenzialità, che si tratti di sud, nord, est, ecc. ecc.
Il punto è se gli Italiani si decidono a "svegliarsi" oppure no.
9999 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.