FOL: grafica troppo "pesante"

lagodigarda

Nuovo Utente
Registrato
29/5/13
Messaggi
1.713
Punti reazioni
333
Direi che le pagine di FOL siano molto, troppo "pesanti".
Apro 2 o 3 pagine contemporaneamente e non mi muovo più.
 
non mi sembra che le pagine siano pesanti in senso assoluto, sicuramente la pagina di un forum non è esempio da prendere per una pagina leggera ma non dovrebbe impallarti il pc. Mi spieghi un attimo esattamente che ti succede?
 
Abitualmente, sulla stragrande maggioranza dei siti su cui navigo, apro più schede del browser per avere più pagine aperte contemporaneamente.
Con FOL questa cosa mi occupa la CPU quasi al 100% e la navigazione (su FOL) diventa impraticabile.
Bastano 2/3 schede aperte, non 10!
Ridateci l'interfaccia di prima!!!
 
Direi che le pagine di FOL siano molto, troppo "pesanti".
Apro 2 o 3 pagine contemporaneamente e non mi muovo più.

non mi sembra che le pagine siano pesanti in senso assoluto, sicuramente la pagina di un forum non è esempio da prendere per una pagina leggera ma non dovrebbe impallarti il pc. Mi spieghi un attimo esattamente che ti succede?

Posso chiederti che processore ha il tuo PC?
e che tipo di abbonamento Adsl hai?

mi associo a lagodigarda

io ho
I5 2,5 ghz
ram 4gb
adl flat aziendale(non vi so dire che operatore ma cmq molto veloce visto che i miei colleghi sistemisti fanno backup e assistenza remota su server e reti dei clienti )
adblock( e nella vecchia versione non l'avevo)
e la "nuova" versione è molto piu lenta

poi la differenza si nota ancora di piu da smartphone difatti ho dovuto installare app

ma l'importante è riformare come dice il cazz.aro fiorentino
 
mi sembnra molto strano, anche noi per lavoro usiamo molte pagine aperte enon è certo affossata la cpu

la cosa poi strana è che una volta che la pagina è caricata non deve pesarti nel carico della cpu invece da come parli sembra che ti continui a macinare cpu
 
comunque è vero, a me capita che con la fibra, la pagina mi si apre a serranda, un terzo metà due terzi e tutta. certo nel giro di due,tre secondi.
ma prima non succedeva.
per prima intendo un mese fa.
 
Anche a me succede, carico cpu al 100%.
Ho un computer aggiornato e 8GB ram

A chi può servire ho risolto parzialmente usando la nuova versione di Opera ma il caricamento delle pagine del nuovo FOL è sempre pesante
 
mi sembnra molto strano, anche noi per lavoro usiamo molte pagine aperte enon è certo affossata la cpu

la cosa poi strana è che una volta che la pagina è caricata non deve pesarti nel carico della cpu invece da come parli sembra che ti continui a macinare cpu

Probabilmente se lasciassi che le pagine si carichino tutte e completamente la CPU alla fine non macinerebbe più così tanto.
Il problema è il tempo che impiega a caricarle completamente queste benedette (nuove nella grafica) pagine. In pratica desisto dall'aprire più pagine contemporaneamente pena il rimanere fermo a guardare il PC e quindi spendo molto più tempo a leggere/scrivere quello che vorrei.
 
mi sembra cmq strano tutti questi problemi, a volte può capitare che la pagina sia lenta ma di norma in un paio di secondi appare e viene caricata nell'arco di 4-6 secondi in tutti i suoi elementi, ho un pc di media potenza e una adsl del cavolo. Una volta caricata non mi consuma cpu mentre voi mi state dicendo che continua a consumare risorse

non è per nulla normale
 
avranno i virus dei siti a "luci rosse"
 
Confermo che il sito è pesante, con più tabs aperti tende a bloccarsi tutto. A volte anche nello scrivere un post il cursore si muove a scatti..
 
Ho un pc datato e ADSL che arriva a 11 mega con speed test. Win7 e chrome.
Non riscontro problemi. L'unica lentezza la trovo quando apro tante pagine una dopo l'altra. In quel caso ci mette un po' per caricarle tutte contemporaneamente. Ma non riscontro problemi come quelli descritti (cursore a scatti, pagina che si carica a metà, 2/3 tutta).
 
Abitualmente, sulla stragrande maggioranza dei siti su cui navigo, apro più schede del browser per avere più pagine aperte contemporaneamente.
Con FOL questa cosa mi occupa la CPU quasi al 100% e la navigazione (su FOL) diventa impraticabile.
Bastano 2/3 schede aperte, non 10!
Ridateci l'interfaccia di prima!!!

E' assolutamente così. Tra tutti i forum più frequentati, mi spiace dirlo, Fol è il più rognoso. :yes:

Senza poi citare il gran numero di utenti che ancora usa computer e OS datati.
 
anche secondo me il sito è pesante
avevo già indicato una modifica che lo avrebbe reso più fluido e veloce

togliere o spostare i bunner pubblicitari tutti in basso oppure di lato
 
L'allegato non si apre. Cilecca pure stavolta :p
 
Qualche impallo e caricamenti molto rallentati capitano anche a me, ma non solo su fol.

Ho provato con pc diversi e browser diversi e cambia poco, è una gara a chi fa peggio perchè ci sono troppi componenti e contenuti esterni da caricare, flash poi non si fa mancare nulla e sospetto sia lui a mandare il disco e la cpu a 100%.
Una volta i pc andavano a lumaca nell'encoding video, oggi lo fanno sul web...

:cool:
 
Abitualmente, sulla stragrande maggioranza dei siti su cui navigo, apro più schede del browser per avere più pagine aperte contemporaneamente.
Con FOL questa cosa mi occupa la CPU quasi al 100% e la navigazione (su FOL) diventa impraticabile.
Bastano 2/3 schede aperte, non 10!
Ridateci l'interfaccia di prima!!!

ho lo stesso problema. pagine molto pesanti, testato su 3 computer differenti (due portatili)
 
Indietro