Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-07, 12:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 20676458
zebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond repute
CINEMA - Stagione 2007-08

Specchioooooooooooooo

Il dolce e l'amaro
Pare che a Venezia non abbia riscosso un grande successo...in effetti non è che racconti nulla di particolarmente nuovo,certo è che Lo Cascio è sempre bravo e tiene in piedi il film da solo.Non so perchè,ma a me a tratti ha ricordato "Blow"
Saluti
zebra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-07, 12:20   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
Approfitto di un week-end in cui ho qualche ora libera per mettere fine all'astinenza...estiva.

LA RAGAZZA DEL LAGO (2006 Italia - di Andrea Mollaioli) Voto 5

Mi delude alquanto questa opera prima di Mollaioli pur trattata dalla critica in modo abbastanza benevolo.
Il punto debole è una sceneggiatura disastrosa che volendo forse stupire finisce per floppare. Si parte da un omicidio anomalo, definito un mezzo suicidio, contornandolo di personaggi e situazioni estreme. Tutto intorno c'è una serie di figure "border line" composta di disabili fisici e mentali, di chi ha qualche scheletro nell'armadio o, quanto meno, qualche disagio psichico. Aggiungiamo, ohibò, che si scopre che la giovane uccisa, una bella ragazza, sportiva, piena di corteggiatori e con un fidanzato ufficiale, è persino vergine e ecco a noi un altro bel tassello di incredibilità.
Questo e altro ancora ci sarà. Ogni tanto il regista tira fuori un Asso che però, come canta De Gregori, mi è parso sempre di un colore solo.
Definirlo un puzzle indigesto è limitativo.
La pregevole recitazione del qui sprecato Toni Servillo, nella parte di un commissario al quale - per non fare torto a nessuno - viene appioppata una famiglia sgretolata, evita il naufragio totale della pellicola.
Alla fine qualcuno confesserà. In qualche modo il film doveva pur terminare.

IL DOLCE E L'AMARO (2007 Italia - di Andrea Porporati) Voto 7+

Un film sulla mafia non può sottrarsi al confronto con i tanti altri, oltre alle fction televisive, girati sullo stesso tema.
Il rischio di risultare ripetitivi è dietro ogni angolo e fare qualcosa di originale non è molto difficile.
Questo è però un film in cui tutto funziona alla perfezione (personaggi, montaggio, fotografia) e l'unico dazio che deve pagare è solo a qualche occasionale e forse inevitabile forzatura nella sceneggiatura di qualche scena.
L'immagine finale che viene data è quella di una sconfitta generale, sia dello Stato che del crimine.
Personalmente non lo condivido perchè ritengo lo Stato in grado di conseguire successi contro la mafia come pure non credo che tutti i mafiosi finiscano ammazzati. Ma questo conta poco.
Resta il piacere della visione tutta d'un fiato di un film che registra una grande interpretazione di Luigi Lo Cascio, attore che si conferma di grande qualità e duttilità.
Alcune scene sono da piccola antologia.
maxxbor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-07, 10:08   #3 (permalink)
Member

zebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond reputezebra has a reputation beyond repute
I simpson

Sono da sempre(intendo da quando erano DAVVERO cattivelli)un fan della serie e attendevo con una certa curiosità l'uscita del film.Il quale è l'ideale prosecuzione delle ultime puntate,con tanto buonismo e umorismo un po' latitante.Anche se l'idea di base,il soggetto per intenderci,è decisamente da applaudire,tutto sommato il "volemose bene" è sempre in agguato,tradendo,così ,lo spirito stesso del cartoon.Nella famiglia,al di là delle esagerazioni ormai troppo inverosimili che riguardano Homer,la più perfida si conferma Marge,capace di registrare sul video di matrimonio il video di addio al marito(e questa,se vogliamo,è la scena che vale il biglietto)e ci sono alcune trovate e alcune battute sul governo(le riconoscerete dal fatto che in sala è l'unico momento in cui non ride nessuno...)che meritano.Così come merita la presunta spiegazione sull'effettiva collocazione di Springfield su suolo americano...chi vedrà,capirà...
Un enorme plauso,invece ed infine,alla qualità tecnica:si vede chiaramente che l'investimento è stato cospicuo e la differnza con ciò che siamo abituati a vedere alla tele è notevole.Panoramiche e perfino accenni di stop motion su personaggi ed intere scene che avranno obbligato i disegnatori ad un lavoro immane.In questo,bravissimi
Saluti
Vecchio 26-09-07, 11:47   #4 (permalink)
Member

maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
Qualcuno ha visto Funeral Party?
Vecchio 09-10-07, 11:22   #5 (permalink)
StatoliberodiBananas

L'avatar di paoloconte

Popolarità: 42949682
paoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond reputepaoloconte has a reputation beyond repute
scusate l'OT, ma volevo segnalare gli eredi del vuoto lasciato dal telefilm "The Office", ovvero "Little Britain", in onda su MTV...
Matt Lucas formidabile...
paoloconte non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-07, 16:03   #6 (permalink)
Indipendent

L'avatar di specchio

Popolarità: 42949684
specchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond reputespecchio has a reputation beyond repute
bravo Zebra
conto di iniziare la "mia" stagione al più presto
intanto per i curiosi, lasciamo anche il rimando ai threads delle scorse stagioni

2006/07
CINEMA <> stagione 2006-2007

2005/06
CINEMA <> Stagione 2005 - 2006

2004/05
CINEMA,la nuova stagione

2003/04
CINEMA - stagione 2003/2004

2002/03
CINEMA: Nuova Stagione
specchio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-07, 16:38   #7 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxxbor Visualizza messaggio
Qualcuno ha visto Funeral Party?
Io, sabato. Volevo iniziare la stagione in punta di piedi, ma soprattutto divertendomi. E il film è divertente, meno di quanto mi aspettassi, ma si ride. Pensavo anche che fosse un po' il genere di "4 matrimoni e un funerale", ma al di fuori degli interpreti tipicamente inglesi - secondo me tutti bravissimi e british che più di così c'è solo la regina - non c'entra nulla.
La storia di svolge tutta in occasione di un funerale, appunto, e quando finisce ti manca qualcosa, non so bene cosa, forse solo che ti aspettavi di più.
Comunque vale il biglietto

Voto 6+

La settimana prima ho visto "Sapori e dissapori". Dopo un quarto d'ora, o meno, mi sono accorta che era il rifacimento americano di un film francese (mi pare si intitolasse Ricette d'amore) che avevo visto a suo tempo, dove la parte del cuoco italiano era affidata a Castellito.
Che dire, io l'ho scelto senza leggere le recensioni - non lo faccio mai del resto - perchè ho un debole per i film che parlano di cucina (Il pranzo di Babette e Big Night su tutti), altrimenti mi sarei astenuta.
Comunque carino dai, ma da sabato comincio con film di più... spessore, forse Michael (George ) Clayton, in attesa di vedere venerdì 19: "Elizabeth, the golden age."

Voto 6+
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-07, 18:56   #8 (permalink)
Member

Ok, attendo notizie su "Michael Clayton". Le recensioni, sebbene positive, mi hanno.....allertato. Ho paventato il solito film hollywoodiano ben confezionato con un bel cast ma pretestuoso e povero di vera sostanza. Di quelli che alla fine non sai dire se ti sia davvero piaciuto o meno.
Mi incuriosiva invece "Cemento Armato" ma nella mia città l'hanno relegato nella peggior sotto-sala: lunga, stretta e con schermo ridotto, dove proiettano i così detti film d'autore. L'anno scorso non rinunciai, comunque, a "Le Vite degli altri" ma questa volta non andarci mi sembra una giusta forma di protesta.
Vecchio 12-10-07, 17:49   #9 (permalink)
Member

Funeral party

Ovvero,come passare spensieratamente un'ora e mezza e avere la certezza che niente,di quel tempo,rimarrà nella memoria...film leggero leggero,come l'acqua fresca...l'ho visto due sere fa e nemmeno me lo ricordo...vabbè,dài,ci vogliono anche i film scacciapensieri,diciamo che sarebbe stato meglio vederselo in tv sul divano dopo una giornata faticosa...ecco,potrebbe far parte di un ipotetico filone terapeutico...tutto sommato confermo il 6+ di Dulcinea...a proposito,Dulcinea,tempo fa mi sono rivisto "Se mi lasci ti cancello"(che titolo orrendo,non riesco proprio a farmene una ragione...)e devo dire che,rileggendo le nostre impressioni qui sul forum,mi sono trovato molto più in affinità con ciò che avevi scritto tu,piuttosto che col mio commento...evidentemente avevo bisogno di gustarmelo con più calma o con uno stato d'animo più consono...
Saluti
Vecchio 12-10-07, 17:58   #10 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zebra Visualizza messaggio
Ovvero,come passare spensieratamente un'ora e mezza e avere la certezza che niente,di quel tempo,rimarrà nella memoria...film leggero leggero,come l'acqua fresca...l'ho visto due sere fa e nemmeno me lo ricordo...vabbè,dài,ci vogliono anche i film scacciapensieri,diciamo che sarebbe stato meglio vederselo in tv sul divano dopo una giornata faticosa...ecco,potrebbe far parte di un ipotetico filone terapeutico...tutto sommato confermo il 6+ di Dulcinea...a proposito,Dulcinea,tempo fa mi sono rivisto "Se mi lasci ti cancello"(che titolo orrendo,non riesco proprio a farmene una ragione...)e devo dire che,rileggendo le nostre impressioni qui sul forum,mi sono trovato molto più in affinità con ciò che avevi scritto tu,piuttosto che col mio commento...evidentemente avevo bisogno di gustarmelo con più calma o con uno stato d'animo più consono...
Saluti

Sono contenta che ti sia piaciuto di più, e grazie per avermelo detto
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.