![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...per_nerd.shtml |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io da ragazzino mi son appassionato e letto praticamente tutti i romanzi di Salgari (compresi quelli ambientati nel West e in Oceania) e questo mi ha portato ad apprezzare la lettura, cosa che mi ha accompagnato per tutta la vita. Il fatto che i ragazzini si appassionino alla serie di H.Potter (spero specialmente la versione scritta) non può che essere positivo. Io li ho letti tutti (nonostante l'età) e attendo l'ultimo. E' una lettura che si legge facilmente e quando sono stanco non vedo perchè dovrei mettermi davanti alla tv con l'occhio vitreo: meglio Harry Potter. Ovvio che quando ho più energia mentale residua, mi dedico a letture diverse. Comunque per un ragazzino...molto meglio leggere H.Potter che farsi obnubilare da Power Rangers, Gormiti ecc. O no? Del resto se guardate nelle librerie, alternative a H.Potter per i ragazzini ce ne sono poche (Geronimo Stilton? )
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ho quindi evitato accuratamente gli altri episodi. Mi chiedo se peró questo fenomeno non sia stato un po' spinto dal marketing (certo....80% é una cifra un po' elevata), e se effettivamente il libro o meglio la serie avrebbe avuto lo stesso successo se non fosse stato cosí "commerciale". |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Secondo me, però, il fatto che ci sia stato questo fenomeno non è negativo (per i motivi detti prima). Si, restano i classici per l'infanzia, ma certi sono un pò ormai fuori tempo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
carpe diem
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
corrisponde ai Salgari, ai jack London, ai Verne...agli Asimov.... i Classici che hanno avuto grande successo letterario e si meritano sempre uno scaffale in vista entro una Biblioteca aggiornata. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||