![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Io ballo da sola
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elogio dell'invecchiamento
La cosa che amo del vino è quello che mi fa capire. La verità è che amo pensare alla sua vita. Il vino è un essere vivente. Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le sue uve: se c'era un bel sole, se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno vendemmiato e curato quelle uve. E se un vino è di annata, penso a quante di loro sono morte.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Io ballo da sola
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi piace che continui a evolversi, che se apro una bottiglia oggi avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se la aprissi un altro giorno. Perchè una bottiglia di vino ha vita: è in costante evoluzione, acquista complessità. Finché non raggiunge l'apice. E poi comincia il suo lento, inesorabile declino.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Io ballo da sola
Il vino è come noi, per questo lo amiamo. E quando per il vino parliamo di invecchiamento descriviamo un processo di trasformazione che è molto simile alla nostra esperienza, un cambiamento che con il passare degli anni impariamo a riconoscere e apprezzare.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il vino è una sostanza tossica, in quanto contiene alcool che, come sa anche mia nonna, non fa bene al corpo - anzi no, no "non fa bene" ma: "fa proprio male" minchìa che gente naif circola |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io ballo da sola
Citazione:
Notavo inoltre, anche in altri threads, che sei sempre molto acido quando fai un commento....chissà perchè.... Ultima modifica di nera.luce : 22-03-08 alle ore 09:08 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao nera.luce
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io ballo da sola
Citazione:
Ma il bello di questo mondo è che non è necessario essere degli "alcolizzati" per apprezzare la storia di come si coltiva una vigna, la descrizione di come si produce il vino, tutti gli aneddoti che ci sono relativi a questo argomento. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||