![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei Gay, Niente Eucarestia
BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.
E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17398531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non facile commentare certi...episodi...che dire, l'insegnamento del cristo non mi pare questo..o sbaglio... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
forzalessandra
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che sia invece molto facile commentare certi episodi...: Non tutti i preti sono degni del verbo che diffondono. ciao...buona domenica.. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17398531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..vero, ci si sente poco ultimamente. purtroppo non ho moltissimo tempo in questo periodo e mi scuso, ma e' anche il mio modo di scrivere(poco) che a volte mi fa' latitare. e aggiungo che va' da periodo a periodo...ove ci si sente di esternare di piu', altri meno. buona domenica anche a te!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la bibbia o la segui o non la segui,non ci si può fare una religione ad hoc sia il vecchio che il nuovo testamento parlano chiaro riguardo agli omosessuali Ultima modifica di Topo dè Topis : 03-06-07 alle ore 17:25 Motivo: errata corridge |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ciao jump
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono troppi pochi dati nell'articolo per farsi un'opinione.
Un omosessuale, in quanto tale, non commette alcun peccato, perciò può partecipare all'Eucarestia. Potrebbero esserci altri motivi, però. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..insegnami....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12145346 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per essere precisi per i cattolici l'omosessualità non preclude il fare la comunione se mantenuta in castità e come un fatto privato.Sta al prete concedere se concederla o no nei vari casi differenti dalle 2 cose che ho detto.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Non voglio giudicare nessuno!
Ma certi atteggiamenti della chiesa vanno modificati a breve..altrimenti sara la disfatta della pseudo religione! Dio l'onipotente e uno solo...e sè concede il perdono a ******* lo può concedere anche ha una persona con un cromosoma sbagliato! Un ostia non cambia nulla a un omosesuale e neppure alla chiesa....ma sta di fatto, che la chiesa può solo perderci! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||