Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-08, 13:09   #1 (permalink)
liberare i Beagle
 
L'avatar di airone44
 
Data registrazione: Jan 2002
Messaggi: 28,706
Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Una Preghiera Di Un Peccatore

SCRITTA TANTO TEMPO FA MA MOLTO ATTUALE:

Natale 98
Oh! Signore.
Perdonami se ho molto peccato!
ma se vuoi esaudire un mio desiderio.......

Oh! Signore fa che il Sindaco di Milano vada in bicicletta così morirà di esalazioni venefiche o verrà investito da ignara vecchietta all'uscita di casa perché dove fino a ieri portava il cagnolino a fare pipì, il Sindaco gli ha fatto una pista ciclabile.
La vecchietta ha provato a fare andare in bici il suo cane,ma sembra con poco successo. Come il Sindaco con i Milanesi!

Oh'Signore, fa che L'ANAS vada in Francia a vedere come si manutengono le strade francesi, come si fa la segnaletica, come si mettono i semafori, e le aiuole spartitraffico.


Oh! Signore ho visto in televisione i super treni giapponesi che si fermano quando c'è un terremoto; perchè da noi succede un terremoto ogni volta che i nostri Eurostar si fermano? Cioè un giorno si e uno no. Vorrei solo avere dei treni normali di quelli che partono e arrivano.

Oh! Signore,fa che possa ricevere per Natale gli auguri di Pasqua di quest'anno !! Ho sentito dire che in Inghilterra i telegrammi viaggiano a 1200 Km/h, in Francia si trasmettono via computer, in Italia si possono dettare perfino per telefono,(allora) però li recapitano a Natale con gli auguri di Pasqua .


Oh! Signore, noi che possiamo collegarci via satellite anche con il Burundi, fammi la grazia di farmi parlare con Bologna senza che cada la linea, perchè credo che nel Burundi non avrò mai occasione di telefonare! Un mio amico che per tre volte rispose al telefono cercando di convincere l'utente chiamante che non era il macellaio, alla quarta chiamata prese senz'altro l'ordinazione. Tre etti di filetto e mezzo chilo di fesa.
Se avesse richiamato avrebbe dovuto rispondere " obitorio, serve niente?"

Oh!Signore, dobbiamo aspettare una legge per allacciarci le cinture in macchina? per quella dei pantaloni non abbiamo aspettato la legge, eppure è meno utile .

Oh! Signore, perchè all'estero tutti hanno allacciato le cinture di sicurezza e nessuno dice niente, mentre da noi se non te le allacci nessuno dice niente, mentre se te le allacci ti guardano come se fossi paralitico?
Oh! Signore fa che possa andare con le mie gambe a trovare un paraplegico che mi aveva guardato con ironia l'altro giorno al semaforo.

Oh! Signore, fa in modo che il ministro Ferri non abbia la sua auto coperta di moscerini che si suicidano in massa alla velocità di 110 Km./h proprio ed esclusivamente sul parabrezza della sua auto e quella della sua scorta. Non vorrei che a causa di questo fastidiosissimo inconveniente possa succedere qualche incidente per il quale saremo costretti a limitare anche la velocità dei moscerini! I verdi ne chiederanno la messa a terra perchè attentano con le loro evoluzioni la vita del loro ministro, inquinandogli la vernice!!!

Oh! Signore, fa che anche i motoscafi che incrociano a largo della spiaggia diminuiscano la velocità per non fare la fine dei moscerini suddetti!

Oh! Signore, fa che capisca perché l'altra sera sull'autostrada una tranquilla R5 turbo faceva lo slalom fra ALFA,BMW,Jaguar,Porche, perchè non le davano strada.


Oh! Signore,perchè all'estero già sanno che uno straniero può non conoscere la toponomastica della città di cui è ospite, mentre sembra che da noi i tanto desiderati turisti debbano già conoscere la città che vanno a visitare?
Siamo noi furbi o sono loro scemi?
Oh! Signore, fa perdere la memoria all'assessore al traffico, così vorrei vederlo ritrovare la strada di casa con i cartelli stradali che lui si è dimenticato d'installare.

Oh! Signore, perché dobbiamo oggi rispettare una legge che già ora sappiamo che domani non avrà più valore?

Oh! Signore, quale grande peccato abbiamo fatto per pagare la benzina al prezzo più alto nel mondo? forse perchè ce lo possiamo permettere?

Oh! Signore, perchè da noi quando aumenta il dollaro aumenta la ben-zina, quando aumenta il petrolio aumenta la benzina, quando scende il dollaro aumenta la benzina, quando scende il petrolio aumenta la ben-zina, quando la benzina non aumenta si devono fare nuove elezioni?

Oh! Signore, beatifica tutti i tranvieri, perchè su tutti i tram c'è scritto:
"E' proibito al manovratore di parlare".
Non gli chiederò nulla, ma fa in modo che la RAI crei una pagina di Televideo per loro, come ce l'hanno i non udenti, in modo che possano esprimersi una buona volta!
Invece non ce nessuno che vieti di parlare a tutti gli altri, non importa quello che dicono, basta che dicano, anche se poi non fanno; viviamo nel mondo della comunicazione,è una grande conquista, ma forse come dice Biagi, bisognerebbe limitare il diritto alla parola.



Oh! Signore, fa che il ponte di Messina non venga mai fatto!
ma se dovesse essere fatto, fa che non ci costi troppo!
ma se ci costasse troppo , fa che i soldi siano ben spesi
ma se fossero spesi male, fa che almeno serva a qualche cosa
ma se non serve a niente
che lo facciamo a fare?

Oh! Signore, finalmente non avremo più centrali atomiche in Italia così potremo comprare energia dall'estero, sicuri che in caso di un'altra Chernobill, ci penserai Tu a soffiare via l'eventuale nube radioattiva fuoriuscita da una delle centrali Francesi, Svizzere, Spagnole, Jugoslave,ecc. che ci circondano
Oh! Signore, mi raccomando ! se no divento anch'io VERDE di rabbia!

A tutti è nota l'odissea della Karin B, la nave dei veleni che nessuno vuole.
La nave trasporta tremila tonnellate di scorie tossiche che qualcuno dovrà distruggere. Signore pen-saci tu perchè dopo queste 3000 tonnellate ce ne sono altre 7.999.7000 tonnellate che aspettano. Prova a farti aiutare dai verdi,che hanno sempre delle buone idee, la loro goletta che ha fatto il giro d'Italia per analizzare i nostri mari, ha rischiato grosso a mettere sotto ac-cusa la riviera romagnola o la Versilia. Qualcuno per salvare la stagione balneare, ha pensato di risolvere il tutto...affondandola. A provare con la Ka-rin B ?. La mia è solo un'idea.

Grazie Ministro Ferri !! Grazie per i 11O all'ora .
Senza questa disposizione ,io ,che normalmente percorrevo la Cisa da Parma a La Spezia in circa quaranta minuti, non avrei potuto finalmente ammirare la valle dello Scrivia, le sue anse , le sue rive popolate da pescatori e bagnanti, i lavori in corso sulla contigua linea ferroviaria Pontremolese , i monotoni ed irreali segnali stradali che limitano la velocità ad ottanta e perfino a sessanta all'ora e ciò inevitabilmente comporta che la colonna, disciplinatamente procedente a 109 Km/h , ha un sussulto, provocato dal brusco risveglio di quel guidatore di una Panda 30 che ,facendo da battistrada, imponeva a tutti la sua stessa velocità, ha avuto la sensazione di essere solo in autostrada,ed , al segnale dei 60 all'ora ha sollevato il piede dall'acceleratore provocando il simultaneo risveglio di tutti gl'inseguitori.
Anche loro hanno così potuto ammirare il panorama.

Grazie Ministro per il suo decreto, ci ha dimostrato che non è vero che gli au-tomobilisti italiani sono indisciplinati, sono solo amministrati da gente che non sapendo fare le strade , tenerle in decente manutenzione,e soprattutto farli circolare con un Codice stradale risalente al 1959 , non ha altra soluzione che farla andare adagio,adagio, così i caselli non sono intasati, i consumi diminuiscono,le strade superveloci e sicure non servono, le ferrovie recuperano clienti frettolosi (sic) ed il Ministro può brindare alla sua idea per aver salvato una vita umana vittima della velocità.
Il giorno che gli automobilisti si fermeranno del tutto, non morirà più nessuno. e di questo non si può non ringraziare il Ministro.

Grazie ancora.

Oh! Signore, salvaci dai giornalisti, soprattutto quelli della Rai.
Schiavi della tessera di partito cui sono tributari per il posto di lavoro, hanno avuto l'impudenza di ergersi a tutori della moralità pubblica condannando il nostro militarismo (incredibile!) colpevole di aver voluto la strage di Ramstein, per la quale hanno inviato dieci aerei a rinnovare i fasti di D'Annunzio su Vienna bombardando come Kamikaze del 2000, vecchi donne e bambini che erano stati costretti ad ammirare le evoluzioni dei Kamikaze camuffati da Pattuglia Acrobatica, e perchè ciò non accada anche in Svizzera, hanno fatto in modo che questa nazione abbia pregato la ns. AM di disertare una programmata manifestazione, "per non turbare la sensibilità del Popolo Svizzero" notoriamente restio a essere anche lui bombardato da pezzi di aeroplano incendiati ad arte per arrecare maggiori danni possibili.
Si auspica che tale divieto venga esteso a tutto il mondo ed a tutte le Pattuglie acrobatiche, e se ciò non fosse possibile, i giornalisti RAI, tenutari del pensiero dei loro telespettatori ( ed elettori) esigono che, se proprio le Manifestazioni Aeree sono richieste, che si facciano ad una quota tale da essere viste solo dalle aquile. La pretestuosità dimostrata in questa tragica occasione si ricollega a quella per cui in nome di un antimilitarismo di parte, ci si ricorda dei Marinai quando si deve salvare il Mare dall'inquinamento, dell'Esercito per intervenire nei terremoti ed alluvioni, degli Aviatori quando si deve salvare qualche incosciente in montagna o trasportare viveri a chi è più sfortunato di noi.

Vorrei, Oh Signore, che a questi detrattori delle virtù aviatorie nostrane, fossero condannati post mortem a rileggersi per l'eternità l'articolo di Luca Goldoni apparso sul Corriere del 31/8/88 dove, nel pieno della polemica, si invita intelligentemente a riflettere prima di sputare sentenze, con la tenue speranza che anche i vivi, se non hanno letto l'articolo, lo facciano e subito, lo rileggano tutte le sere prima di addormentarsi e se poi si ostinano a non volerlo capire, beh! allora non rimane loro che ... andare a coltivare le orchidee!

La nostra grande sfortuna è che tra qualche tempo, ridistribuite le torte, rinfoderati gli strumenti, si aspetti la prossima sciagura.


Di Ramstein ci ha sconvolto quella strage nell'attimo di un fotogramma. Nei nostri ospedali ogni giorno muoiono ,ignorate, altrettante persone per errori di diagnosi e nefandezze di assistenza. Ad una manifestazione aerea si può de-cidere di non andare.A un ospedale si è condannati. Il rischio subito ha infinitamente meno senso di quello affrontato liberamente.

A proposito, prima di Ramstein c'è stata un'altra tragedia,quella di Ustica con 81 morti e nessun supestite. Signore fa che quando succede una tragedia così ,a nessuno venga in mente di spegnere il radar di Marsala per fare una esercitazione, perchè se proprio volevano farla ,non era necessario inserire un nastro preregistrato, bastava continuare a vedere cosa stava succedendo. Ma da noi Signore se muore una Balena si mobilitano i cacciatori esquimesi, si spengono i radar per fare esercitazioni fasulle, si costringono gli automobilisti a viaggiare a 110 all'ora quando non c' è traffico , a 130 , ma di lunedì mattina non festivo, anche quando piove o nevica! Signore lo sappiamo che abbiamo molto peccato ma a quella benedetta Eva non le si poteva regalare un biglietto sul volo IT 870 da Bologna a Palermo del 27/6/80?

Grazie oh Signore per averci dato Prandini, che dopo aver tentato di far funzionare i nostri porti, ora tenta di far funzionare le nostre autostrade riconsegnandole agli automobilisti frettolosi che a caro prezzo (di pedaggio) potranno ripercorrerle alla folle velocità di 130 Km/h condannando la FIAT a costruire le Panda con cilindrata appropriata per poterla fare correre come una Ferrari. Non sarebbe stato più serio tentare di far rispettare i tanto vituperati e mai osservati 140 Km/h. Invece abbiamo fatto ridere tutto il mondo che credeva che dovessimo andare così piano per scimmiottare gli americani dimenticandoci così di pagare la benzina a peso d'oro.


amen

Ultima modifica di airone44 : 10-01-08 alle ore 23:35
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.