![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Brutto dentro
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La vita è un sogno
Viviamo in un mondo tanto singolare che il vivere non è che sognare e l'esperienza che l'uomo che vive sogna di essere quel che è, fino a quando si desta. Il re sogna di essere re, e così ingannato vive esercitando il comando, disponendo e governando…, ma gli ossequi che riceve come in prestito può scriverli sulle ali del vento, e la morte li muta in fredde ceneri… Sventura immensa!… E' possibile che ci sia chi cerca di regnare, se pensa che poi dovrà ridestarsi nel sogno della morte? Il ricco sogna le sue ricchezze che gli procurano tante preoccupazioni…, il povero sogna di soffrire la sua miserabile povertà…, sogna colui che comincia a prosperare…, sogna chi s'affanna a correre dietro gli onori…, sogna colui che insulta e offende… In conclusione, tutti in questo mondo sognano di essere quello che sono, se anche nessuno se ne rende conto!… Io sogno di essere qua, oppresso da queste catene…, ma ho sognato che mi vedevo in altra condizione ben più lusinghiera… Che è mai la vita? Una frenesia. Che è mai la vita? Un'illusione, un'ombra, una finzione…
E il più grande dei beni è poi ben poca cosa, perché tutta la vita è sogno, e gli stessi sogni sono sogni!…. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
carpe diem
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Brutto dentro
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: “Niente”, ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io. Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
carpe diem
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
belle riflessioni, condivisibili. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||