Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-07, 18:09   #1 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
La Rai Acquista Il Video Sui Preti Pedofili

ROMA - Il caso del video della Bbc sui preti pedofili che Michele Santoro vuole acquistare per il suo Annozero, è stato al centro della discussione del consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. In primo luogo è stato sbloccato l'acquisto del documentario che però non dovrebbe andare in onda nella prossima puntata del programma. Questo perché lo stesso Michele Santoro avrebbe manifestato la necessità di approfondire alcuni aspetti del documento della Bbc. Il direttore generale Claudio Cappon ha parlato della questione durante la riunione del consiglio, spiegando di aver chiesto a Santoro che nel corso della puntata dedicata al documentario siano "ampiamente rappresentate" tutte le parti coinvolte.

Un'altra falsità nel documentario, a giudizio di mons. Betori, è che si spacci come un tentativo di coprire i pedofili la norma vaticana che centralizza presso la Congregazione per la dottrina della fede le segnalazioni su casi di pedofilia. Tale norma infatti (decisa durante lo scandalo dei preti pedofili che ha travolto la Chiesa Usa e dopo la dura presa di posizione di papa Wojtyla contro i pedofili nella Chiesa, ndr) serviva, ha ricordato mons. Betori, a una "maggiore severità nell'esaminare questi reati e nel punire i criminali che li compiono" e indica la "attenzione della Santa Sede a questo problema".

A proposito del recente caso di un prete di Agrigento che ha risarcito un ex seminarista del quale aveva abusato, mons. Betori ha precisato che in questo caso non è stata la diocesi, come avviene negli Usa, a risarcire le vittime, e che la legge italiana è differente. "Come Chiesa - ha precisato mons. Betori - siamo vicini alle vittime e collaboreremo in ogni caso con le istituzioni qualora aprissero procedimenti penali o civili", ma raccomandiamo "severità ma anche attenzione e discrezione, soprattutto nella prima parte delle indagini" per evitare accuse che poi si rivelino infondate, danneggiando le persone coinvolte.

BETORI, NO CENSURA DOCUMENTARIO BBC MA DENUNCIARE IL FALSO
Il segretario generale della Cei, mons.Giuseppe Betori, segnala presenza di "contenuti falsi" nel documentario della Bbc su alcuni preti pedofili che verrà forse trasmesso anche in Italia. "Non vogliamo alcuna censura - ha detto Betori durante la conferenza sui lavori dell'assemblea generale della Cei - ma se il documentario dovrebbe essere trasmesso in Italia vorremmo che ci fosse almeno una chiara presa di distanza da tutte le falsità che questo documentario sembra contenere". Mons.Betori ha criticato in particolare il fatto che il filmato consideri un documento vaticano del 1962 come emanazione del cardinale Ratzinger mentre all'epoca questi era un semplice teologo.
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 13:17   #2 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

Popolarità: 0
ocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond repute
Tutta questa vecchia pastoia che sembra abbia l'aria
di una di una bufala...
da comperare con i soldi rai (soldi di tutti)
eventualmente trasmessa dallarai (informazione di tutti)
al solo scopo di far politica contro la chiesa, colpevole
di aver preso le distanze da questa pazza sinistra...
Meno male che sembrano durare ancora poco...
ocramwall non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 13:18   #3 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ocramwall
Tutta questa vecchia pastoia che sembra abbia l'aria
di una di una bufala...
da comperare con i soldi rai (soldi di tutti)
eventualmente trasmessa dallarai (informazione di tutti)
al solo scopo di far politica contro la chiesa, colpevole
di aver preso le distanze da questa pazza sinistra...
Meno male che sembrano durare ancora poco...
E sui preti pedofili nulla da dire ????
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 14:31   #4 (permalink)
CHIESA PAGA LE TASSE

L'avatar di Fabrizio67

Popolarità: 42949682
Fabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da manticora
Macchè...non sono mai esistiti...propaganda comunista
Fabrizio67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 14:41   #5 (permalink)
Member

L'avatar di triale

Popolarità: 42949683
triale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond repute
e sul troncare sopire, sopire troncare ( niente di nuovo , è un costume di secoli...) niente da dire?
triale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 16:43   #6 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

ocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond reputeocramwall has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da manticora
caro manticora ...
io non ne sò un beato ca..o di preti pedofili,
però so che la sinistra confeziona ad arte pacchi
sorpresa ,anche di vecchio o dubbio contenuto, come arma
politica contro l'avversario ,perchè l'infamia ,anche
se non provata ,raggiunge lo scopo e senza pagare
eventualmente le conseguenze..
Questo è ciò che ha messo veramente in crisi il mio
essere di sinistra militante , allontanandomi
sempre di più da questo modo di fare politica ,a favore
di un atteggiamento più spirituale ,con un leggero
avvicinamento alla chiesa della mia infanzia, dove
posso credere ,che nel suo complesso ,esista
qualche mela marcia , ma che comunque il "messaggio cristiano"
sia del tutto integro come rapporto d'amore fra i popoli.
ciao
Vecchio 25-05-07, 17:01   #7 (permalink)
CHIESA PAGA LE TASSE

L'avatar di Fabrizio67

Popolarità: 42949682
Fabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond repute
Citazione:
avvicinamento alla chiesa della mia infanzia
A me è successo l'esatto contrario, sono sempre stato di "destra" (quando la differenza non era solo "con me paghi di meno, con loro di più"), ma da quando ho capito che questo implica il chinare il capo a certe "gerarchie" che non riconosco affatto, allora non mi sta più bene.
Non sono di sinistra ma non mi sento rappresentato da questa destra...quindi voto come Pasquale Amitrano.
Fabrizio67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 17:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
Citazione:
caro manticora ...
ciao
Mi stupisci !!!!

I preti pedofili americani che stanno mettendo in bancarotta la Chiesa Cattolica da quelle parti sono una realta' che è testimoniata dai loro giornali i giornali americani non dall'Unita' o da Repubblica.

Idem per quelli irlandesi.

Che l'omosessualita' e la pedofilia sia un problema nella Chiesa cattolica mi pare dimostrato e non occorre essere S.Freud per capirlo.

La sessualita' esiste anche per i sacerdoti,non sono fatti di puro spirito .

E se l'istinto è portato verso altri uomini o bambini è possibile che alcuni
tentino di sublimarla (ma fino a un certo punto) attraverso il sacerdozio.
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 17:58   #9 (permalink)
LA CREAZIONE

L'avatar di joakin

joakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond reputejoakin has a reputation beyond repute
Citazione:
caro manticora ...
ciao

“Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale”. — MATTEO 5:3.

Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupidi se la passerà male

e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi

Benefìci dell’amare la Parola di Dio

‘Ama la sapienza, e ti salvaguarderà. Ti glorificherà perché l’avrai abbracciata’. — PROVERBI 4:6, 8.

LEGGERE la Bibbia è essenziale per il cristiano. Ma leggerla soltanto non dimostra di per sé amore per la Parola di Dio. Che dire di chi la legge ma poi pratica cose che essa condanna? Ovviamente non ama la Parola di Dio come la amava lo scrittore del Salmo 119, che era spinto dall’amore per essa a vivere in armonia con le sue norme. — Salmo 119:97, 101, 105.

2 Vivere in armonia con la Parola di Dio significa adeguare costantemente ad essa il proprio modo di pensare e di vivere. Chi segue questa condotta dimostra santa sapienza, la quale consiste nell’applicazione pratica della conoscenza e dell’intendimento ottenuti tramite lo studio della Bibbia. ‘Ama la sapienza, e ti salvaguarderà. Stimala altamente, ed essa ti esalterà. Ti glorificherà perché l’avrai abbracciata. Alla tua testa darà una ghirlanda di attrattiva; ti conferirà una corona di bellezza’. (Proverbi 4:6, 8, 9) Che eccellente incoraggiamento a coltivare amore per la Parola di Dio e lasciarsi guidare da essa! Chi non desidera essere salvaguardato, esaltato e glorificato?
joakin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-07, 19:04   #10 (permalink)
forzalessandra

L'avatar di ocramwall

Caro joakin
mi sembra di sentire nei tuoi scritti
un amico ciellino e come dico a lui:
credo che fatti salvi i principi e le regole
generali che possano accumunare i vari
vissuti in una linea comune , ognuno deve
trovare la propria collocazione etico-religiosa,
con uno sforzo rigorosamente personale, in
un ambito che meglio rappresenta la propria
personalità.
ciao
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.