Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-07, 09:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di nuovomanontroppo

Popolarità: 42949679
nuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via AIM a nuovomanontroppo
Il fenomeno Harry Potter

Come puó una serie di libri generare tale successo?
nuovomanontroppo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 10:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Rick Hyon

Popolarità: 0
Rick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond reputeRick Hyon has a reputation beyond repute
è un barbatrucco
Rick Hyon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 10:43   #3 (permalink)
magnate del würstel

L'avatar di Coppelius

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949681
Coppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Coppelius
Citazione:
Originalmente inviato da nuovomanontroppo
Come puó una serie di libri generare tale successo?
10% qualità del prodotto
80% marketing
10% cùlo
Coppelius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Sam Moshyat

Sam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond reputeSam Moshyat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da coppelius
10% qualità del prodotto
Daaaii, non esageriamo , il 49% per la qualità del prodotto , un altro 40 % per il marcheting e il resto mancia (zummazumma con funzionari vari ed eventuali)
Sam Moshyat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di l'ateo felice

l'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond reputel'ateo felice has a reputation beyond repute
Bello il primo libro. Tutto il resto puro marketing globale che fa pensare sulla "GREGGIOSITA' DELL'UMANITA'". Orrendo esperimento
l'ateo felice non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:49   #6 (permalink)
Member

nuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond reputenuovomanontroppo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da l'ateo felice
Bello il primo libro. Tutto il resto puro marketing globale che fa pensare sulla "GREGGIOSITA' DELL'UMANITA'". Orrendo esperimento
A proposito della greggiositá...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...per_nerd.shtml
Vecchio 23-07-07, 13:23   #7 (permalink)
Member

L'avatar di DinamoKievo

DinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da coppelius
10% qualità del prodotto
80% marketing
10% cùlo
Beh, dai, non è proprio così male.
Io da ragazzino mi son appassionato e letto praticamente tutti i romanzi di Salgari (compresi quelli ambientati nel West e in Oceania) e questo mi ha portato ad apprezzare la lettura, cosa che mi ha accompagnato per tutta la vita.
Il fatto che i ragazzini si appassionino alla serie di H.Potter (spero specialmente la versione scritta) non può che essere positivo.
Io li ho letti tutti (nonostante l'età) e attendo l'ultimo.
E' una lettura che si legge facilmente e quando sono stanco non vedo perchè dovrei mettermi davanti alla tv con l'occhio vitreo: meglio Harry Potter.
Ovvio che quando ho più energia mentale residua, mi dedico a letture diverse.
Comunque per un ragazzino...molto meglio leggere H.Potter che farsi obnubilare da Power Rangers, Gormiti ecc. O no?
Del resto se guardate nelle librerie, alternative a H.Potter per i ragazzini ce ne sono poche
(Geronimo Stilton? )
DinamoKievo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 13:47   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da DinamoKievo
Io da ragazzino mi son appassionato e letto praticamente tutti i romanzi di Salgari (compresi quelli ambientati nel West e in Oceania) e questo mi ha portato ad apprezzare la lettura, cosa che mi ha accompagnato per tutta la vita.
Il fatto che i ragazzini si appassionino alla serie di H.Potter (spero specialmente la versione scritta) non può che essere positivo.
E' una lettura che si legge facilmente e quando sono stanco non vedo perchè dovrei mettermi davanti alla tv con l'occhio vitreo: meglio Harry Potter.
Comunque per un ragazzino...molto meglio leggere H.Potter che farsi obnubilare da Power Rangers, Gormiti ecc. O no?
Del resto se guardate nelle librerie, alternative a H.Potter per i ragazzini ce ne sono poche
(Geronimo Stilton? )
Io personalmente non li ho letti, e guardando il primo film mi sono addormentato (non mi succede mai di solito...).
Ho quindi evitato accuratamente gli altri episodi.

Mi chiedo se peró questo fenomeno non sia stato un po' spinto dal marketing (certo....80% é una cifra un po' elevata), e se effettivamente il libro o meglio la serie avrebbe avuto lo stesso successo se non fosse stato cosí "commerciale".
Vecchio 23-07-07, 14:55   #9 (permalink)
Member

L'avatar di DinamoKievo

DinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nuovomanontroppo
Io personalmente non li ho letti, e guardando il primo film mi sono addormentato (non mi succede mai di solito...).
Ho quindi evitato accuratamente gli altri episodi.

Mi chiedo se peró questo fenomeno non sia stato un po' spinto dal marketing (certo....80% é una cifra un po' elevata), e se effettivamente il libro o meglio la serie avrebbe avuto lo stesso successo se non fosse stato cosí "commerciale".
Marketing assolutamente. (altrimenti vendite molto ma molto inferiori).
Secondo me, però, il fatto che ci sia stato questo fenomeno non è negativo (per i motivi detti prima).
Si, restano i classici per l'infanzia, ma certi sono un pò ormai fuori tempo.
DinamoKievo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 15:19   #10 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da DinamoKievo
(Geronimo Stilton? )
concordo.....il genere fantasy piace ai ragazzi...questi eroi dotati di mezzi speciali, che vivono in luoghi speciali, che fanno cose speciali...intriga molto.
corrisponde ai Salgari, ai jack London, ai Verne...agli Asimov.... i Classici che hanno avuto grande successo letterario e si meritano sempre uno scaffale in vista entro una Biblioteca aggiornata.
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.