Il sito assorbe troppa energia??

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superspazzola

Tiremm innanz!
Registrato
11/5/07
Messaggi
36.653
Punti reazioni
2.292
Ricevo dal mio Mac l'avviso che allego in immagine e che mi invita a chiudere la connessione con la pagina del forum perché consuma una quantità "significativa" di energia. Anche ad altri utenti accade la stessa cosa?

Il mio è un macOS High Sierra versione 10.13.4


Schermata 2018-06-11 alle 18.07.34.jpg
 
Quando il sito occupa memoria virtuale gestita dal web browser di conseguenza aumenta la richiesta di risorse disponibili.
Ma quello è un popup generico, quante volte ti è capitato fino ad ora?
 
Quando il sito occupa memoria virtuale gestita dal web browser di conseguenza aumenta la richiesta di risorse disponibili.
Ma quello è un popup generico, quante volte ti è capitato fino ad ora?
Praticamente tutti i giorni e, per evitare inconvenienti, mi sconnetto dal forum dopo essermi aggiornato e dopo aver aggiornato i thread che mi interessano come in questo momento, per cui, tra un po' esco.
 
Qual è la versione di mac che usi?
 
Non ti preoccupare
sistemeranno il problema !

 
Ciao ragazzi... in tema di assorbimento... ho fatto alcuni esperimenti che posso al limite condensare in diretta in un video... in pratica ho notato che consultare 10 pagine di un thread assorbe molta banda quindi consumo in termini di navigazione... molto più che inserire un nome in google e visualizzare di esso 10 pagine di immagini...!!! Forse è questo aspetto che rende pesante il forum... ho anche notato che linkare i video di youtube appesantisce di molto la consultazione... anche se non si avviano per visualizzarli...!!! Fate la prova con qualsiasi cellulare... azionate la connessione e visualizzate il consumo dati... poi fare qualche ricerca con google... ad esempio inserite castelli... e premete su immagini per vederne a centinaia tutte condensate in una o più pagine... e segnatevi il consumo dati... poi andate in Arena in un thread di 10 pagine... ad esempio... e passatele tutte quante... andate poi a guardare il consumo dati...!!! ;)
 
in pratica ho notato che consultare 10 pagine di un thread assorbe molta banda quindi consumo in termini di navigazione... molto più che inserire un nome in google e visualizzare di esso 10 pagine di immagini...!!! Forse è questo aspetto che rende pesante il forum...


Io per rendere meno pesante il forum bannerei Anomalo :clap: :clap:
 
è un pc davvero performante, non può essere quindi un problema di risorse.
Puoi per favore provare ad eliminare i dati salvati di safari? in modo da svuotare la cache? se non è una cosa che hai già fatto di recente.
 
Ho un MAC molto più datato e non rilevo problemi.

Però uso chrome.
 
Ho un MAC molto più datato e non rilevo problemi.
Però uso chrome.

Grazie del feedback, ho provato anche su un 6500u con 8gb di ram, posso garantire che non è un problema del forum, lo avremmo tutti in quel caso e con una macchina così performante come la sua sarebbe davvero strano un alert del genere.
Vediamo se risolve con la pulizia di safari.
 
è un pc davvero performante, non può essere quindi un problema di risorse.
Puoi per favore provare ad eliminare i dati salvati di safari? in modo da svuotare la cache? se non è una cosa che hai già fatto di recente.

OK, fatto. Ora rimango connesso e verifico se il warning si ripresenta. Farò seguito per fornire i risultati.

Intanto, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro