Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-08, 18:55   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Apocredit

Popolarità: 7168552
Apocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond repute
Consiglio su studio/ripetizioni Inglese

Salve.

Un piccolo consiglio, vorrei iniziare a prendere delle lezioni di inglese intensive in modo davvero di migliorare la mia fluency, pronunciation e allargare anche il mio bagnaglio lessicale specialmente in ambito economico.

QUa a Milano ho trovato un prof che penso faccia a caso mio, è madrelingua, è ex manager della Merryl and Lynch e insegna corporate english presso le grandi societa'.

MI ha proposto un pacchetto di 10 lezioni a 30 euro all'ora per un mese intero, per un costo di 300 euro complessive.

Per le mie tasche di neo assunto è tanto e quindi sto riflettendo sull'efficacia di spendere tutti sti soldi per 10 ore di lezione..

Non sono un neofita di inglese, ritengo di avere un livello B1, diciamo medio/alto, il mio intento è quello proprio di rafforzarlo.

I miei dubbi provengono dal fatto che vedendo altri prezzi applicati da insegnanti con 300 euro potrei fare non 10 ma 20 lezioni.

Non ditemi cose tipo di andare in Inghilterra o in un paese anglofono poiche' lo so gia' che sarebbe la soluzione ottimale ma lavorando in pianta stabile non posso che trovare un insegnante 1 to 1 qua in città.

CHe mi consigliereste?

Grazie in anticipo.
Apocredit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 22:17   #2 (permalink)
CFA Charter Pending

L'avatar di $ailor

Popolarità: 0
$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute$ailor has a reputation beyond repute
Vai al British Council. Punto. Non ti fidar di tizi cosi'.

Al British COuncil l'inglese lo impari davvero.
$ailor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 22:22   #3 (permalink)
artista della vita

L'avatar di silvanaF

Popolarità: 42949679
silvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond repute
non so a Milano, ma a Torino ci sono corsi serali di Inglese molto validi, all'Università. costano pochissimo, 100 e per tutto il corso, da settembre a giugno.
silvanaF non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 23:11   #4 (permalink)
17/03 LA VERGOGNA

L'avatar di zara

zara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond reputezara has a reputation beyond repute
aspetta qualche mese ... accumula qualche soldo e vola ..... fuori alta stagione .... negli USA ...
... nel frattempo , puoi tranquillamente rompere i maroni a coloro che parlano inglese via skype .. peraltro ci si puo' divertire
zara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 01:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Apocredit

Popolarità: 7168552
Apocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond reputeApocredit has a reputation beyond repute
Ho letto attentamente i vostri consigli...

Essendo di MIlano ho ovviamente dato un occhiata alle offerte dei vari British COuncil ,institute etc..

A parte che i loro pacchetti (per gruppetti di persone) costano cifre astronomiche dai 500 € in su per 20/30 euro spalmate in 3 4 settimane..
Ho letto dei commenti online di persone iscritte non sempre molto soddisfatte dei risultati e della didattica di queste aziende di lingua..

Io rimango dell'idea che a partire da un livello medio di conoscenza della lingua sia piu' utile un insegnamento individuale. mentre quello di gruppo sia adatto quando si inizia da 0.

Andare 2 3 settimane all'estero puo' essere un idea per il futuro ma vorrei cominciare da subito a migliorare il mio inglese
Apocredit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 02:02   #6 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Apocredit Visualizza messaggio
Salve.

Un piccolo consiglio, vorrei iniziare a prendere delle lezioni di inglese intensive in modo davvero di migliorare la mia fluency, pronunciation e allargare anche il mio bagnaglio lessicale specialmente in ambito economico.

QUa a Milano ho trovato un prof che penso faccia a caso mio, è madrelingua, è ex manager della Merryl and Lynch e insegna corporate english presso le grandi societa'.

MI ha proposto un pacchetto di 10 lezioni a 30 euro all'ora per un mese intero, per un costo di 300 euro complessive.

Per le mie tasche di neo assunto è tanto e quindi sto riflettendo sull'efficacia di spendere tutti sti soldi per 10 ore di lezione..

Non sono un neofita di inglese, ritengo di avere un livello B1, diciamo medio/alto, il mio intento è quello proprio di rafforzarlo.

I miei dubbi provengono dal fatto che vedendo altri prezzi applicati da insegnanti con 300 euro potrei fare non 10 ma 20 lezioni.

Non ditemi cose tipo di andare in Inghilterra o in un paese anglofono poiche' lo so gia' che sarebbe la soluzione ottimale ma lavorando in pianta stabile non posso che trovare un insegnante 1 to 1 qua in città.

CHe mi consigliereste?

Grazie in anticipo.

Se questa persona è veramente madrelingua ed ex-manager della Merril Lynch allora fa sicuramente al caso tuo, perchè ovviamente l'inglese business lo saprà alla grande.

Però fossi in te non mi obbligherei a fare per forza un pacchetto da 10 ore.

Visto che non sei un novizio dell'inglese, visto che l'inglese un po' lo sai fai 1 ora di prova e se è un insegnante che vale davvero lo capisci subito.
Se è un insegnante in gamba allora farai l'intero pacchetto da 10 ore...
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 12:10   #7 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
I corsi on line o in DVD non van bene ???

Si risparmia un sacco di soldi e fai tutte le ore che vuoi
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.