![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando anche Ramirez..sbaglia
In realtà non si tratta di errore bensì di mancanza di 'fede'.
Fede? E in chi ? Beh nei confronti del mio Bel Paese. Sapete che sostengo a spada tratta che (politici a parte) siamo un grande Paese. Già ma quanto grande? Beh se avevo dei dubbi il servizio di pochi minuti fa a TG5 ha dissipato ogni dubbio. E' Natale (ci siamo quasi) quindi periodo di caviale (ok quelli che non arrivano alla 4a o 3a settimana...hanno altro a cui pensare). Beh si sa il caviale arriva o dalla Russia o dall'Iran. Una bella cippa !!!!!!!! Il più grande pRoduttore di caviale è un'azienda ittica italiana (Calvisano). Già questo è a dir poco sorprendente. Ma ancor più sorprendente è sentire come è nata l'idea (leggete e se questo non è genio italico..) A Calvisano ci stà un'acciaieria (già mischiare acciaio e..caviale )la quale produce (come ..scarto, diciamo così) acqua calda (ca. 50 gradi). Cosa cap-zo si può fare con dell'acqua calda (oltre che scoprirla ). In un primo tempo l'hanno utilizzataper allevare anguille ora ALLEVANO STORIONI !!!!!!! Per farla breve: sonoi primi produttori al mondo e naturalmente vendono in USA, Francia, Giappone ecc ecc e quasi o niente in..Italia.. . Cari detrattori....sempre sicuri di conoscere realmente l'Italia ??????? Mi sa di no !!!!! . Ahh dimenticavo il servizio seguente mostrava l'Orient Express. Spero si sia d'accordo nel ritenerlo il più bel treno in circolazione. Beh sti inglesi (i proprietari) dove diavolo l'han mandato per il restauro?? In Basilicata !!!!!!!!! . God bless Italy . . uhh dimenticavo (due)......BUON NATALE A TUTTI !!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Comandante Ramius
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rami ... solo il fatto che dopo tutto questo disastro finanziario i paesi che hanno mantenuto una certa potenzialità manifatturiera ( Germania e noi ) hanno migliori possibilità di riprendersi mi fa essee un po più ottimista conme lo sei tu ... ma per il resto ( istruzione, competitività generale ecc. ) ... non ci siamo proprio ... l'ho visto anche io il servizio e so bene che tanti sono imprenditori capaci come quello mostrato ... ma ce ne sono tanti e tanti altri soggetti che fanno da zavorra al nostro paese
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Penso di averne visti di imprenditori e quindi so benissimo che, spesso, al di fuori del loro campo (e quindi in quello finanziario-economico) ci capiscono poco o nulla. Ma l'importante è che sappiano fare bene il loro mestiere, per la finanza si possono appoggiare a qualcun'altro. Voi dite che sono ottimista. Mettiamola così. E mi rifaccio ad una battuta del film 'Balla coi Lupi'. Il pellerossa dice: se vedo un bianco (solo soletto) nel nostro territorio non penso che si sia perso, penso che sia il primo di una moltitudine....(vabbè questo era il concetto....) . analogamente io penso: se vedo un imprenditore che ha successo non penso che sia l'unico....ma uno di una moltitudine . sbaglio ? può darsi ma ho almeno il 50% di probabilità di aver visto giusto.... Ultima modifica di ramirez : 22-12-08 alle ore 19:17 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||