discussioni spezzettate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mpattera

Nuovo Utente
Registrato
26/8/11
Messaggi
276
Punti reazioni
11
Mi stavo chiedendo, in realtà da un po' di tempo ormai, perché sia uso comune in questo forum (o almeno nelle sezioni che frequento) aprire una nuova discussione con numero progressivo crescente ogni volta che ci si avvicina alla soglia dei 200 interventi. Posso ipotizzare qualche ragione tecnico-pratica legata al fatto che molte di queste discussioni sono (impropriamente?) utilizzate quasi come chat, ma lo spezzettamento rende l'utilissima funzione "ricerca nella discussione" completamente inutile.

La mia domanda quindi è: ci sono motivi importanti perché venga fatto questo uso del forum? la cosa è prevista in qualche regolamento?
 
Mi stavo chiedendo, in realtà da un po' di tempo ormai, perché sia uso comune in questo forum (o almeno nelle sezioni che frequento) aprire una nuova discussione con numero progressivo crescente ogni volta che ci si avvicina alla soglia dei 200 interventi. Posso ipotizzare qualche ragione tecnico-pratica legata al fatto che molte di queste discussioni sono (impropriamente?) utilizzate quasi come chat, ma lo spezzettamento rende l'utilissima funzione "ricerca nella discussione" completamente inutile.

La mia domanda quindi è: ci sono motivi importanti perché venga fatto questo uso del forum? la cosa è prevista in qualche regolamento?

Le discussioni già da oltre un anno sono state impostate per ospitare fino a 2000 messaggi/post.
Sei sicuro di non aver buttato l'occhio in qualche vecchio thread? :)
 
Le discussioni già da oltre un anno sono state impostate per ospitare fino a 2000 messaggi/post.
Sei sicuro di non aver buttato l'occhio in qualche vecchio thread? :)
In effetti ho sbagliato, 200 è il numero di pagine (-> 2000 post).
Ad ogni modo la questione resta valida, ed in più aggiungo un suggerimento: posta la volontà di limitare i post per thread e la conseguente necessità di spezzare le discussioni in diversi capitoli, perché non fare periodicamente il merge di tutte le discussioni chiuse in una sola storica?
 
In effetti ho sbagliato, 200 è il numero di pagine (-> 2000 post).
Ad ogni modo la questione resta valida, ed in più aggiungo un suggerimento: posta la volontà di limitare i post per thread e la conseguente necessità di spezzare le discussioni in diversi capitoli, perché non fare periodicamente il merge di tutte le discussioni chiuse in una sola storica?

Sono impostate in questo modo anche per questioni legate alla supervisione e controllo della moderazione, inoltre per agevolarne la lettura.

Se usi la ricerca avanzata usando i filtri giusti, per es. il nome del titolo di riferimento, troverai qualsiasi commento o parola chiave all'interno delle discussioni presenti e passate.

Forum di Finanzaonline.com - Cerca nei forum
 
Sono impostate in questo modo anche per questioni legate alla supervisione e controllo della moderazione, inoltre per agevolarne la lettura.

Se usi la ricerca avanzata usando i filtri giusti, per es. il nome del titolo di riferimento, troverai qualsiasi commento o parola chiave all'interno delle discussioni presenti e passate.

Forum di Finanzaonline.com - Cerca nei forum

Sì ok, però la ricerca nella discussione è una funzione utile che così viene anullata. Ad ogni modo, ed a maggior ragione se non si tratta di problemi di carico dei server che devono soddisfare le richieste, rinnovo il suggerimento.

Detto ciò, da parte mia questa discussione può considerarsi chiusa, grazie.
 
Riprendo la discussione perché, anche se ultimamente contribuisco poco, continuo a sbattere contro questa limitazione.. oltre all'inutilità di utilizzare la ricerca nella discussione anche la funzione notifiche è poco fruibile (necessario cancellare le notifiche per la vecchia discussione e crearle per la nuova ad ogni cambio) e penalizza anche l'utilizzo della ricerca tramite Google. Inoltre non sempre vengono messi i collegamenti giusti nel primo ed ultimo post, quindi seguire un discorso a cavallo di più discussioni è scomodo.

Ripensateci :bow:
 
La funzione di ricerca funziona con i suoi limiti, non possiamo implementarla. Quando cerco qualcosa la trovo, bisogna stare molto attenti ai campi che si compilano.
Per le notifiche non ci sono altri modi, anche se non è necessario registrarsi per le notifiche, la registrazione avviene in automatico nel momento in cui scrivi anche solo un post nella discussione.
Per i collegamenti a fine discussione per il rimando a quella nuova, ci dobbiamo lavorare, li mettiamo noi/voi utenti, quindi è questione di ricordarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro