Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-08, 21:44   #1 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

Popolarità: 42949679
nera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond repute
Elogio dell'invecchiamento

La cosa che amo del vino è quello che mi fa capire. La verità è che amo pensare alla sua vita. Il vino è un essere vivente. Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le sue uve: se c'era un bel sole, se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno vendemmiato e curato quelle uve. E se un vino è di annata, penso a quante di loro sono morte.
nera.luce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-08, 21:50   #2 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

nera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond repute
Mi piace che continui a evolversi, che se apro una bottiglia oggi avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se la aprissi un altro giorno. Perchè una bottiglia di vino ha vita: è in costante evoluzione, acquista complessità. Finché non raggiunge l'apice. E poi comincia il suo lento, inesorabile declino.
Vecchio 21-03-08, 21:58   #3 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

Il vino è come noi, per questo lo amiamo. E quando per il vino parliamo di invecchiamento descriviamo un processo di trasformazione che è molto simile alla nostra esperienza, un cambiamento che con il passare degli anni impariamo a riconoscere e apprezzare.
Vecchio 21-03-08, 22:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Paul Atreides

Popolarità: 0
Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides Paul Atreides
Ma anche un grammo d'alcool uccide.
Paul Atreides non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-08, 22:44   #5 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

Gli astemi sono una macrofamiglia di malati inconsapevoli.
Vecchio 22-03-08, 00:02   #6 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Popolarità: 0
saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nera.luce Visualizza messaggio
Il vino è come noi, per questo lo amiamo. E quando per il vino parliamo di invecchiamento descriviamo un processo di trasformazione che è molto simile alla nostra esperienza, un cambiamento che con il passare degli anni impariamo a riconoscere e apprezzare.
che stro.nzate Nera, è tutta retorica, il vino è semplicemnte una bevanda alcolica - certo assieme all'ulivo è una specie fortemente simbolica per il meditarreneo ma soggiace alle leggi di tutte le bevande nonchè a quelle delle altre colture agricole - tutto il resto è fasullo, frutto di un'abilissima campagna di comunicazione d'impresa ad opera del'industria del vino alimnetata ogni giorno e costruita in decenni - un po' come il parmigiano la ferrari, la nutella ecc

il vino è una sostanza tossica, in quanto contiene alcool che, come sa anche mia nonna, non fa bene al corpo - anzi no, no "non fa bene" ma: "fa proprio male"

minchìa che gente naif circola
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-08, 09:04   #7 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

Citazione:
Originalmente inviato da saudade Visualizza messaggio
che stro.nzate Nera, è tutta retorica, il vino è semplicemnte una bevanda alcolica - certo assieme all'ulivo è una specie fortemente simbolica per il meditarreneo ma soggiace alle leggi di tutte le bevande nonchè a quelle delle altre colture agricole - tutto il resto è fasullo, frutto di un'abilissima campagna di comunicazione d'impresa ad opera del'industria del vino alimnetata ogni giorno e costruita in decenni - un po' come il parmigiano la ferrari, la nutella ecc

il vino è una sostanza tossica, in quanto contiene alcool che, come sa anche mia nonna, non fa bene al corpo - anzi no, no "non fa bene" ma: "fa proprio male"

minchìa che gente naif circola
non c'è niente di naif in tutto questo. Ho semplicemente riportato delle citazioni che mi sono piaciute. Tu sei libero di pensarla diversamente.

Notavo inoltre, anche in altri threads, che sei sempre molto acido quando fai un commento....chissà perchè....

Ultima modifica di nera.luce : 22-03-08 alle ore 09:08
Vecchio 22-03-08, 09:21   #8 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

ah ora ho capito!!!

tu sei quello che se lo vuole allungare per maggio, perchè la sua ragazza parte...(porella...).
Allora scusa se ti ho risposto, non ne valeva proprio la pena.
Vecchio 22-03-08, 10:09   #9 (permalink)
FR
Entanglement

L'avatar di FR

Popolarità: 42949685
FR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nera.luce Visualizza messaggio
Quello che hai scritto è vero anche per me. Piace moltissimo, quando mi gusto, ad esempio, un bicchiere di chianti, pensare ai filari dove l'uva è stata colta, il campo assolato in estate, le persone che ci hanno lavorato, la trasformazioni biochimiche che lo cambiano piano piano, il colore dalle molteplici sfumature, il tempo che lo conduce da giovane alla maturazione, fino al decadimento, in un ciclo continuo. Ed è come fosse la metafora della vita nel suo divenire dalla nascita fino alla morte.
Ciao nera.luce
FR non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-08, 10:36   #10 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

Citazione:
Originalmente inviato da FR Visualizza messaggio
Quello che hai scritto è vero anche per me. Piace moltissimo, quando mi gusto, ad esempio, un bicchiere di chianti, pensare ai filari dove l'uva è stata colta, il campo assolato in estate, le persone che ci hanno lavorato, la trasformazioni biochimiche che lo cambiano piano piano, il colore dalle molteplici sfumature, il tempo che lo conduce da giovane alla maturazione, fino al decadimento, in un ciclo continuo. Ed è come fosse la metafora della vita nel suo divenire dalla nascita fino alla morte.
Ciao nera.luce
Fino a poco tempo fa ero completamente astemia. Ancora adesso bevo pochissimo, qualche bicchiere di bianco ogni tanto. Il rosso non riesco a berlo.
Ma il bello di questo mondo è che non è necessario essere degli "alcolizzati" per apprezzare la storia di come si coltiva una vigna, la descrizione di come si produce il vino, tutti gli aneddoti che ci sono relativi a questo argomento.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.