Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-07, 17:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di DinamoKievo

Popolarità: 0
DinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond repute
Non E' Deleterio?

Non è deleterio per i figli educarli all'onestà, ai buoni sentimenti, visto che poi nella vita reale vince sempre il più furbo?
Non è forse come toglier loro le armi e gettarli in mezzo ai leoni?
DinamoKievo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 18:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Tecnic

Popolarità: 29054951
Tecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond repute
Oggi ci diamo alla filosofia

Io ho una bimba di 5 anni, mi sto chiedendo se è il momento di farla diventare una BELVA o se non è ancora tempo.

Questo ti fa capire come la penso.

Io sono sempre stato ONESTO e DI BUONI SENTIMENTI, ma me la sono presa sempre nel cucculo.

Ora per mia figlia sto studiando il metodo migliore per far si che almeno lei si trovi meglio nella vita.

A cominciare dagli studi: niente ingegneria (ho già dato io), ma GINECOLOGIA (ultra ladroni-stra-ricchi-sfondati-evasori-fiscali) oppure NOTAIO (ma è necessario entrare nella cupola mafiosa), oppure SPACCIATRICE DI DROGA (ovviamente prima deve imparare a sparare anche ad occhi chiusi).

Insomma, se è vero che l'onesta nel lungo ripaga, io sono ancora a debito di molto ma proprio di molto dalla vita.

Ciau
Tecnic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 18:36   #3 (permalink)
Member

L'avatar di DinamoKievo

DinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond reputeDinamoKievo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnic
Oggi ci diamo alla filosofia

Io ho una bimba di 5 anni, mi sto chiedendo se è il momento di farla diventare una BELVA o se non è ancora tempo.

Questo ti fa capire come la penso.

Io sono sempre stato ONESTO e DI BUONI SENTIMENTI, ma me la sono presa sempre nel cucculo.

Ora per mia figlia sto studiando il metodo migliore per far si che almeno lei si trovi meglio nella vita.

A cominciare dagli studi: niente ingegneria (ho già dato io), ma GINECOLOGIA (ultra ladroni-stra-ricchi-sfondati-evasori-fiscali) oppure NOTAIO (ma è necessario entrare nella cupola mafiosa), oppure SPACCIATRICE DI DROGA (ovviamente prima deve imparare a sparare anche ad occhi chiusi).

Insomma, se è vero che l'onesta nel lungo ripaga, io sono ancora a debito di molto ma proprio di molto dalla vita.

Ciau
Hai proprio capito perchè oggi mi son dato alla filosofia.
Mi brucia perennemente il didietro e pensavo al didietro dei miei figli!
DinamoKievo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 18:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Tecnic

Popolarità: 29054951
Tecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond reputeTecnic has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da DinamoKievo
Hai proprio capito perchè oggi mi son dato alla filosofia.
Mi brucia perennemente il didietro e pensavo al didietro dei miei figli!
Io mi sono reso conto che anche gli imbeci.lli e gli analfabeti in questo mondo prima di fare qualunque cosa prendono il calendario, quindi un foglio di carta (A0 per farci stare tutto il diagramma di flusso) quindi cominciano a tirar giù linee e stati. Insomma un pallogramma (o diagramma di stati, o reti di Petri).

In questo modo hanno una bella idea di cosa la vita gli riserverà e sono già pronti ad avere tutte le scappatoie possibili senza per questo perdere tempo a pensare. (Della serie chi si ferma è perduto!).

Io non ci riesco ancora, ma sto imparando molto dagli imbe.ci.lli (che poi tanto im.ecilli non lo sono proprio, anzi! mostrano di esserlo ma sotto-sotto la sanno MOLTO LUNGA!)

Ciau
Tecnic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 20:41   #5 (permalink)
LA CREAZIONE

L'avatar di joakin

joakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond repute
Insegna a un ragazzo come deve vivere, e anche da vecchio ricorderà l’educazione avuta”
joakin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 21:07   #6 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

ocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da joakin
Insegna a un ragazzo come deve vivere, e anche da vecchio ricorderà l’educazione avuta”
Tutto sommato credo che la massima sopra riportata sia da tenere in considerazione; se guardate bene c'è dentro di tutto e di più, sia in bene
che in male.
Io sono un professionista e anche imprenditore ,nella mia vita hò cercato
di essere il più onesto possibile, senza essere lo sbranatore di turno.
Certo hò visto parecchi incarichi prendere il volo, ma anche guadagnarne
degli altri, l'importante è la conoscenza di se stessi in linea di coerenza ,
unita alla voglia di impegnarsi per dare il meglio, con una visione più
ampia possibile.
Questo è quello cerco di inculcare nella testa delle mie figlie ,sia quella
adolescente che alla diciannovenne che si stà iscrivendo all'università
in scozia.
ocramwall non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-07, 22:04   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
Citazione:
Originalmente inviato da DinamoKievo
Non è deleterio per i figli educarli all'onestà, ai buoni sentimenti, visto che poi nella vita reale vince sempre il più furbo?
Non è forse come toglier loro le armi e gettarli in mezzo ai leoni?
Tutti dovremmo crescere con dei valori come appunto l' onestà e i buoni sentimenti (altrimenti niente avrebbe senso e non sarebbe più vivere ma sopravvivere), questo non vuol dire che poi si vada a nascondere quella che è la realtà