![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il primo giorno di primavera
Stamani camminando lentamente, sia pure sotto una leggerissima impalpabile pioggerellina, guardavo con curiosità ed una punta di malinconia i fili d’erba giovani con il loro tenero colore e mi è venuta in mente questa poesia di una grande poetessa
, che avevo letto qualche tempo fa…L'erba ha poco da fare - Sfera d'umile verde Per allevare farfalle E trastullare api. Muoversi tutto il giorno A melodie di brezza, Tenere in grembo il sole Ed inchinarsi a tutto. Infilare rugiada La notte come perle, E farsi così bella Da offuscare duchesse. Quando muore, svanire In odori divini Come dormienti spezie E amuleti di pino. Ed abitando nei granai sovrani I suoi giorni trascorrere nel sogno. L'erba ha poco da fare Ed io vorrei esser fieno! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il primo giorno è stato molto contraddittorio ed ha mostrato subito un umore variabile. Sin dal mattino, il grigio di una nuvola bassa, nascondeva alla vista la collina, molto prossima alla città, rivelandone, qualche ora dopo, una candida pennellata che risaltava ancora di più nel fresco di un verde appena nativo, ma già nelle prime ore del pomeriggio un cielo terso d’azzurro aveva spazzato via tutto, come d’incanto. Ed ogni anno, in un tempo circolare tanto caro a Gödel, aspettiamo con impazienza questi momenti… e a proposito di tempo mi viene in mente queste significative parole di Leonardo L'acqua che tocchi de' fiumi È l'ultima di quella che andò, e la prima di quella che viene; così il tempo presente |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Entanglement
Questo quadro di Savator Dalì l’ho trovato davvero bellissimo. Penso che in ognuno che lo guarda susciti un grande ventaglio di sensazioni come le splendide variazioni cromatiche che circondano la rosa rossa, immobile, sospesa tra cielo e terra… io trovo questo dipinto pieno di grande sensualità.
![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||