![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
terlit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il libro sul comodino
apro questa rubrica. Potremmo scambiarci dei buoni consigli di lettura. Un breve commento su ciò che stiamo leggendo, se ci entusiasma, se ci appassiona, se è difficile e così via.
Io sto finendo "L'ombra del vento" di Zafòn. Ambientato nella Spagna franchista negli anni 40/60, ha qualcosa di cupamente intimo che affascina. Buona la penna dello scrittore, esilarante in taluni passaggi. A cavallo tra giallo e viaggio nella memoria, descrive una Barcellona carica di passioni e di impulsi di vita e libertà che ne rappresentano uno degli odierni tratti caratteristici. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
pota..olfioldel leca
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ieri ho iniziato "il diario di scuola" di pennac |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In questo momento non riesco a continuare L'urlo e il furore. Niente, non lo capisco, mi confondo, troppi salti temporali e non riesco a capire il disegno dello scrittore. Eppure sono una buona lettrice, ho letto libri "complicati" e lenti senza nessun problema. Vabbè, ho paura a dire che non mi piace e il pensiero di lasciare un libro dopo sole quaranta pagine mi pare una sconfitta. Forse devo smettere di leggere per un po'. Comunque qualcuno lo ha letto? E' davvero così contorto oppure sono io che non riesco ad appassionarmicidivi.
![]() (sì, thread da Amaca) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trovo per me molto piu' coinvolgente scrivere e ritrovo di aver tante cose da dire,magari con uno stile in disuso,magari citando,senza neanche accorgermene,un classico o l'altro.Leggere ,dopo alcune ore di seguito,mi viene a noia e comincio a contar le pagine che mi separano dall'ultima,mentre nello scrivere è un traboccar d'emozioni,spesso mi sorprendo a piangere mentre scrivo,specie sulla mia infanzia,leggendo non mi capita quasi mai
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Ricordo l'emozione immensa che mi diede ,tornando al mio borgo dopo tanto tempo,il ricordo di questi versi di Ungaretti...
Di queste case non è rimasto che un qualche brandello di muro di tanti che mi corrispondevano non è rimasto neppure tanto ma nel mio cuore nessuna croce manca è il mio cuore il paese piu' straziato Il mio paese parve allora in tutto e per tutto San Martino del Carso.... Non ho mai pianto piu' a lungo in 51 anni |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||