![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che hanno detto ieri a "Ballarò" sul default italiano?
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto questa mail da una mia amica:
"mi ha chiamato mia mamma tutta preoccupata che ieri era ha visto ballarò e hanno detto che lo stato italiano fallisce........è vero? i miei hanno buoni postali a 18 mesi obbligazioni di banca intesa emesse il 31/08 vincolate per 2 anni cassetta di sicurezza in banca con gioielli per i punti 1 e 2 cosa deve fare? Sul punto 3 mia madre dice che la banca può confiscare tutto. Ma è vero??? Secondo me no." Non avendo visto ieri "Ballarò" ed essendo io, come dico spesso qui sul FOL, piuttosto ignorante in materia finanziaria, giro a voi i quesiti... Ma in generale, che hanno detto nella trasmissione? E' solo la "ricaduta mediatica" del balletto Sacconi-Tremonti che ha già dato titolo al 3d "Dilettanti o dementi?" Oppure ci sono elementi nuovi? E' la solita esasperazione scandalistica, o ci sono seri motivi di timore? E come salvare i risparmi, nel secondo caso? E ancora: ma se lo stato italiano fallisse, le poste ovviamente lo seguirebbero a ruota, oppure l'iniezione di liquidità dei molti risparmiatori che nei mesi scorsi sono scappati dalle banche alle poste e la solidità del core business potrebbero permettere alle poste di sopravvivere? (Spero la domanda non sia assurda, non conosco bene "giuridicamente" lo status delle poste e in che modo sono "legate" allo stato). Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei ironico o serio? Io mi fido di "Ballarò" su diverse cose, ma tutto deve essere vagliato e, in generale, occorre capire cosa hanno VERAMENTE detto... e chi l'ha detto, con che toni, in che modi...
Credo che una parte non trascurabile della crisi nasca dal panico! Rileggetevi la storia romana e cosa accadde nel 162 dc... un secolo di crisi generato QUASI solo dal panico! Per questo è utile mettere fonti a confronto... e non prendere quel che dicono i giornalisti, di qualunque parte siano, automaticamente per buono. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Citazione:
Non ci interessano i sondaggi: cosa hanno detto i politici in studio? Cosa hanno detto gli addetti ai lavori? Perché si è diffuso il panico in spettatori come la madre della mia amica? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
BEAT L.A. BEAT L.A.!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti, in una domanda del genere la composizione del campione è esenziale: se in quel 35% vi sono tutti i normali acquirenti di bot (compresi gli istituzionali, che immagino non rispondano ai sondaggi), significa che la stabilità del debito è granitica
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah lo so che volete sapere la mia opinione, lo so lo so lo so...
e allora ve la dico: a mio avviso in italia le riforme o si fanno nei prossimi anni o non si faranno mai più, definitivamente per sempre. (e preparatevi al ritorno alla grande dell'inflazione) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
A.E.I.O.U.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho guardato poco, hanno solo mostrato sondaggi in cui la gente diceva di non fidarsi più dei titoli di stato italiani. E' curioso comunque che tua mamma si preoccupi solo adesso e non quando la settimana scorsa un Ministro del Governo Italiano (non uno di rifondazione comunista...) ha definito "improbabile, ma comunque possibile" il rischio di bancarotta dello stato. Ehh...la potenza dei media... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stanno preparando il popolino al colpaccio
![]() se una azienda dovesse fallire senza qualche anticipazione o qualche proclamo sarebbe mal vista, ma se si mettono qua e là delle voci e poi un giorno boom succede come Lehman ![]() il giorno prima stacchi i dividendi tutti felici e pronti a reinvestire sulla patacca e poi blam! la storia si ripete come si ripetono gli errori che portano inevitabilmente a guerre e rivolte popolari
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||