![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'inquietante silenzio che ti ha risposto è più eloquente di qualsiasi parola.
La mia risposta è: nulla Tutti siamo presi con i nostri piccoli problemi quotidiani che ci sembrano enormi. La realtà è che degli altri non ce ne può fregare di meno. Forse, dico forse, è anche questione di abitudine. Forse, dico forse, quando hanno abolito la leva obbligatoria, sarebbe stato meglio convertire l'anno di leva obbligatoriamente in un anno di volontariato sia per i ragazzi che per le ragazze. A volte obbligare a far qualcosa di positivo può portare a sentire poi quasi il bisogno di proseguire. Ho appena finito di leggere "Centro di igiene mentale" di Cristicchi. Bel libro. Mi ha fatto pensare a quando mi capita (frequento una casa di riposo per motivi famigliari) di incrociare lo sguardo con qualche anziano ormai un pò "balengo". Non so come spiegarmi, è come un senso di pudore, paura, non so....non riuscire a parlargli....un senso di impotenza, di non sapere cosa dirgli....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
spirito libero
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.......Lo sto già facendo…..volontariato sull’ambulanza ……ti garantisco che fare qualcosa di utile per il prossimo :aiutare e sostenere le persone portatrici di handicap, assistere le persone in fin di vita, spezza le grandi solitudini, ovunque vi sia sofferenza, soprattutto dove la dignità dell'uomo è ignorata, dove la società non sa più o non può più proporre soluzioni, là dove si manifesta un bisogno, dove non vi è più alcun rifugio, TI DA SODDISFAZIONE E TI FA CRESCERE CREDENDO SEMPRE DI PIU’ NEI VALORI DELLA VITA.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...spezza le grandi solitudini
.....................................un anziano... solo.... che lentamente, goffamente, ricurvo, bianco di capelli, con lo sguardo tenerissimo che fa fatica a vedere davanti a se, sorretto da un bastone, cerca di attraversare sulle strisce pedonali in un viale trafficato in cui tutti gli automobilisti lo ignorano... .........mi commuovo e gli regalerei anni della mia vita ...avrà sempre il mio aiuto, il mio sorriso, la mia protezione |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
spirito libero
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
spirito libero
Citazione:
...per tanto tempo ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d'irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati. In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita! ...Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c'è un mezzo per essere felici ma la felicità è il mezzo. Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perchè lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||