![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considerazioni sulla carriera "Orizzontale" o "Verticale"
Oggi m è stata posta, ad un colloquio di lavoro per una compagnia di assicurazioni, la seguente domanda: " Si sente più orientato verso una carriera di tipo orizzontale, in back office, dove gli avanzamenti sono dati da scatti di anzianità e si lavora col pc e il cartaceo, o verso una carriera di tipo verticale, con avanzamenti meritocratici, collegati al raggiungimento di obiettivi individuali e di team, e dove si fa operatività di front office?"
A Parte che non mi sento su 2 piedi di scegliere l'uno o l'altro, perchè bisogna approfondire nell'uno o nell'altro caso le mansioni, le condizioni e i trattamenti a cui sono sottoposte, ma penso che sia ovvio che tutti preferirebbero una carriera verticale, ma è ovvia la mia considerazione: su 2 piedi, ad un colloquio conoscitivo, non si può esserne certi, di A o di B, perchè è una cosa ancora troppo poco spiegata. In ogni caso non ho escluso nessuna delle 2 alternative, ma ho detto che nel caso della carriera verticale, mi occorreva conoscere più nel dettaglio le modalità. Che ne pensate voi? E In genere, sulla domanda che mi è stata fatta? Grazie Poi...mal che vada mi scartano, chissene frega! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
sunt tecum quae fugi
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in talune aziende e al verificarsi di certe condizioni capita che per fare carriera verticale ci si debba mettere in orizzontale o in subordine è accettabile anche una via di mezzo a 90 gradi.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.....
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42919618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
D'altro canto non bisogna neanche dimostrare eccessivo rampantismo (soprattutto nel caso di primo impiego). Credo che occorra proclamare la propria umiltà nell'applicarsi per imparare il più possibile nel minor tempo possibile, lavorando in squadra, sacrificandosi, eccetera. Meglio ancora se lo si proclama perché si è convinti. Ignatius |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le faremo sapere...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Quindi secondo voi è andata male?
In Ogni caso, ho messo in chiaro le cose: la voglia di imparare c'è, ovvio, ma è anche ovvio che c'è voglia di fare carriera (E chi non ce l'avrebbe???) Ma dipende anche dalle condizioni, che al momento non potevo ponderare. In Ogni caso sono stato sincero, e ME STESSO; quello è ,l'importante. Se apprezzano bene, se vogliono lo schiavetto che non fa domande, se lo cerchino e prendano pure. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mostro umano
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non crucciarti, all'80 % conta solo se sei raccomandato |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
In effetti però ora che mi ci fai pensare, sulla scheda che mi han fatto compilare (E che mi han fatto compilare anche altre società del ramo) io dovevo indicare nome, cognome, data di nascita e professione dei miei genitori.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||