![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Napoli è così perchè i napoletani vogliono così"
E' una delle frasi che più mi ha colpito del bel documentario appena trasmesso da La7 su Napoli e la incredibile e unica (per quanto riguarda il territorio nazionale) situazione di cronico degrado sociale, economico ed igienico in cui versa.
La frase in questione è stata detta da uno dei poliziotti lungamente intervistati. Napoletano verace di famiglia napoletana e col padre pure ex poliziotto. E' incredibile vedere come nel documentario le uniche persone che riuscivano ad inquadrare la situazione e a descriverla senza peli sulla lingua, senza degenerare nel solito clichè partenopeo del "ma noi c'abbiamo il core...", "ma siamo passionali....", ecc, ecc, ecc FOSSERO SOLO E PROPRIO I RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE. Questi novelli eroi del nuovo millennio della città del Golfo hanno descritto dettagliatamente come a Napoli sia la NORMALITA' che famiglie intere scendono in piazza ad insultare, aggredire le forze dell'ordine per impedire gli arresti di spacciatori e rapinatori. Hanno più volte ripetuto come I NAPOLETANI NON HANNO ALCUNA COSCIENZA CIVICA, di come la cittadinanza si riempe la bocca ogni giorno di parole come "legalità" e "rispetto civile" ma poi a tali parole non seguono mai i fatti perchè è molto più comodo rifugiarsi nel totale MENEFREGHISMO e continuare A FARE I CAVOLI PROPRI NELLA PIU' TOTALE ANARCHIA... Riprendo questo discorso utilizzando toni forti perchè ci tengo a Napoli e a quei bellissimi posti. Il documentario ha confermato ulteriormente l'idea che, penso, abbia la stragrande maggioranza dello stivale relativamente a Napoli: se la città è in quella situazione vuol dire che ai napoletani sta bene così. Il punto è però che questa situazione, il resto degli italiani, non la possono accettare!! Bisogna concretamente quindi porsi la domanda se sia assolutamente necessario (e io credo che lo sia) TOGLIERE NAPOLI DAL GIOGO DEI NAPOLETANI. Crudamente è così. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10446941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no ti si puo dar torto. sono nato li e ci ho vissuto. ci torno piu volte l'anno a trovare amici e parenti. Napoli e' cosi perche lo vogliono i napoletani e non si puo combattere quando il 90% e' cosi.
non vorrei nemmeno passare dalla fase politica... ma bisogna... secondo me il degenerare della situazione e' stato causato anche dagli anni di una sinistra troppo permissiva quando invece serviva polso fermo. partendo da bassolino e arrivando alla jervolino che hanno solo portato in 12 anni di governo come palliativo le feste di piazza di capodanno, quando in realta c'era bisogno di ben altro. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
metterci l'esercito....20mila uomini in ogni angolo della Città...in tenuta antisommossa....e basta con i video di 4 persone su un motorino...ecc ecc....e che quazzo....siamo alla follia pura...ma come Napoli ci sono molte altre città..compreso Milano..oramai al degrado...ogni angolo con battoneee....spacciatori...venditori ambulanti...scippatori...tossici....e che cazzzzooooo....vogliono Napoli così?...ok tirarci un bel muro di 30 metri in cemento armato..tutto intorno....e che schiattino nella loro *****aaa...e nella loro spazzatura...
è pazzesco vedere una città come Napoli..bellissima....in questo stato... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la tassa rifiuti deve essere coperta con il costo x legge
se come sembra 1 netturbino a MI sta a 25 a NA la tassa rifiuti costerà 25volte penso che in questo caso la maggior parte si ribellerà il servizio migliorerà e il costo scenderà.........questa è l'unica cosa da fare..... in attesa di uno sviluppo della coscienza civica dell'Italia tutta a proposito noto nelle discussioni gente che si scaglia contro i giusti guasti della nostra società ma spesso dimentica che predica bene e razzola male.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ciao super SIC
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
+ inceneritore di quello, tutto dentro
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
1861_LoScempio
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
leggere il 3D e soprattutto la sua inrtoduzione, mi fà particolarmente rabbia....... mi dà la sensazione che siano azzeccati. leggere il tuo intervento mi fa sorridere.... poi se vuoi ti spiego il perchè!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In pratica tutti quei soldi che vanno a personaggi loschi o anche quelli che vanno a dipendenti comunali o netturbini che non lavorano neanchè un'ora al giorno "LI PAGHIAMO NOI TUTTI ITALIANI"
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41056813 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
col federalismo fiscale tante cose si risolverebbero in un attimo..ma, gli italiani, hanno scelto che va bene così...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||