Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-08, 09:20   #1 (permalink)
Brutto dentro

Popolarità: 0
Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Per il mio cuore

Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino in cielo
ciò che stava sopito sulla tua anima.

E' in te l'illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada sulle corolle.
Scavi l'orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l'onda.

Ho detto che cantavi nel vento
come i pini e come gli alberi maestri delle navi.
Come quelli sei alta e taciturna.
E di colpo ti rattristi, come un viaggio.

Accogliente come una vecchia strada.
Ti popolano echi e voci nostalgiche.
Io mi sono svegliato e a volte migrano e fuggono
gli uccelli che dormivano nella tua anima.

Non sempre si possono capire gli altri
ed il loro modo di comportarsi,
ma bisogna comunque accettarne il loro essere
e prendere il bello che loro possono darci.
Non è in un nome o in cose similari
che risiede l'altrui bellezza.
Buona giornata.
Kyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 10:09   #2 (permalink)
never too late for..

L'avatar di Angelswan

Popolarità: 42949679
Angelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kyon Visualizza messaggio
che risiede l'altrui bellezza ...
c'è chi naviga a vista senza timore dell'ignoto, chi invece ha bisogno di coordinate, per decidersi a partire ....
Angelswan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 10:15   #3 (permalink)
FR
Entanglement

L'avatar di FR

Popolarità: 42949685
FR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond reputeFR has a reputation beyond repute
Citazione:
Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino in cielo
ciò che stava sopito sulla tua anima.

E' in te l'illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada sulle corolle.
Scavi l'orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l'onda.

Ho detto che cantavi nel vento
come i pini e come gli alberi maestri delle navi.
Come quelli sei alta e taciturna.
E di colpo ti rattristi, come un viaggio.

Accogliente come una vecchia strada.
Ti popolano echi e voci nostalgiche.
Io mi sono svegliato e a volte migrano e fuggono
gli uccelli che dormivano nella tua anima.

Non sempre si possono capire gli altri
ed il loro modo di comportarsi,
ma bisogna comunque accettarne il loro essere
e prendere il bello che loro possono darci.
che risiede l'altrui bellezza.
Buona giornata.
Ciao Neruda?

Le cortesie più piccole
– un fiore o un libro –
piantano sorrisi come semi
che germogliano nel buio.

Emily Dickinson

Ha trascorso tutta la vita nella stessa stanza,
proiettando nella poesia tutta la sua sensibilità.
FR non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 11:34   #4 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da Angelswan Visualizza messaggio
c'è chi naviga a vista senza timore dell'ignoto, chi invece ha bisogno di coordinate, per decidersi a partire ....
ogni volta che son "partito" senza coordinate, navigando a vista senza paura, mi son trovato fracassato contro la banchina del porto! Alla fine un porto accogliente lo devi trovare ....... qualcuno può fornire una cartina nautica? Io non ne ho trovati!!
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 11:52   #5 (permalink)
never too late for..

L'avatar di Angelswan

Angelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond reputeAngelswan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe Visualizza messaggio
ogni volta che son "partito" senza coordinate, navigando a vista senza paura, mi son trovato fracassato contro la banchina del porto!
non dovrebbe farlo chi non ha già avuto riprova del suo istinto, è solo per animi esperti
Angelswan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 12:37   #6 (permalink)
Member

dart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond reputedart has a reputation beyond repute
Citazione:
ogni volta che son "partito" senza coordinate, navigando a vista senza paura, mi son trovato fracassato contro la banchina del porto!
speriamo almeno che il porto nel quale ti sei fracassato fosse diverso da quello di partenza, ché altrimenti non hai fatto molta strada
dart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 21:06   #7 (permalink)
Brutto dentro

Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Angelswan Visualizza messaggio
Citazione:
ogni volta che son "partito" senza coordinate, navigando a vista senza paura, mi son trovato fracassato contro la banchina del porto! Alla fine un porto accogliente lo devi trovare ....... qualcuno può fornire una cartina nautica? Io non ne ho trovati!!
Nei rapporti con le altre persone si parte sempre per un viaggio in cui si dovrà navigare a vista, i porti non esistono, le certezze le creiamo noi nella nostra mente per darci tranquillità, ma in realtà chiunque ha visto persone lasciarsi dopo motli anni che stavano insieme, fratelli litigare per un eredità, amicizie finire per il frapporsi di una donna, genitori lasciare i figli per un nuovo amore, di quali porti sicuri e di quali coordinate parlate?
La realtà è che bisogna decidere se iniziare il viaggio per scoprire qualcosa di nuovo negli altri ed in noi stessi, oppure rimanere in cantiere al chiuso, certo si può anche decidere di farsi mettere in acqua e sentendo il piacevole movimento del mare sognare di lidi lontani meravigliosi, senza mai avere il coraggio di salpare l'ancora.
Vecchio 10-02-08, 21:09   #8 (permalink)
Brutto dentro

Citazione:
Originalmente inviato da FR Visualizza messaggio
Ciao Neruda?

Le cortesie più piccole
– un fiore o un libro –
piantano sorrisi come semi
che germogliano nel buio.

Emily Dickinson

Ha trascorso tutta la vita nella stessa stanza,
proiettando nella poesia tutta la sua sensibilità.
Ciao FR.
Si è Neruda.
L'ultima frase riprende molto bene il concetto della barca che rimane in cantiere del mio post sopra, ma non tutti hanno una simile capacità.
Vecchio 10-02-08, 22:45   #9 (permalink)
Io ballo da sola

L'avatar di nera.luce

nera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond reputenera.luce has a reputation beyond repute
Citazione:
La realtà è che bisogna decidere se iniziare il viaggio per scoprire qualcosa di nuovo negli altri ed in noi stessi, oppure rimanere in cantiere al chiuso, certo si può anche decidere di farsi mettere in acqua e sentendo il piacevole movimento del mare sognare di lidi lontani meravigliosi, senza mai avere il coraggio di salpare l'ancora.
che bella questa cosa...
nera.luce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-08, 12:44   #10 (permalink)
Brutto dentro

Citazione:
Originalmente inviato da nera.luce Visualizza messaggio
che bella questa cosa...
Grazie.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.