Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-07, 22:57   #1 (permalink)
Brutto dentro

Popolarità: 0
Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
La vita è un sogno

Viviamo in un mondo tanto singolare che il vivere non è che sognare e l'esperienza che l'uomo che vive sogna di essere quel che è, fino a quando si desta. Il re sogna di essere re, e così ingannato vive esercitando il comando, disponendo e governando…, ma gli ossequi che riceve come in prestito può scriverli sulle ali del vento, e la morte li muta in fredde ceneri… Sventura immensa!… E' possibile che ci sia chi cerca di regnare, se pensa che poi dovrà ridestarsi nel sogno della morte? Il ricco sogna le sue ricchezze che gli procurano tante preoccupazioni…, il povero sogna di soffrire la sua miserabile povertà…, sogna colui che comincia a prosperare…, sogna chi s'affanna a correre dietro gli onori…, sogna colui che insulta e offende… In conclusione, tutti in questo mondo sognano di essere quello che sono, se anche nessuno se ne rende conto!… Io sogno di essere qua, oppresso da queste catene…, ma ho sognato che mi vedevo in altra condizione ben più lusinghiera… Che è mai la vita? Una frenesia. Che è mai la vita? Un'illusione, un'ombra, una finzione…
E il più grande dei beni è poi ben poca cosa, perché tutta la vita è sogno, e gli stessi sogni sono sogni!….
Kyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-07, 23:23   #2 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kyon Visualizza messaggio
Viviamo in un mondo tanto singolare che il vivere non è che sognare e l'esperienza che l'uomo che vive sogna di essere quel che è, fino a quando si desta. Il re sogna di essere re, e così ingannato vive esercitando il comando, disponendo e governando…, ma gli ossequi che riceve come in prestito può scriverli sulle ali del vento, e la morte li muta in fredde ceneri… Sventura immensa!… E' possibile che ci sia chi cerca di regnare, se pensa che poi dovrà ridestarsi nel sogno della morte? Il ricco sogna le sue ricchezze che gli procurano tante preoccupazioni…, il povero sogna di soffrire la sua miserabile povertà…, sogna colui che comincia a prosperare…, sogna chi s'affanna a correre dietro gli onori…, sogna colui che insulta e offende… In conclusione, tutti in questo mondo sognano di essere quello che sono, se anche nessuno se ne rende conto!… Io sogno di essere qua, oppresso da queste catene…, ma ho sognato che mi vedevo in altra condizione ben più lusinghiera… Che è mai la vita? Una frenesia. Che è mai la vita? Un'illusione, un'ombra, una finzione…
E il più grande dei beni è poi ben poca cosa, perché tutta la vita è sogno, e gli stessi sogni sono sogni!….
E' il dolore che ti dice che sei sveglio, è la gioia vera, è quel senso di appartenenza su cui non puoi sbagliare. La morte non è niente, se non sei troppo "attaccato" a te stesso, se provi quel sentimento oceanico che ti dice che sei provvisorio, ma parte dell'eterno ..
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 12:46   #3 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
Citazione:
Amleto?
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 13:48   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 37771774
prospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond reputeprospero123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da salomè Visualizza messaggio
Amleto?
no
prospero123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 14:20   #5 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-07, 14:45   #6 (permalink)
Brutto dentro

Kyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond reputeKyon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da salomè Visualizza messaggio
Amleto?
No, è un monologo di Sigismondo in un opera di Pedro Calderón de la Barca, La vita è sogno, a cui ho fatto una piccola aggiunta nel titolo.
Vecchio 18-12-07, 22:59   #7 (permalink)
Brutto dentro

Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: “Niente”, ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.
Vecchio 18-12-07, 23:06   #8 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Volante 1 Visualizza messaggio
E' il dolore che ti dice che sei sveglio, è la gioia vera, è quel senso di appartenenza su cui non puoi sbagliare. La morte non è niente, se non sei troppo "attaccato" a te stesso, se provi quel sentimento oceanico che ti dice che sei provvisorio, ma parte dell'eterno ..

belle riflessioni, condivisibili.
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-08, 22:59   #9 (permalink)
Brutto dentro

Citazione:
No, è un monologo di Sigismondo in un opera di Pedro Calderón de la Barca, La vita è sogno, a cui ho fatto una piccola aggiunta nel titolo.
Ed è anche un insieme di coincidenze.
Vecchio 29-04-08, 23:02   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Bello questo thread, mi era sfuggito Buona notte.
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.