Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-07, 09:36   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1148087
frizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond repute
Dalla Cina col furgone

Ciao tutti, premetto che di finanza non ne so nulla. E voi vi starete domandando che ci faccio qui. Semplice sono un emissario del governo cinese arrivato fino a qui ovviamente col furgone per controllare ribattere alle varie dicerie che vengono ogni giorno dette sulla Cina.
Siccome non mi piace parlare a caso mi piacerebbe rispondere ad lacune (alcune...o alcune lacune??) delle vostre domande, sempre che ne conosca le risposte ( in caso contrario il governo cinese mi ha autorizzato ad inventare a patto che non si danneggi il partito unico)

Giusto per farvi capire chi sono.... sono italiano, vivo a shanghai da quasi 3 anni e lavoro per una ditta italiana seguendo alcuni fornitori qui in Cina...per ora credo sia sufficente

sotto con le domande....
frizzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-07, 18:55   #2 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

Popolarità: 0
ocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond repute
L'amaca sta letteralmente cambiando......
un tempo era il luogo del linguaggio
contemplativo ....rilassante...
ora arrivano i cinesi anche quì ,con i loro carrelli
di cianfrusaglie ,in questo caso linguistiche.
In qualunque caso però : Dio salvi il made in Italy,
ad ogni costo.......
ocramwall non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-07, 05:00   #3 (permalink)
Member

frizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond reputefrizzz has a reputation beyond repute
Ciao Marco. congratulazioni sei il primo a scrivere su questo fantastico topic.
Cmq non sono cinese, ma italiano

Dio salvi il made in Italy.... be se aspettiamo Dio possiamo anche buttarci tutti a mare che facciamo prima

mi aspettavo almeno una domanda, ma siccome dal tuo messaggio si capisce che i cinesi non ti piacciono tanto, ti porgo io una domanda: come mai? e' perche' di hanno fatto qualcosa in particolare?
Vecchio 02-09-07, 11:27   #4 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

ocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond repute
No niente di particolare....
ma sono piccoli....e si friccano dappertutto,
li trovo particolarmente invadenti...
Tutto quì.
ciao
ocramwall non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-07, 12:59   #5 (permalink)
LA CREAZIONE

L'avatar di joakin

joakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond repute
Marco Polo: La Via della Seta lo porta in Cina

DALL’ITALIA

Tre uomini sbarcano da una galea su un molo di Venezia. Nessuno corre ad accoglierli. Il loro ritorno in patria dopo 24 anni all’estero passerebbe inosservato se non fosse per il loro aspetto bizzarro che attira l’attenzione. Indossano abiti sbrindellati ma di ottima seta, alla moda dei mongoli (o tartari, come si chiamavano allora), e hanno “una certa indescrivibile somiglianza con i tartari sia nel comportamento che nell’accento, avendo dimenticato quasi completamente la lingua veneziana”, afferma una fonte. I viaggiatori sono Marco Polo, suo padre e suo zio. È l’anno 1295.

LE STORIE dei Polo di un viaggio fino al lontano Catai, l’odierna Cina, sembrarono incredibili ai loro contemporanei. Le memorie di Marco Polo, raccolte in un libro intitolato prima Descrizione del mondo e poi Il Milione, parlavano di civiltà sconosciute dai tesori favolosi, ricche di prodotti ricercatissimi dai mercanti occidentali. Il libro ebbe un’enorme influenza sulla fantasia popolare. Entro 25 anni dal ritorno di Marco Polo ne esistevano versioni manoscritte in franco-italiano, francese, latino, toscano, veneziano e probabilmente in tedesco: un successo senza uguali nel Medioevo. Il libro fu copiato a mano per due secoli e dal 1477 ha continuato a essere stampato in molte lingue. Probabilmente Marco Polo è l’europeo più famoso che abbia mai percorso la Via della Seta fino in Cina. Perché fece quel viaggio? E si può credere a tutto quello che sostenne di aver visto e fatto?
joakin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-07, 15:10   #6 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frizzz

sotto con le domande....
mi interessa sapere a quali livelli sono i debiti dei cinesi verso le banche.
Poi prezzi degli immobili e trend attuale. Investimenti esteri in aumento o in lieve calo? ..
Quando costa 1 litro di acqua? 1 litro di latte?
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-07, 15:14   #7 (permalink)
KoZ-S.ony CM

L'avatar di Harold

Popolarità: 42949678
Harold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond reputeHarold has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frizzz
Ciao tutti, premetto che di finanza non ne so nulla. E voi vi starete domandando che ci faccio qui. Semplice sono un emissario del governo cinese arrivato fino a qui ovviamente col furgone per controllare ribattere alle varie dicerie che vengono ogni giorno dette sulla Cina.
Siccome non mi piace parlare a caso mi piacerebbe rispondere ad lacune (alcune...o alcune lacune??) delle vostre domande, sempre che ne conosca le risposte ( in caso contrario il governo cinese mi ha autorizzato ad inventare a patto che non si danneggi il partito unico)

Giusto per farvi capire chi sono.... sono italiano, vivo a shanghai da quasi 3 anni e lavoro per una ditta italiana seguendo alcuni fornitori qui in Cina...per ora credo sia sufficente

sotto con le domande....
quando mi ridai il furgone???

Harold non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-07, 17:15   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da big_boom
mi interessa sapere a quali livelli sono i debiti dei cinesi verso le banche.
Poi prezzi degli immobili e trend attuale. Investimenti esteri in aumento o in lieve calo? ..
Quando costa 1 litro di acqua? 1 litro di latte?
i cinesi solitamente si indebitano con le banche solo per l'acquisto della casa, e per nient'altro.
Il prezzo degli immobili e' in continua ascesa, pero io personalememnte non acquiestero mai una casa in Cina perche non sanno cosa sia la manutenzione e la cuona cura di una casa.....le costruiscono belle e fatte bene, pero una volta fatte le lasciano li in balia degli eventi, e dopo 5 anni sono orribili sia dentro che fuori. quando sono troppo brutte le buttano giu e ne fanno di nuove. quindi anche se il prezzo sale molto io non mi fido.
Mezzo litro di acqua cinese (che e' quella piu economica) in bottiglia al negozietto sotto casa ora costa 1,5RMB (0,15 euro) ma fino all'anno scorso costava 1RMB (aumento del 50%)

Invece l'acqua corrente, che non e' potabile, ha un costo praticamente nullo...dopo il priom mese in cina alla vista della bolletta dell'acqua mi e' sorto un dubbio "ma il mese scorso mi sono lavato???"

il latte dai 3 ai 16 RMB

per quanto riguada gli investimenti esteri mi sembrano leggermente in calo....mi riferisco alle aziende che visito solitamente....quindi fabbrica metalmeccaniche, materiale elettrico e per plastiche, ma e' tutta un'impressione mia

Ultima modifica di frizzz : 02-09-07 alle ore 17:24
Vecchio 02-09-07, 17:26   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ocramwall
No niente di particolare....
ma sono piccoli....e si friccano dappertutto,
li trovo particolarmente invadenti...
Tutto quì.
ciao
ma sono cosi buoni e tranquilli, non dicono mai niente a nessuno....a aprte quella volta in via Sarpi a Milano...ma va be' e' un caso isolato
Vecchio 02-09-07, 17:54   #10 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
L'acqua in Cina costa ancora un 50% meno che in Thilandia. Strano che nel Laos (che praticamente è una estensione cinese) l'acqua costa il doppio che in Thailandia.
Riepilogo Thailandia una bottiglia costa 15baht (0,3 euro) e nel laos 32 baht (0,7 euro) .

Sai se molti cinesi investono in borsa?
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.