![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Osservatore: Attacchi Terrorismo Al Papa
L'Osservatore Romano ha definito "terrorismo" i "vili attacchi" contro il Papa, che sono stati fatti dal palco del concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni, trasmesso in diretta tv. Per il giornale del Vaticano,"è vile e terroristico lanciare sassi addirittura contro il Papa,sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".E anche se "sindacati e altri partecipanti si sono dissociati dalle parole del conduttore resta il fatto che questo personaggio da qualcuno è stato scelto". Il giornale ringrazia Napolitano per "l'apprezzata solidarietà" al presidente della Cei.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il centrodestra insorge per le parole sul Vaticano pronunciate durante il concerto del Primo maggio. Bondi (Fi) esprime "preoccupazione e disgusto per il degrado politico, civile e culturale che sommerge il Paese". Mentre in Aula alla Camera il capigruppo di Fi Vito chiede che il governo riferisca a Montecitorio sui "gravissimi attacchi alla Chiesa cattolica". Così anche La Russa (An) che dice: il governo "deve dare risposte". E Landolfi, presidente della commissione di Vigilanza Rai: ieri "un'invettiva contro il Papa e la religione". Per Giovanardi (Udc), il Primo maggio "è stato sporcato da mediocri comizi da politicanti".
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
nel blù ..
"Gli scriteriati ci sono sempre" mentre occorre piuttosto che tutti "usino il buonsenso". Il presidente del Consiglio Prodi commenta così le polemiche scaturite dalle parole pronunciate dall'attore Andrea Rivera contro la Chiesa durante il concerto del 1° maggio a Roma. "Bisogna usare serenità e buonsenso, ma purtroppo - aggiunge Prodi - sono mesi e mesi che si alzano continuamente i toni. Di questo il Paese non ha bisogno". Occorre "serenità e questo - dice il premier - è l'unico messaggio che va a tutti". Poi: "Persone che usano il linguaggio al di sopra delle righe ci sono sempre. Chi ha buonsenso lo usi, diceva mia madre: cerchiamo di usarlo".
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
nel blù ..
L'anima cattolica dell'Unione stigmatizza le critiche di Rivera al Vaticano e quella laica censura l'attacco dell' 'Osservatore romano' all'attore. Lusetti (Margherita) dice:"E' squallido approfittare di un concerto per infiere contro la Chiesa". Mastella (Udeur) ironizza: "Preferisco il Rivera che giocava nel Milan". Russo Spena (Prc) ribatte:il diritto alla satira è sacro. "Evocare il terrorismo -dice Boselli (Sdi)- significa chiedere la censura". Bulgarelli (Verdi) sostiene: sono immotivati gli attacchi del Vaticano a Rivera. Sgobio (Pdci) osserva: "Non siamo nella Roma papalina".Capezzone (Radicali): l'Osservatore è fuori misura.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
nel blù ..
Per me e' sovrano il popolo e non gli autori del concerto.
Cosi' il conduttore del Concerto del Primo Maggio, Andrea Rivera, replica dai microfoni di 'Radio Capital' alle critiche gli autori del Concerto che ha oggi portato l'Osservatore Romano a dargli del 'terrorista'. "Voglio dare voce alla gente comune che non puo' mai dire in tv quel che pensa", ha spiegato Rivera ed ha rimarcato la sua vocazione e provenienza operaia. "Banale e stupido dire che il preservativo come evoluzione non fa parte dell'evoluzionismo della Chiesa? No non lo e': poi sovrano e' il popolo e non gli autori". Ipocrita e' stata poi definito il riferimento ai funerali negati a Welby dalla Chiesa. "Non e' forse vero che a Welby sono stati negati i funerali concessi invece a Pinochet? Chi e' allora - ha concluso Rivera - l'ipocrita?". (AGI) - Roma, 2 maggio |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
LA CREAZIONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
. 14 Io ho dato loro la tua parola, ma il mondo li ha odiati, perché non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo.
15 “Io ti prego, non di toglierli dal mondo, ma di vigilare su di loro a causa del malvagio. 16 Essi non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo. 17 Santificali per mezzo della verità; la tua parola è verità. 18 Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo. 19 E io mi santifico in loro favore, affinché anche loro siano santificati per mezzo della verità. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
forzalessandra
E' veramente allucinante che questa gente
possa permettersi tutto ciò che vuole, al fine di cercare il beneficio personale ,che deriva dalla pubblicità fattasi con l'ingiuria pubblica al Papa o alle istituzioni ,a no..., solo al primo perche le seconde fanno parte del governo amico.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
se sberleffi Berlusconi sei un comunista; se sberleffi la Chiesa sei un terrorista. Con Berlusconi c'è libertà di parola, con la Chiesa no. Benigni può prendere per il c... Berlusconi, ma non il Papa o i cardinali. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||