![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La grandiosità del CHE GUEVARA trionfa a Cannes grazie a Soderbergh
La leggenda del Che. L'icona di Che Guevara appare oggi sulla Croisette dove è in concorso la proiezione del Che di Steven Soderbergh della durata di oltre quattro ore (esattamente 4 ore e 28 minuti) con il quasi sosia Benicio Del Toro. Soderbergh (premio Oscar per Traffic e regista di Ocean 11, 12 e 13) ha preteso a Cannes una visione continuata di questa sua opera girata in spagnolo che invece in sala uscirà in due parti e, non in contemporanea (in Italia la Bim distribuirà i due film nel prossimo autunno-inverno). Il regista, che a Cannes conquistò la Palma d'oro con il suo primo film Sesso, bugie e videotape nel 1989, torna sulla Croisette con questa realizzazione che ha richiesto sette anni di lavoro e consulenze infinite. Con una sapiente mescolanza di stile documentario e finzione, immagini in bianco e nero, un impeccabile montaggio e la musica di Alberto Iglesias che accompagna la narrazione, il film è diviso in due parti: la prima è dedicata al coinvolgimento di Che Guevara con Fidel Castro contro il regime di Fulgenzio Batista nel 1959. Con la seconda si entra ancora di più nelle leggenda, quando il Che all'apice della fama e del potere compare in Bolivia dove organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinato a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.
....splendido vedere la croisette piena di immagini e mostre dell'eroe argentino
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando saprai che sono morto
non pronunciare il mio nome perché si fermerebbe la morte e il riposo. Quando saprai che sono morto dì sillabe strane. Pronuncia fiore, ape, lagrima, pane, tempesta. Non lasciare che le tue labbra trovino le mie dieci lettere. Ho sonno, ho amato, ho raggiunto il silenzio. . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||