Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-08, 02:50   #1 (permalink)
Sardus Trader

L'avatar di Strd

Popolarità: 18984845
Strd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Strd
Nuraghe et mirtu, osteria dei sardi

Dato che il mio caro amico Paulus non si decide, lo faccio io per lui. Il nostro amato thread in limba (profanata), pare risulti di fatto inaccessibile proprio ai conterranei , e allora scendiamo a patti...iniziamo a parlare in italiano, purché serva a far coagulare un pò di balentes di zona, che si occupano di borsa, come fanno egregiamente in tante altre regioni d'Italia.

Ciò detto, Paolo conosce una pizzeria della cui qualità si fa garante (secondo me gli riconoscono 30 cents a pizza), e la propone quale punto di incontro per una pizzata sabato 16 febbraio. Chiunque sia interessato si faccia vivo, o postando quì sotto o con un messaggio privato. Ci sarà sicuramente Quirino, io, e qualche vecchia conoscenza del fol, ma tutti sono ben accetti, ovviamente.
Pare sia previsto un gran finale di serata a zacch'e poni, vediamo cosa organizzerà Paolo-sconquassa mercati

Salludi e trigu a tottus.

Strd.
Strd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-08, 22:15   #2 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Strd Visualizza messaggio
Dato che il mio caro amico Paulus non si decide, lo faccio io per lui. Il nostro amato thread in limba (profanata), pare risulti di fatto inaccessibile proprio ai conterranei , e allora scendiamo a patti...iniziamo a parlare in italiano, purché serva a far coagulare un pò di balentes di zona, che si occupano di borsa, come fanno egregiamente in tante altre regioni d'Italia.

Ciò detto, Paolo conosce una pizzeria della cui qualità si fa garante (secondo me gli riconoscono 30 cents a pizza), e la propone quale punto di incontro per una pizzata sabato 16 febbraio. Chiunque sia interessato si faccia vivo, o postando quì sotto o con un messaggio privato. Ci sarà sicuramente Quirino, io, e qualche vecchia conoscenza del fol, ma tutti sono ben accetti, ovviamente.
Pare sia previsto un gran finale di serata a zacch'e poni, vediamo cosa organizzerà Paolo-sconquassa mercati

Salludi e trigu a tottus.

Strd.
Sono 50 centesimi ma la pizza ma è buona.
A zacch'e poni non vorrei che a farne le spese fosse Quirino............visto che la solidarietà tra noi sardi non è merce diffusa; così dicono.
Spero di essere smentito e che la partecipazione sia numerosisima.............

Beni beniusu a tottusu......
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 23:05   #3 (permalink)
Sardus Trader

L'avatar di Strd

Strd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond reputeStrd has a reputation beyond repute
ops, up, ma dove è finito Antoni??? Cussu è tottu maccu, Antoniiiiiiii
Vecchio 08-03-08, 23:18   #4 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
E' arrevesciu.
Antoni, beni a innoi ki genti mala non cind'è.
Funti scitti accallonausu.................
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 23:22   #5 (permalink)
Sardus Trader

L'avatar di Strd

ah ah
Vecchio 12-03-08, 10:45   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Maienfeld

Popolarità: 13262307
Maienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond reputeMaienfeld has a reputation beyond repute
Lo sapevate che in Sardegna ci sono circa 7000 Nuraghi ???

Lo so, lo so che non riuscivate a dormire senza saperlo....
Maienfeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 17:45   #7 (permalink)
Sardus Trader

L'avatar di Strd

Salve Maienfeld, io non ricordavo il numero, ma sapevo essere nell'ordine dei migliaia. Sono fantastici i nuraghi, mi è capitato per lavoro e svago di frequentare Barumini, il paese in cui sorge l'imponente omonima reggia nuragica. All'imbrunire e di notte è incredibile... Ricordo soprattutto una sera, eravamo a cena con amici in un ristorante pizzeria lì vicino, dopo tante ore passate nel locale, pieno di luci, mi sembrava di essere dalle mie parti e quasi mi ero scordato di trovarmi in quel luogo, le pizzeria si assomigliano quasi tutte. Salutati gli amici, mi sono immerso nel buio della strada del ritorno. Giunto all'altezza del nuraghe ho rallentato e abbassato completamente i finestrini...ma il rumore del motore e la luce dei fari rovinava comunque quel paesaggio. Ho deciso allora di accostare l'auto, spegnere il motore e scendere: che dirvi… rapito dal tempo. Nonostante siano posti che conosco da bambino (innumerevoli le gite scolastiche dalle elementari in poi), le emozioni che quel tratto di terra trasmette sono indescrivibili. L'uscita dall'abitacolo dell'auto, avulso dal contesto e colmo della musica dello stereo, è disarmante: si piomba nel buio e nel silenzio più totale e la leggera brezza che soffia sui campi richiama l'attenzione su quelle enormi pietre, perfettamente incastonate tra loro da millenni. Silenzio e vento, silenzio e vento e, di fronte, quell’immobile gigante di pietra. Viene voglia di guardarsi attorno e di immaginare ordinarie scene di vita vissuta in quella antichità. I rumori, i fuochi, gli occhi di quegli uomini, le loro gioie e timori. Difficile non emozionarsi, pensando che quel cielo stellato è lo stesso che guardavano loro, per studiarlo, ammirarlo o interpretarlo.
Quella sera, come tante altre, dopo aver respirato il profumo di macchia mediterranea e di storia, ho dato un ultimo, rispettoso, lento sguardo attorno a me e sono risalito in macchina. Non mi andava più di sentire musica e ho continuato a pensare a quella civiltà lontana, mentre la chiassosa cena con gli amici conclusasi meno di un’ora prima, mi sembrava un piacevole ma lontano ricordo.
Vecchio 12-03-08, 19:53   #8 (permalink)
Search&Rescue®

L'avatar di antonsar

Popolarità: 42949682
antonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Strd
ops, up, ma dove è finito Antoni??? Cussu è tottu maccu, Antoniiiiiiii
Citazione:
Originalmente inviato da Catullo
E' arrevesciu.
Antoni, beni a innoi ki genti mala non cind'è.
Funti scitti accallonausu.................
Saludi a totu sa cambarada.
Mi femu acuàu poita sa Polìma e is Carabineris mi fiant cirkendi.

Esti de diora ki no si intendeus ma mi parrit ki bosatrus (brenti manna)
gana de papai imparis ndi eis tentu.
antonsar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 20:00   #9 (permalink)
Sardus Trader

L'avatar di Strd

Eccoti finalmente anche nel forum! In merito all'mp mi sa che hai ragione e ho fatto uno dei miei soliti pasticci, non lo vedo nei messaggi inviati...cmq sia benni beniu

Alb.
Vecchio 12-03-08, 20:10   #10 (permalink)
Search&Rescue®

L'avatar di antonsar

Popolarità: 42949682
antonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maienfeld Visualizza messaggio
Lo sapevate che in Sardegna ci sono circa 7000 Nuraghi ???

Lo so, lo so che non riuscivate a dormire senza saperlo....
Approfondiamo, approfondiamo.

Ipotesi sul loro uso e utilizzo.
A me l'ipotesi degli archeobuoni che dicono che erano utilizzati per diffendersi dai litigiosi vicini non convince anche perché anche i vicini avevano il loro nuraghetto ... e quando l'hanno costruito hanno dovuto chiedere aiuto ai vicini. Fossero stati vicini litigiosi, gli avrebbero fatto Prrroott !!

Ecco perché non mi cornano i tonti.
antonsar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.