![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diete - ma ne volgliamo parlare, accidenti!?
... insomma leggendo qua e là i supplementi dei quotidiani tg2 salute mirabella su raitre per me la dieta deve essere equilibrata e fornire il giusto apporto calorico e proteicoo - senza esagerare pèrò bisogna abbondare in fibre oligoelementi e soprattuto in omega 3 questo prezioso alleato delle nostre arterie che uccicde il colesterolo cattivo mangiare molta frutta e verdura fresche e pesce tanto persece per l'omega tre appunto le carni rosse poche meglio le bianche evitare anche gli insaccati e due parole sullo stile di vite che non dev'essere sedentario ma camminare almeno 20 minnuti primi al dì
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no, no abbondare pure coi carboidrati - no abbondare con grassi, idrogenati propio zero - la colazione dev'essere tanta, frutta ( e pechè no? verdura), latte,mile,marmellata burro e succo d'arancia anche caffè tea o orzo perchè deve fornire energia per tutta la mattinata inoltre bisogna prediligere i pasti piccoli ma frequenti - la sera praticamente niente due verdure lessate e a letto
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
io dalla tv e dai giornali ho tutto quel che mi serve e anche di+ poi c'è il prof mirabella su raitre e in fondo dico ma i nostri antenati che nn sapevano leggere dove si informavano sulle diete? e gli animali poracci chissà che dieta fanno senza sapere che minano la loro salute
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
guarda bisogna mangiare molto cioè il giusto perchè le proteine sono i mattoni del nostro organismo - per esempio: se 1 è un forte bevitore di bourbon (non io che sono astemio) deve mangiare assai per rimpiazare le cellule epatiche che muoiono per via dell'alcol allora potrà avere un'aspettativa di vita discreta se non mangia o mangia poco tanti saluti per fare un esempio
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42919618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36192054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Negli ultimi tempi ho fatto vita piu' sedentaria mangiando pero' come sempre e...ho preso velocemente circa 10 kg! Da qui l'interesse per una dieta.
Da quel poco che ho capito un buon sistema per non ingrassare, oltre a non mangiare piu' di quanto consumiamo, e' quello di tenere sotto controllo i picchi glicemici (dovuti soprattutto all'eccesso di carboidrati). I picchi provocano la produzione abnorme di insulina che li abbassa convertendo pero' gli zuccheri in grassi. Ma poi dimagrire, bruciando i grassi senza mangiarsi la massa muscolare, non e' proprio semplice semplice. Pare che mixando opportunamente (vedere dieta “zona”) quantita' e qualita' di carboidrati, proteine, grassi (rapporto 40-30-30) e badando ai tempi di assunzione (si mangia 5-6 volte al giorno, max ogni 5 ore, min ogni 3 circa) si riesca ad ottenere ottimi risultati. Il "trucco" alla fine e' solo quello di mantenere entro certi limiti i due ormoni antagonisti insulina-glucagone (secreti dal pancreas) rispettando certe regolette alimentari neanche troppo complicate. La teoria “mi torna”...tra qualche tempo potro' dire se funziona anche nella pratica. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||