Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-02-08, 01:12   #1 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Popolarità: 0
saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
ibernazione

ci avet mai pensato? io da bambino ora non più - bene, l'altra sera c'era un programma sulla terza rete (quello di tozzi, gologo del cnr prestato alla tv e mai + restituito) che la trattava. Insomma tutto sommato mi pare che sia una tecnica di imbalsmazione presapoco tipo conservare un cadavere nellemigliori condizioni possibili, quindi direi che si potrebbe senz'altro sostituireil vocabolo "ibernazione" che nell'immaginario collettivo rimanda a una specie di resurrezionea nuobva vita con "imbalsamazione" o simili,che ne pensate!?
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-08, 08:45   #2 (permalink)
Brutto dentro

Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Se non sbaglio per imbalsamare devi togliere gli organi interni, l'ibernazione ti fa mantenere il corpo intatto e viene fatta perchè se un domani si scoprisse il modo per riportare in vita il corpo, e per debellare la malattia che ne ha provocato la morte, si pensa che si potrebbe riportare in vita.
Il fatto è che per mantenere l'ibernazione servono molti soldi, e poi a me non piacerebbe risvegliarmi in un mondo completamente diverso da quello che ho lasciato, soprattutto se la mia età non fosse più cosi giovane, quindi si prende quel che viene e quando tocca si fa come sempre si è fatto, decomposizione naturale.
Kyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-08, 10:49   #3 (permalink)
Grønland jeg komme

keschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond reputekeschifogliumani has a reputation beyond repute
non capirò mai il volere umano di essere immortale...è il naturale ciclo della vita, si nasce si vive e si muore
keschifogliumani non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 00:46   #4 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kyon Visualizza messaggio
Se non sbaglio per imbalsamare devi togliere gli organi interni, l'ibernazione ti fa mantenere il corpo intatto e viene fatta perchè se un domani si scoprisse il modo per riportare in vita il corpo, e per debellare la malattia che ne ha provocato la morte, si pensa che si potrebbe riportare in vita.
Il fatto è che per mantenere l'ibernazione servono molti soldi, e poi a me non piacerebbe risvegliarmi in un mondo completamente diverso da quello che ho lasciato, soprattutto se la mia età non fosse più cosi giovane, quindi si prende quel che viene e quando tocca si fa come sempre si è fatto, decomposizione naturale.
guarda che insenso largo è comunque una tecnica per cercare di conservare un corpo più a lungo possibile nelle migliori condizioni - è evidente che quegli occhi non potranno mai più vedere etc - basta aver visto qualche morto per rendersene conto
Vecchio 28-02-08, 02:06   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
el_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond reputeel_figus has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a el_figus
Citazione:
Originalmente inviato da keschifogliumani Visualizza messaggio
non capirò mai il volere umano di essere immortale...è il naturale ciclo della vita, si nasce si vive e si muore
solo perchè fino ad oggi ogni umano nato è morto non vuol dire che dovrà essere così x sempre.. l'età media nei paesi sviluppati sta aumentando ogni anno, non mi stupirei se fra 100-200 anni la vita media superasse i 150 anni ( vissuti bene però )

poi non so te, ma ho l'impressione che morire non sia proprio una gran figata ^^ quindi meglio posticipare + che si può
el_figus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 11:26   #6 (permalink)
Brutto dentro

Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da saudade Visualizza messaggio
guarda che insenso largo è comunque una tecnica per cercare di conservare un corpo più a lungo possibile nelle migliori condizioni - è evidente che quegli occhi non potranno mai più vedere etc - basta aver visto qualche morto per rendersene conto
Ho visto una volta un documentario con la storia di un uomo molto ricco che viveva in un castello e nei sotteranei aveva fatto ibernare la moglie ed aveva preparato la stessa cosa anche per se, ricordo che si parlava di una cosa molto dispendiosa, come costi e come energia.
Se non è cambiato qualcosa mi pare una cosa davvero per pochi ed un inutile spreco di energia.
Kyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 16:00   #7 (permalink)
S@TOMMASO

L'avatar di Granita

Granita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond reputeGranita has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da keschifogliumani Visualizza messaggio
c'è chi vuole continuare a vedere quanta cacca occorre ancora per arrivare alla testa.
Granita non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-08, 00:44   #8 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Citazione:
Originalmente inviato da Kyon Visualizza messaggio
Ho visto una volta un documentario con la storia di un uomo molto ricco che viveva in un castello e nei sotteranei aveva fatto ibernare la moglie ed aveva preparato la stessa cosa anche per se, ricordo che si parlava di una cosa molto dispendiosa, come costi e come energia.
Se non è cambiato qualcosa mi pare una cosa davvero per pochi ed un inutile spreco di energia.
il punto è che di 'sta grande grossa fregnaccia dell'ibernazione si parla da 50 anni forse + e, diciamo così, nell'immaginario collettivo, benchè nessuno approfondisca, permane quest'idea che uno quando morto si può far "ibernare" e magari fra 200 anni lo posso riportare in vita, forse. Il tutto è una grossa stupidaggine, tanto vale allora prendere un campione di tessuto e buonanotte perchè di fatto ibernare un morto non è molto divero da imbalsamarlo quindi le probabilità che le 150 mi pare persone e teste ( sì teste) ibernate possano tornare in vita sono le stesse della salma lenin o di una mummia o di un quarto di bue conservato in una cella frigorifera - cambia il grado la "qualità" della conservazione ma sempre è un morto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.