![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Poi venne Gandhi, e quasi da solo
scacciò dal suo paese la più grande potenza militare del mondo. Egli insegnò al mondo che ci sono cose più grandi della forza, più grandi della vita stessa; dimostrò che la forza aveva perduto il suo potere di suggestione" Albert Szent-Gyorgyi, premio Nobel per la medicina 1937 http://it.youtube.com/watch?v=QnCgo6Ji5FA |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
al lavoroooooooo
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
senza occhiali
Popolarità: 42819529 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di gandi ne ho sempre sentito parlare e mi è sempre restata impressa la sua persona al punto che pensavo fosse vissuto in tempi molto piu recenti, quando ho sentito oggi che sono passati cosi molti anni mi sono stupito perche viene ricordato continuamente ancor oggi come se fosse vissuto pochi anni fa
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
al lavoroooooooo
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
" COSA SAREBBE SUCCESSO SE AVESSE COMUNICATO COSI " |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"La non violenza è l'acme ideale
di una concezione razionale della realtà. Se ogni forma del pensiero ha bisogno, nell'atto pratico, di una manifestazione concreta e basata quindi sul sentimento e la persuasione, la non violenza è l'atteggiamento sentimentale e persuasivo di chi è totalmente fuori da ogni conformismo, di chi è totalmente "liberato" attraverso gli strumenti della ragione e della cultura." Pier Paolo Pasolini "Vie Nuove", 4 gennaio 1962 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
La sua vita fu nobile, e gli elementi erano
così ben composti in lui che la Natura potrebbe alzarsi e proclamare al mondo: "Questo fu un uomo!". "Giulio Cesare" di William Shakespeare |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
"Non voglio morire di una paralisi strisciante delle mie facoltà, da uomo sconfitto. Il proiettile di un assassino può porre fine alla mia vita. Gli darei il benevenuto. Ma amerei, soprattutto, consumarmi facendo il mio dovere fino all'ultimo soffio di vita"
Pyareral, Mahatma Gandhi: The Last Phase I, 1956 "Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un bel pezzo." Young India 18 agosto 1921 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Nessuno come Gandhi ha reso la forza della semplicità più dirompente. Attraverso la non violenza, ha fornito anche ai più umili un potentissimo mezzo di lotta, asservito totalmente alla dignità umana.
Idee elementari che, grazie alla purezza dei mezzi usati, si sono trasformati in ideali eterni, reclutando come fondamentale anche il sostegno degli emarginati, degli umili, rendendo la vulnerabilità e la modestia un linguaggio così persuasivo, da imporsi sulla brutalità della guerra. Princìpi accessibili a chiunque, che conferiscono nobiltà a chiunque, dove l'unica strategia accettabile è la chiarezza dei propositi unita alle azioni cristalline, dove la nobiltà del proposito non diverge dalla dignità dei mezzi scelti per realizzarlo. Wildtrend |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||