![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stai rientrando a casa, e' notte e piove a dirotto.
Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che aspettano. 1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire. 2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita. 3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella. Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi'). A chi offri un passaggio? Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione le assunzioni, quindi, non sparare una risposta a caso, ma pensaci... a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella PENSACI! Il candidato che fu assunto non ebbe nessun problema a risolvere il quesito. Disse: Darei le chiavi della macchina al mio amico e gli chiederei di portare l'anziana signora in ospedale. Io starei a fare compagnia alla mia anima gemella fino all'arrivo del bus! La morale della storia e' che guadagnamo molto di piu' se riusciamo a superare con la fantasia i nostri limiti e se riusciamo a guardare "oltre". Nessuno pero' e' mai arrivato alla risposta vera e a quella piu' sensata: investire l'anziana signora per porre fine alle sue sofferenze, scopare la ragazza dei miei sogni sul cofano dell'auto e andarmene col migliore amico a bere birra fino a ubriacarmi !!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah guarda lungi dall'essere sensata e me pare la risposta più crètina, ma proprio priva di senso
cmq io lo darei alla vecchietta anche perchè - e qui devo aprire una piccola parentesi - non esiste una anima gemella ma, come è evidente, tante, dissminate qua e là per il mondo - pertanto, ricordando quanto diceva mio padre ("si chiude una porta si apre un portone"), non avrei esitazioni a salvare la pelle alla povera vecchina infreddolita sotto la pioggia battente anche se, di solito, le vecchine moribinde sono allettate e non se ne vanno in giro sotto l'acqa ma questo è appunto uno stupido test inventato da qualche sciocco psiocologo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||