Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-08, 14:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
f.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond repute
In sogno

Mio nonno, che non c'è più e che non sogno mai, mi ha detto che dovevo sbrigarmi a giocare ai cavalli e di puntare su uno a caso.
Esattamente mi ha detto: "nipote mio vai a giocare o te ne pentirai".

Tra me e me questa mattina ho pensato che il mio povero nonno non ha niente di meglio a cui pensare, però poi ho pensato che forse ci poteva essere qualcosa dietro.

Volevo quindi sapere:
1) se qualcuno si intende di interpretazione dei sogni e può quindi fornirmi una chiave di lettura.
2) se qualcuno sa come si fa a giocare ai cavalli, possibilmente on line perché non ho né il tempo né la voglia di andare di persona ( sperando che il povero nonno non volesse farmi incontrare qualcuno all'ippodromo).

Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.
f.federico.s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-08, 13:24   #2 (permalink)
Member

f.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond reputef.federico.s has a reputation beyond repute
E certo che siete di grande aiuto, eh.

Nnamosene va...
Vecchio 03-02-08, 11:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Kchronos

Kchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond reputeKchronos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da f.federico.s Visualizza messaggio
Mio nonno, che non c'è più e che non sogno mai, mi ha detto che dovevo sbrigarmi a giocare ai cavalli e di puntare su uno a caso.

Valore esortativo

Nonno. Esperienza. Uomo. Padre.
Cavallo. Stallone. Estetica dei movimenti. Lato artistico.
Tra me e me questa mattina ho pensato che il mio povero nonno non ha niente di meglio a cui pensare, però poi ho pensato che forse ci poteva essere qualcosa dietro. Associazioni. Traccia. Spunto.
Volevo quindi sapere:
1) se qualcuno si intende di interpretazione dei sogni e può quindi fornirmi una chiave di lettura.2) se qualcuno sa come si fa a giocare ai cavalli, possibilmente on line perché non ho né il tempo né la voglia di andare di persona ( sperando che il povero nonno non volesse farmi incontrare qualcuno all'ippodromo).

E' per la terza volta che mi parte la pagina..
Ho modificato per la terza volta
100 anni dopo l'uscita " dell'interpretazione dei sogni" Freud ha subito una dura
revisione da un " processo " scientifico che ne ha ridimensionato l'illuminazione,
talvolta abiurandolo, condannandolo, fino a considerarlo come un eretico, un mago.
Il sogno è sicuramente un condensato come diceva Freud.
La sua interpretazione finale risulta impossibile perchè ha una logica in cui lo spazio e il tempo divengono un'unica " immagine".
Nel sogno tuttavia è contenuto il passato, il presente ed il futuro di un individuo in uno spazio che possiamo definire infinito.
In uno spazio infinito possiamo immaginare anche un tempo infinito.
Per ora mi fermo quì, sottolineando il fatto che lo studio di un sogno è una sorta di esplorazione, analisi, associazione, al fine di ottenerne un distillato sempre più raffinato.
Il processo alchemico è un ottimo viatico per studiarne la complessità, ed è per questo che autori come Jung, il Faust ed Harry Potter possono aiutarci percorrendo questa strada.
Kchronos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-08, 12:31   #4 (permalink)
Member

In sostanza sarebbe stato meglio ricevere un telegramma ?
Comunque, per la cronaca, ho giocato e non ho vinto.

Grazie per la risposta Kchronos.
Vecchio 04-02-08, 00:55   #5 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:

Tra me e me questa mattina ho pensato che il mio povero nonno non ha niente di meglio a cui pensare, però poi ho pensato che forse ci poteva essere qualcosa dietro.

Volevo quindi sapere:
1) se qualcuno si intende di interpretazione dei sogni e può quindi fornirmi una chiave di lettura.
2) se qualcuno sa come si fa a giocare ai cavalli, possibilmente on line perché non ho né il tempo né la voglia di andare di persona ( sperando che il povero nonno non volesse farmi incontrare qualcuno all'ippodromo).

ma da piccolo ho letto l'interpretazione e anche altro credo che freud sia stato pravvalutatoperò ha avuto delle grandi idee x non conosco lo stato dell'arte degli studi su sonno e sogni tuttavia personalmente (brevemente) credo che i sogni siano i rielaborazione delle esperienze occorse durante la giornata e che qundi vadano interpretati inchiave , certamente simbolica, ma sanche utilistaristica, diciamo così

nel caso del lotto etc credo che sogni numeri solo chi gioca al lotto etc e ed io ritengo che nel sogno riemerga qualcosa (uno più numeri) che non è stato pssibile elabirar di giorno, un sugeirmento una sintesi

nel tuo caso per es. hai avuto a che fare con le corse dei cavalli nei giorni precedenti al sogno hai visto un o te ne ha parlato qualcuno anche un solo rimando o fotogramma alle corse dei cavalli?
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-08, 10:42   #6 (permalink)
Member

In giro vedo tanti asini. Cavalli pochi.
Uno l'ho visto ieri in giro per Monza perché c'erano i bambini mascherati per il carnevale, ma il sogno era della notte precedente.
Un altro al circo, di recente.
Non ho mai giocato al lotto in vita mia e, fino all'altro giorno, neanche ai cavalli.
Preferisco i giochi in cui vincere o perdere può in parte dipendere da me.
Vecchio 06-02-08, 00:32   #7 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Preferisco i giochi in cui vincere o perdere può in parte dipendere da me.
e questo ti fa onore f.federico però qui non stiamo a far lamorale si cercava dicapire se c'è stata un'esperienza che può aver scatenato il sogno?

hai problemi economici ultimamente? (se vuoi puoi nn rispondere)

qualcuno ti ha parlato di aver vinto dei soldi?

hai per caso visto "gran premio" con liz taylor e mickey rouney o qualsiasi altro film i cui ci siano un ao + scene ambientate in un ippodromo (sono veramnete tantinon li sto a citare tutti

hai letto la poarola "ippodromo" da qualche parte (tipo un'indicazione stradale etc.)?

fammi sapere perchè ci tengo non è ironico ciao
Vecchio 06-02-08, 04:48   #8 (permalink)
Member

Saudade se davvero ti interessa ti posso anche rispondere, però tieni a mente che quando qualcuno esprime una sua preferenza non sta facendo la morale a nessuno.

Detto questo:
- non ho problemi economici;
- nessuno mi ha mai parlato di vincere dei soldi;
- un paio di anni fa ho visto "febbre da cavallo" e "the killing" di Kubrick;
- non mi sembra di aver letto ultimamente la parola "ippodromo";

Ciao
Vecchio 07-02-08, 00:30   #9 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Citazione:
Saudade se davvero ti interessa ti posso anche rispondere, però tieni a mente che quando qualcuno esprime una sua preferenza non sta facendo la morale a nessuno.

Detto questo:
- non ho problemi economici;
- nessuno mi ha mai parlato di vincere dei soldi;
- un paio di anni fa ho visto "febbre da cavallo" e "the killing" di Kubrick;
- non mi sembra di aver letto ultimamente la parola "ippodromo";

Ciao
mmhmolto strano f.federico saresti da studiare ma qui ci vorrebbe una persona competente tipo marpessa che è un insigne studiosa della mente umana e che ogni tanto capita qua da lei forse potresti ottenere una interpretazione del tuo sogno anche s ein tutta franchezza non saprei se sia ferratainmateria certamnete la sa molto + lunga del sottoscritto,almeno dal punto di vista delle nozioni - cmq io credo che prim ao poi ti verrà inmente che qualche giornoprima o il giorno prima hai avuto un'esperienza che ti ha rimandato al mondo delle corse dei cavalli, ciao
Vecchio 07-02-08, 11:34   #10 (permalink)
Member

[QUOTE=saudade;16193579]mmhmolto strano f.federico saresti da studiare

Ho un amico psichiatra che ogni volta che ci vediamo mi dice la stessa cosa.
Io gli rispondo che potrei anche offendermi e lui replica che i pazzi non devono offendersi per nulla che gli possa mai dire uno psichiatra.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.