Problema di navigazione sul FOL con il browser Safari

Superspazzola

Tiremm innanz!
Registrato
11/5/07
Messaggi
36.653
Punti reazioni
2.292
Vi sto scrivendo utilizzando il browser Firefox.
Il problema è dovuto all'intrusione del malware Mackeeper che si sovrappone al Vostro sito non appena cerco di fare login (cfr. immagini allegate). Il fenomeno si è manifestato pochi giorni fa e interessa solo il Vostro sito. Se mi connetto con altri siti, sempre con Safari, l'intrusione non si verifica.

In un primo momento pensavo ad un virus presente nel mio computer, un macOS High Sierra versione 10.13.3, per cui ho contattato l'assistenza Apple per una verifica dello stato del computer e per un'eventuale risoluzione del problema. Dopo un'ora di tentativi andati a vuoto, in una situazione di condivisione dello schermo del mio computer e dopo tuttle le pulizie del caso, il problema si è costantemente ripresentato.

A questo punto, il mio interlocutore dell'assistenza Apple è giunto alla conclusione che non eravamo di fronte ad un'interferenza virale locale ma ad un malfunzionamento remoto che vedeva coinvolti il Vostro sito ed il malware in questione.

Chiedo quindi cortesemente a codesto Staff se condivide il parere del mio interlocutore dell'assistenza Apple oppure se mi è stato comunicata una conclusione errata. Ripeto le caratteristiche dell'inconveniente: le finestre che fornisco in allegato si sovrappongono al Vostro sito non appena tento di effettura login tramite Safari. Questo avviene solo con Voi e non con altri siti. Nessuna interferenza si verifica invece quando utilizzo il browser Firefox.

Grazie per l'attenzione.

Gli allegati:

Schermata 2018-04-01 alle 13.09.12.jpgSchermata 2018-04-01 alle 13.11.05.jpg
 
anche io stesso problema
 
non mi è mai capitato, segnalo nuovamente.
 
Ormai è una cosa fastidiosissima da alcuni giorni, non riesco a leggere più niente senza che appaia questa fastidiosissima finestra e oltretutto questo Mackeeper è peggiore dei virus che vorrebbe eliminare per questa pubblicità aggressiva. :mad:

Era già successo un paio di volte in passato a distanza di tempo e poi per fortuna qualcuno ha risolto immagino, perchè non appariva più dopo uno o due giorni, ora è un continuo!
 
non si riesce a visualizzare il fol!! Esce continuamente questo Mackeeper
 
Strano che nessun altro si sia lamentato. Succede solo per FOL quindi non ha a che fare con DNS, o PC o qualcosa di esterno...
 
concordo , succede solo sul sito finanzaonline da Safari
 
Ueilàààà, in questo momento mi sono collegato con il browser Safari. Vediamo se tiene...
 
Caspita, per il momento sembra tenere. Sono anche riuscito a postare qualcosa sui thread......

Avete fatto qualcosa?
 
Caspita, per il momento sembra tenere. Sono anche riuscito a postare qualcosa sui thread......

Avete fatto qualcosa?

In questo momento anche a me funziona, fino a mezzora fa no. Scrivo da Safari.
Posto il messaggio perchè così se hanno fatto qualcosa nel frattempo possono isolare il problema.
 
Il fenomeno lamentato è successo anche a me, purtroppo non solo su Safari ma anche con Crome.
A nulla vale rimuovere i cookis ed i dati di siti web dal menù Preferenze > Privacy di Safari.

Ora sto scrivendo con Crome perchè da Safari non riesco ad entrare
 

Allegati

  • Schermata 2018-04-04 alle 16.25.43.png
    Schermata 2018-04-04 alle 16.25.43.png
    39,5 KB · Visite: 92
Caspita, ma allora sono l'unico che è riuscito a riconnettersi col browser Safari senza altri problemi? :mmmm:

Il mio computer è un macOS High Sierra
 
Ora funge
 
Il fenomeno lamentato è successo anche a me, purtroppo non solo su Safari ma anche con Crome.
A nulla vale rimuovere i cookis ed i dati di siti web dal menù Preferenze > Privacy di Safari.

Ora sto scrivendo con Crome perchè da Safari non riesco ad entrare

Attenzione, stiamo parlando di 2 cose differenti.
Se puntate al link sito/forum/index.html ci sono dei problemi da alcuni web browse ed è già stato segnalato, quindi per ora non ci sono risposte a riguardo.
Ma per il problema redirect e popup (come da primo post) a tutto schermo è già stato sospeso ieri il servizio di programmatic quindi non vi è alcun modo di lasciar passare popup pubblicitari simili al primo post o reindirizzamenti strani al di fuori del fol. Se insistono è un problema lato utente e dobbiamo invitarvi a fare delle analisi di antiadwares.
 
devo dirlo senza pregiudizio: è un grande rottura di scatole questo lavoro.
Un sacco di problemi sia dall'esterno che dall'interno.
questo per dare a Cesare ciò che è di Cesare.



A proposito ma Cesare Re Che gestiva il sito Borse.it un tempo, che fine ha fatto?
Sapete mica qualcosa?
abbiamo fatto una cena insieme con anche la sua fida assistente-tuttofare nome in codice sofia.
da quando ha cambiato proprietà è scomparso dalla scena, oppure era anche lui Virtuale?


Oddio, ha pagato lui la cena.....
 
Come non detto, stamattina il malware è riapparso... :'(
 
Ho impostato il back page e mi sono ricollegato. Ora attendo gli sviluppi...
 
Ricapitato alle 10,29 con un refresh della pagina. Eliminato ancora con il back page. Non ci siamo... :(
 
Indietro