![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7168552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su studio/ripetizioni Inglese
Salve.
Un piccolo consiglio, vorrei iniziare a prendere delle lezioni di inglese intensive in modo davvero di migliorare la mia fluency, pronunciation e allargare anche il mio bagnaglio lessicale specialmente in ambito economico. QUa a Milano ho trovato un prof che penso faccia a caso mio, è madrelingua, è ex manager della Merryl and Lynch e insegna corporate english presso le grandi societa'. MI ha proposto un pacchetto di 10 lezioni a 30 euro all'ora per un mese intero, per un costo di 300 euro complessive. Per le mie tasche di neo assunto è tanto e quindi sto riflettendo sull'efficacia di spendere tutti sti soldi per 10 ore di lezione.. Non sono un neofita di inglese, ritengo di avere un livello B1, diciamo medio/alto, il mio intento è quello proprio di rafforzarlo. I miei dubbi provengono dal fatto che vedendo altri prezzi applicati da insegnanti con 300 euro potrei fare non 10 ma 20 lezioni. Non ditemi cose tipo di andare in Inghilterra o in un paese anglofono poiche' lo so gia' che sarebbe la soluzione ottimale ma lavorando in pianta stabile non posso che trovare un insegnante 1 to 1 qua in città. CHe mi consigliereste? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
17/03 LA VERGOGNA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aspetta qualche mese ... accumula qualche soldo e vola ..... fuori alta stagione .... negli USA ...
... nel frattempo , puoi tranquillamente rompere i maroni a coloro che parlano inglese via skype .. peraltro ci si puo' divertire
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7168552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho letto attentamente i vostri consigli...
Essendo di MIlano ho ovviamente dato un occhiata alle offerte dei vari British COuncil ,institute etc.. A parte che i loro pacchetti (per gruppetti di persone) costano cifre astronomiche dai 500 € in su per 20/30 euro spalmate in 3 4 settimane.. Ho letto dei commenti online di persone iscritte non sempre molto soddisfatte dei risultati e della didattica di queste aziende di lingua.. Io rimango dell'idea che a partire da un livello medio di conoscenza della lingua sia piu' utile un insegnamento individuale. mentre quello di gruppo sia adatto quando si inizia da 0. Andare 2 3 settimane all'estero puo' essere un idea per il futuro ma vorrei cominciare da subito a migliorare il mio inglese |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se questa persona è veramente madrelingua ed ex-manager della Merril Lynch allora fa sicuramente al caso tuo, perchè ovviamente l'inglese business lo saprà alla grande. Però fossi in te non mi obbligherei a fare per forza un pacchetto da 10 ore. Visto che non sei un novizio dell'inglese, visto che l'inglese un po' lo sai fai 1 ora di prova e se è un insegnante che vale davvero lo capisci subito. Se è un insegnante in gamba allora farai l'intero pacchetto da 10 ore... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||