![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perché tutti vorrebbero essere Dio ?
Buonasera a tutti, ho seguito con interesse alcune discussioni di questo forum e le ho trovate stimolanti.
Perché tutti vorrebbero essere Dio o per lo meno "molto amici" di Dio o "eletti da Dio" o il più vicino possibile a Dio ? Lascio a voi la parola. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Etsi omnes, Ego non
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però Lug mi sfugge
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Retilio Serpentiello
|
Citazione:
buongiorno, Lug certo che la discussione è interessante... nessuno, credo, vorrebbe 'sostituirsi a Dio..' ci mancherebbe: è la 'conoscenza di Dio' che manca: forse ciò avverrà 'post-mortem' boh... l'umano può solo 'ipotizzare' Dio: come il suo aspetto (ritratto come un Grande Vecchio alias Babbo Natale, ovvero la tradizione) qualcuno nega o assicura la sua esistenza: io credo, purtroppo, trattàsi di 'concezione umana'
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, nel gergo comune quante volte si sente dire: sto da Dio, è un Dio, mi ha fatto sentire come un Dio, senza voler poi entrare in situazioni intime ...
Una bella domanda: direi che è sicuramente un'invidiabile posizione di massimo potere e di minima responsabilità ... non essendoci nessuno più potente di Lui, a chi dovrebbere rispondere ??
Ultima modifica di Volante 1 : 11-09-08 alle ore 23:03 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
100% naturale
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma.. percarità diddio!!!
e chi vuol essere dio! gia' cosi' non ho tempo neppure di andare al cinema! figuriamoci. Siamo umani immersi nella Natura Madre e saremo felici, se riusciremo a non prenderla a calci nelle gengive! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||