Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-08, 22:48   #1 (permalink)
Brutto dentro

Popolarità: 0
Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Hai mai pensato

Hai mai pensato a come sarebbe se le cose ad un tratto girassero, se quello che hai sempre sperato, sempre immaginato si avverasse, a come cambierebbe la tua vita in quel momento.
A volte mi capita di pensarci, a tutti gli sbagli, i buoni propositi, l'impegno che si scontrava con una realtà che era diversa, stranamente diversa perchè in fondo non c'era un solo banalissimo motivo per cui doveva essere cosi, ma, si alla fine un ma si stagliava sempre maestoso ed implacabile.
In quei momenti tutto cambiava, l'umore, la consapevolezza, le speranze svanivano per poi tornare con il tempo ma con una nuova paura addosso che le rendeva già fragili ed in balia degli eventi, un timore che tutto si portava via.
Hai mai pensato se quando tutto sembra finito, quando ormai sei vinto, battuto, la paura sparisse, tanto ormai non c'è più niente da perdere, ed a piccoli passi, prima timorosi e poi sempre più sicuri tutto cambiasse.
Hai mai pensato a come sarebbe?
Prova a pensarci, forse non è più solo un desiderio.
Kyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-08, 10:50   #2 (permalink)
FR
Entanglement

L'avatar di FR

Popolarità: 42949685
FR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kyon Visualizza messaggio
Hai mai pensato a come sarebbe se le cose ad un tratto girassero, se quello che hai sempre sperato, sempre immaginato si avverasse, a come cambierebbe la tua vita in quel momento.
A volte mi capita di pensarci, a tutti gli sbagli, i buoni propositi, l'impegno che si scontrava con una realtà che era diversa, stranamente diversa perchè in fondo non c'era un solo banalissimo motivo per cui doveva essere cosi, ma, si alla fine un ma si stagliava sempre maestoso ed implacabile.
In quei momenti tutto cambiava, l'umore, la consapevolezza, le speranze svanivano per poi tornare con il tempo ma con una nuova paura addosso che le rendeva già fragili ed in balia degli eventi, un timore che tutto si portava via.
Hai mai pensato se quando tutto sembra finito, quando ormai sei vinto, battuto, la paura sparisse, tanto ormai non c'è più niente da perdere, ed a piccoli passi, prima timorosi e poi sempre più sicuri tutto cambiasse.
Hai mai pensato a come sarebbe?
Prova a pensarci, forse non è più solo un desiderio.
Ciao Kyon

Riflessioni interessanti le tue, senza dubbio. Alcuni aspetti della mia vita, non tutti naturalmente, hanno preso la direzione che avevo immaginato sin da piccolo, parlo, in particolare, del mio lavoro, che grazie ad incontri fortunati, oppure, guardandoli da un altro punto di vista, ad occasioni che si sono presentate e che ho saputo cogliere, mi hanno portato ad operare in un settore che da anni esercitava in me passione e curiosità: la ricerca applicata. Per di più, dopo avere girovagato a lungo in pendolarismi vari, sono riuscito ad approdare quasi sotto casa mia, grazie ad Internet, devo dire, è come se lavorassi insieme ad altri colleghi situati in città lontane. Naturalmente questo non è il solo aspetto importante della vita, ce ne sono molti altri, ma investono settori intimi di me che difficilmente riesco ad esprimere in pubblico. Ecco però mi viene da dire che, specialmente negli ultimi tempi, ascolto e guardo con più attenzione, coinvolgendo tutti i sensi, quello che mi circonda, ed anche aspetti della vita, apparentemente semplici e banali, hanno acquisito dentro me una luce diversa. Mi sto accorgendo che, forse, non ho affatto risposto alla tua domanda e mi sono venuti dei pensieri in cascata, ma so che mi capirai.
FR non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-08, 11:16   #3 (permalink)
never too late for..

L'avatar di Angelswan

Popolarità: 42949679
Angelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond repute
Citazione:
... Hai mai pensato se quando tutto sembra finito, quando ormai sei vinto, battuto, la paura sparisse, tanto ormai non c'è più niente da perdere, ed a piccoli passi, prima timorosi e poi sempre più sicuri tutto cambiasse ....
in effetti era l'unica cosa a cui non avevo pensato non avevo previsto, intoppi, cadute e quant'altro
Angelswan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-08, 15:21   #4 (permalink)
Brutto dentro

Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Caro FR i pensieri a cascata vanno molto bene, poi con me sono sempre a loro agio. Questo thread è nato in maniera strana, ieri sera ascoltavo la radio ed hanno passato La solitudine della Pausini ed io ho cominciato a pensare ad un incontro a distanza di anni tra due persone che si sono amate ma che la vita ha diviso, il parlare un pò nostalgico di come sarebbe potuto essere. Da li la mia mente ha preso il volo mescolando assieme una voglia personale di cambiamento con un pensiero a chi ha provato ad inseguire un sogno, magari afferrandolo alla fine. E mentre lo scrivevo, come un pensiero astratto, è venuto fuori un thread che ha molto di personale, un pò come se parlassi a me stesso, un pò come se parlassi ad una persona cara che ha condiviso con me le paure ed i fallimenti. Come detto c'è molto di quello che personalmente ho vissuto in alcune situazioni, ma si presta bene per tutte quelle cose in cui ci siamo domandati come sarebbe adesso se... e non abbiamo mai avuto una risposta convincente al perchè non lo è stato, oppure quando ormai rassegnati abbiamo preso l'ultimo treno e tutto è cambiato. Come vedi la mia mente viaggia e divaga che è un piacere, per cui non farti mai problemi se i pensieri escono a cascata.
Vecchio 07-03-08, 18:50   #5 (permalink)
never too late for..

L'avatar di Angelswan

Angelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond repute
Citazione:
ma si presta bene per tutte quelle cose in cui ci siamo domandati come sarebbe adesso se... e non abbiamo mai avuto una risposta convincente al perchè non lo è stato, oppure quando ormai rassegnati abbiamo preso l'ultimo treno e tutto è cambiato ...
potrebbe essere il momento di rivedere Sliding doors
Vecchio 07-03-08, 20:43   #6 (permalink)
Brutto dentro

Citazione:
Originalmente inviato da Angelswan Visualizza messaggio
potrebbe essere il momento di rivedere Sliding doors
No, quello è un altra cosa, una variante banale di quello a cui pensavo.
Vecchio 07-03-08, 20:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di scariolante

Popolarità: 42949677
scariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond reputescariolante has a reputation beyond repute
.
Immagini allegate

scariolante non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-08, 20:51   #8 (permalink)
never too late for..

L'avatar di Angelswan

Citazione:
No, quello è un altra cosa, una variante banale di quello a cui pensavo.
è una commediucola banale solo se la guardi come tale ... prova a metterci del tuo e guarda il concetto non solo la bellissima Guinetta
Vecchio 13-03-08, 14:34   #9 (permalink)
Brutto dentro

Citazione:
Originalmente inviato da Angelswan Visualizza messaggio
è una commediucola banale solo se la guardi come tale ... prova a metterci del tuo e guarda il concetto non solo la bellissima Guinetta
Il concetto del tempo è molto interessante e ci riguarda da vicino molte volte, ogni giorno, resta il fatto che trovo banale il film e non sono un fan della Paltrow.
Vecchio 20-03-08, 12:20   #10 (permalink)
Brutto dentro

Le cose s'intrecciano ai pensieri e ci tornano davanti come i mostri per i bambini, mettono ansia anche quando non esistono, spero di addormentarmi e di svegliarmi nel fine settimana.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.