Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-08, 12:33   #1 (permalink)
1.000.000 $ all'anno

L'avatar di trebl

Popolarità: 33100206
trebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond reputetrebl has a reputation beyond repute
Corso di studi breve in ambito psicoanalitico

Ciao a tutti,

vi chiedo una mano per delle informazioni che non riesco a trovare.

Esistono dei corsi di studio post maturità triennali per operatori che vogliano operare nel settore aiuto (assistenza sociale, infanzia, tossico dipendenza, etc..) e i cui fondamenti di studio abbiano una forte connotazione nell'ambito psicanalitico.

grazie mille è molto importante

trebl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-08, 23:47   #2 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Popolarità: 0
saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trebl Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Esistono dei corsi di studio post maturità triennali per operatori che vogliano operare nel settore aiuto (assistenza sociale, infanzia, tossico dipendenza, etc..) e i cui fondamenti di studio abbiano una forte connotazione nell'ambito psicanalitico.

No non credo è una professione abbastanza "blindata" è gente che mette una divanetto in casa e guadagna 500 euro al giornoi asocoltando tutto quello che passa per la testa a persone che qualche loro colelga ha convinto essere malate. LAsci aperdere torvati un lavoro serio senza rubare i $ a nessuno non so artigiano cuoco agricoltore qualcosa da "produrre" - ciao
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-08, 18:01   #3 (permalink)
Portus Naonis

L'avatar di Il Pordenonese

Popolarità: 42949681
Il Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trebl Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

non credo. puoi fare la triennale in psicologia ma l'indirizzo clinico inizierebbe comunque dopo i 3 anni (almeno quando l'ho fatto io il biennio era comune, poi si divideva in psicologia evolutiva - clinica - lavoro e organizzazioni - sperimantale) poi finita la laurea devi fare un corso 4ennale per diventare psicoterapeuta e li puoi sceglierti la scuola piscologica che piu' ti aggrada (cognitivista, psiconanalitica, gestaltiana, transazionale, etc...)

la laurea breve assistenziale non penso che abbia connotati psicoanalitici. ho un amico che si e' laureato con la triennale a Portogruaro e poi ha lavorato in un centro assistenziale per persone con disturbi psichici. ma penso che il suo percorso di studi non abbia riguardato molto la psicanalisi.

saluti
Il Pordenonese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-08, 23:21   #4 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Popolarità: 0
saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Il Pordenonese Visualizza messaggio
non credo. puoi fare la triennale in psicologia ma l'indirizzo clinico inizierebbe comunque dopo i 3 anni (almeno quando l'ho fatto io il biennio era comune, poi si divideva in psicologia evolutiva - clinica - lavoro e organizzazioni - sperimantale) poi finita la laurea devi fare un corso 4ennale per diventare psicoterapeuta e li puoi sceglierti la scuola piscologica che piu' ti aggrada (cognitivista, psiconanalitica, gestaltiana, transazionale, etc...)

la laurea breve assistenziale non penso che abbia connotati psicoanalitici. ho un amico che si e' laureato con la triennale a Portogruaro e poi ha lavorato in un centro assistenziale per persone con disturbi psichici. ma penso che il suo percorso di studi non abbia riguardato molto la psicanalisi.

saluti

ma roba da pazzi perchè adesso c'è anceh l'uiversità a portogruaro!? incredibile

cmq vorrei aggiungere che la psicoanalisi, nell'area delle psico-, di questi esperti dei problemi altrui, è la più sfigata in quanto priva di qualsivoglia fondamento scientifico
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 16:07   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da saudade Visualizza messaggio
No non credo è una professione abbastanza "blindata" è gente che mette una divanetto in casa e guadagna 500 euro al giornoi asocoltando tutto quello che passa per la testa a persone che qualche loro colelga ha convinto essere malate. LAsci aperdere torvati un lavoro serio senza rubare i $ a nessuno non so artigiano cuoco agricoltore qualcosa da "produrre" - ciao

non sarai mica di scientology?

tornando IT, non capisco che laurea hai fatto e se ti convenga realmente..
se hai fatto il trienno di piscologia come ti è stato detto devi andare avanti al bienno e poi il costo è elevato..
un mio prof diceva che 1/3 delle analisi sono didattiche, fai un pò te...
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 16:33   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da saudade Visualizza messaggio
ma roba da pazzi perchè adesso c'è anceh l'uiversità a portogruaro!? incredibile

cmq vorrei aggiungere che la psicoanalisi, nell'area delle psico-, di questi esperti dei problemi altrui, è la più sfigata in quanto priva di qualsivoglia fondamento scientifico
per ovviare a quanto dici è nata la psicologia dinamica...
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.