Thread "big short dollar index....."

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
Sulla sezione "forex" c'è un thread che va avanti da parecchio tempo, e che è portato avanti al 95% dal solo utente che lo ha creato, che ha come nick "art deco".
Questo utente, pur con modi molto educati e gentili, secondo me sta "pompando" lo short sul dollaro, spesso con previsioni fuori luogo e target personali, oltre ad articoli e collegamenti discutibili sull'argomento.
Non so se la cosa sia regolare, ma sicuramente può disturbare chi come me sul dollaro è invece incastrato long, e non penso di essere l'unico.
Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte, sul regolamento del forum, che non è consentito portare avanti thread da soli o quasi da soli, visto che in questo caso gli ultimi 10-12 post sono solo i suoi, che è anche l'autore del 3d.
Grazie per l'attenzione!
 
Ciao
Grazie per la segnalazione diamo subito un'occhiata.
 
Questa segnalazione allo Staff ha davvero dell'esilarante...

Sulla sezione "forex" c'è un thread che va avanti da parecchio tempo

Parecchio tempo... qualche settimana...

è portato avanti al 95% dal solo utente che lo ha creato [...] pur con modi molto educati e gentili

Apparte il fatto che non arriva nemmeno al 75% dei messaggi, in un forum di finanza è molto meglio un utente che scrive di economia in modo educato e gentile che centinaia di sfessati che scrivono caprate nelle Arene.

che ha come nick "art deco".

A lui va la mia solidarietà.

secondo me sta "pompando" lo short sul dollaro

E che vuoi rispondere ad una quarzata del genere? Come si fa a prendere seriamente chi scrive che si possono pompare i cambi con un thread?

E' tutto molto esilarante... Obiezioni letteralmente arenicole come "mio fratello che andò a fare una gita in USA e spese così poco che gli sembrava di essere stato in Thailandia" e " tecnicamente è stato sfondato il fortissimo supporto poco sotto 1,05, che ha retto per 2 anni".

Non so se la cosa sia regolare, ma sicuramente può disturbare chi come me sul dollaro è invece incastrato long

Sai cos'è il Confirmation Bias?

Il pericolo ambulante da censurare in realtà sei tu. E non chi "disturba" ricordando che la Trumplation potrebbe rivelarsi un gigantesco bluff a cui hanno creduto tanti pecoroni (herding bias).
 
Questa segnalazione allo Staff ha davvero dell'esilarante...



Parecchio tempo... qualche settimana...



Apparte il fatto che non arriva nemmeno al 75% dei messaggi, in un forum di finanza è molto meglio un utente che scrive di economia in modo educato e gentile che centinaia di sfessati che scrivono caprate nelle Arene.



A lui va la mia solidarietà.



E che vuoi rispondere ad una quarzata del genere? Come si fa a prendere seriamente chi scrive che si possono pompare i cambi con un thread?

E' tutto molto esilarante... Obiezioni letteralmente arenicole come "mio fratello che andò a fare una gita in USA e spese così poco che gli sembrava di essere stato in Thailandia" e " tecnicamente è stato sfondato il fortissimo supporto poco sotto 1,05, che ha retto per 2 anni".



Sai cos'è il Confirmation Bias?

Il pericolo ambulante da censurare in realtà sei tu. E non chi "disturba" ricordando che la Trumplation potrebbe rivelarsi un gigantesco bluff a cui hanno creduto tanti pecoroni (herding bias).

Bellissimo post.

E preoccupante il fatto che, a fronte di una richiesta alla moderazione formulata in modo così assurdo, la risposta della moderazione stessa sia stata "Grazie per la segnalazione. Diamo subito un'occhiata".
 
Questa segnalazione allo Staff ha davvero dell'esilarante....

Chiedere è lecito, poi non è detto che la risposta sia a favore o no.
Per ora l'utente non sembra meritare nessun'accusa, se non quella che copia e incolla le news da altri siti facilmente individuabili nel web e per la maggioranza in inglese ma nulla di grave, migliorabile.

Grazie.
 
Indietro