![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forza Brunetta! - (1) Come lavorare meno alle Poste senza rischio
Sono furibondo: aspettavo una raccomandata e non mi sono mosso di casa per più giorni (non ho la portineria) proprio per evitare di andare all'ufficio postale in caso di mancata consegna.
Ieri citofona uno strano tipo (ho il videocitofono): "Posta. Mi apre?" - "Devo scendere a firmare?" - "No devo solo lasciare degli avvisi". Più tardi scendo e che trovo nella cassetta delle lettere? L'avviso di destinatario assente: "Ritirare la raccomandata n. XXX presso l'ufficio postale YYY". Ecco come la vedo io: Personaggi e interpreti: Incaricato (vitello di mucca pezzata di costumi discutibili) di consegna raccomandate. Amico di cui sopra (fara & butto, specie similare), forse disoccupato e senza fissa dimora; sicuramente fancazzista. Atto primo: L'incaricato, all'inizio di giornata, compila con cura gli avvisi di destinatario non trovato relativi a destinatari in cui non è disponibile il servizio di portineria. Atto secondo: L'incaricato consegna all'amico la ventina di avvisi compilati, mentre lui consegna le raccomandate presso gli indirizzi in cui c'è servizio di portineria (gli unici che potrebbero contestare il mancato servizio). Atto terzo: In questo modo l'incaricato risparmia almeno un'oretta, che dedica, con il suo amico-complice, a effettuare inconsueti e sempre nuovi accoppiamenti carnali. Ovviamente è una mia ipotesi; ma - a parte che a pensar male si indovina - non si spiegherebbero né le precedenti esperienze analoghe, né le lamentele della dozzina di persone che, recatesi come me presso l'ufficio postale, denunciavano la stessa cosa. Dai Brunetta! Avanti così e non fermarti
Ultima modifica di SuperSandro : 12-11-08 alle ore 11:57 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il tempo è denaro
Mah, non vedo la necessità di ricorrere ai messaggi privati. Non pensavo che fossero necessarie precisazioni, comunque...
1) Per compilare una dozzina di avvisi di "destinatario assente" bastano non più di sette minuti (provate a farlo anche voi: basta scrivere due numeri / sigle su un foglietto di carta). 2) Per consegnare a un destinatario una raccomandata occorrono circa cinque minuti: citofona / aspetta che risponde / aspetta che prende l'ascensore / aspetta che firma / aspetta vari ed eventuali. 3) La consegna di dodici raccomandate richiede quindi il tempo di un'ora (12 x 5). Il semplice deposito di un avviso richiede circa una ventina di minuti (12 x 2). Se, poi, in un medesimo fabbricato si ha la "fortuna" di lasciare due avvisi per due destinatari diversi... Pertanto è possibile terminare il turno di lavoro almeno (e sono prudente) mezz'ora prima del dovuto; senza complici. Se poi ci si fa aiutare da un amico... ![]() O no? Ultima modifica di SuperSandro : 18-11-08 alle ore 09:43 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
giusto per puntualizzare:
1) le poste sono una s.p.a e quindi brunetta non ci azzecca nulla. 2) l'unico effetto sortito finora da brunetta (al contrario di quello che cercano di far credere i media) è far tornare un po' di gente che prima si fingeva ammalata a rigirarsi i pollici dietro le scrivanie. quanto a efficienza peggio che andare di notte. 3) i servizi di recapito raccomandate da anni sono appaltati a società private che, dal loro punto di vista, esauriscono il loro compito infilando le cartoline nelle rispettive buche delle lettere. anche a me sono capitati episodi simili a quello descritto e tanti ne ho sentiti raccontare. la morale della favola è quindi la seguente: pensiamoci bene prima di affermare che il privato è comunque meglio del pubblico... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
2) Troncare i pollici di netto. 3a) Troncare il polso mentre infilano gli avvisi. 3b) "...anche a me sono capitati episodi simili a quello descritto". Evviva, come siamo contenti! 3c) ..."pensiamoci bene prima di affermare che il privato è comunque meglio del pubblico...". Forza Brunetta: passa alla fase 2 (Interventi sul Privato). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
super sandro
se super vuoi essere cerca di esserlo nel bene. io non ho voglia che un brunetta qualsiasi che dopo essersi fatto le ville sue a spese dei ******nti e avere una percentuale di presenze in parlamento non propio da stakanovista venga a ficcare il naso anche in casa mia. Ma noi italiani siamo abituati alle prediche di chi dice agli altri di fare una cosa mentre lui invece ne fa una ben diversa. ![]() peccato veramente perchè sarei ben contento di avere più rispetto e produttività nel pubblico impiego. ciao
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
2) Questa non l'ho capita. 3) Il rispetto può provenire solo dai fatti e non dalle chiacchiere. Gli impiegati coscenziosi - sostenuti da sindacalisti coraggiosi(!) - possono fare qualcosa, anzi molto, per eliminare i fanca**isti e assegnare il posto lasciato vuoto a personale serio e responsabile. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||